restauro DS 23i Pallas

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Offline oxi883

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #315 il: Novembre 22, 2017, 09:56:27 pm »
Si, ma anche dal tipo di guarnizione, quella del tetto incollato è applicata sopra,  mentre quella avvitata gira sotto al bordo del tetto, se smonti i cornetti delle frecce si vede.

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #316 il: Novembre 22, 2017, 10:13:45 pm »
grazie, domani verifico ;-)

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #317 il: Aprile 04, 2018, 02:19:50 pm »
Buongiorno e ben trovati, mi spiace disturbare di nuovo ma ahime con l'auto siamo ad un punto morto ormai da mesi e ho necessità di trovare un buon meccanico esperto d'iniezione che metta mano in via definitiva al motore in modo da poter proseguire con il restauro. L'auto come si nota anche nel video che avevo postato si e' accesa ma il motore girava a 3 cilindri, nel dubbio abbiamo prima verificato che la corrente arrivasse agli iniettori e problemi non li abbiamo riscontrati poi abbiamo rismontato gli iniettori e in verifica spruzzano tutti uniformemente. Rimontato il tutto l'auto si accende senza problemi ma quasi subito torna a borbottare. Il fascio cavi e nuovo, corrente sembra arrivare correttamente, a questo punto non so piu' cosa possa essere,la basetta sullo  spinterogeno? la centralina? Il mio meccanico si e' ormai arreso e l'unica cosa di cui ha premura e' che   porti via l'auto dall'officina (no comment). Se gentilmente qualcuno puo consigliarmi uno specialista zona Viterbo Roma ve ne sarei molto grato. [:help]
Buona giornata
Massimo

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Offline Zest

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #318 il: Aprile 04, 2018, 03:03:22 pm »
Lì vicino hai un amico, ormai diventato specialista di codeste cose  [:fiu]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #319 il: Aprile 04, 2018, 03:04:53 pm »
Le candele sono ok?  [:fiu]
Ho da pochi giorni risolto sulla mia cambiandole tutte e 4, nonostante fossero nuove e fuori dai cilindri parevano scintillare bene.
Ma la mia è a carburatore.
Fabio

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #320 il: Aprile 04, 2018, 03:31:20 pm »
ciao Zest, forse ho capito di chi parli, purtroppo o per poco tempo o poca voglia non posso fare affidamento su di lui, per quello sto cercando oltre :-( il cambio candele potrebbero rientrare in un'ulteriore prova anche se credo il problema sia altrove.

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Offline Zest

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #321 il: Aprile 04, 2018, 03:43:04 pm »
ooooook

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #322 il: Aprile 04, 2018, 04:25:27 pm »
il cambio candele potrebbero rientrare in un'ulteriore prova anche se credo il problema sia altrove.

Se devi andare per esclusione, il cambio candele è un'operazione che costa niente sia in termini economici che di tempo.
Mal che vada hai 4 candele di ricambio  :)

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #323 il: Aprile 04, 2018, 07:00:48 pm »
 parlato con il mecc, la prova candele l'aveva gia fatta.... :(

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Offline hal9000

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #324 il: Aprile 04, 2018, 07:01:34 pm »

non ri-letto tutti i post... quindi non so se lo hai gia' fatto/te lo hanno gia' suggerito; se hai collegato tutto dell'impianto IE, e il motore non gira bene, fai una prova: stacca il sensore aria sul filtro, e vedi un po se migliora

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Offline hal9000

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #325 il: Aprile 04, 2018, 07:19:58 pm »
ho visto ora il video... li il motore secondo me girava a DUE addirittura...

quello che ho scritto prima è valido, ma non credo risolva, anzi forse potrebbe peggiorare, comunque prova lostesso, che danni non ne fai, al limite si ingolfa....

a tal proposito, per capire se ad esempio arriva troppa benza: la metti in moto, poi mentre si mette ad andare a due stacca l'alimantazione alla pompa della benzina (lo spinottino lo sai che è li vicino al motorino dei tergi...)
se per un breve attimo, prima di spegnersi, il motore accenna a girare meglio, o addirittura partono o tendono a partire anche gli altri cilindri, direi ci siano buone probabilità che arrivi troppo benza, e questa è gia' un'indicazione...
 
altra cosa, sentendola girare a due... lo spinte è a posto?... soprattutto il cassettino con con i contatti...

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Offline fricko

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #326 il: Aprile 08, 2018, 08:09:24 am »
Una curiosità : ma a Viterbo  é rimasto  solo Tonino (officina Toma) a saper mettere le mani sulle DS?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #327 il: Aprile 11, 2018, 12:00:11 am »
E’ si, e’ rimasto solo lui ma e’ pieno di lavoro ed e’ difficile che trovi tempo.. ci stiamo organizzando per rapirlo 😁

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Offline ado

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #328 il: Aprile 11, 2018, 08:08:50 am »
ho visto ora il video... li il motore secondo me girava a DUE addirittura...

quello che ho scritto prima è valido, ma non credo risolva, anzi forse potrebbe peggiorare, comunque prova lostesso, che danni non ne fai, al limite si ingolfa....

a tal proposito, per capire se ad esempio arriva troppa benza: la metti in moto, poi mentre si mette ad andare a due stacca l'alimantazione alla pompa della benzina (lo spinottino lo sai che è li vicino al motorino dei tergi...)
se per un breve attimo, prima di spegnersi, il motore accenna a girare meglio, o addirittura partono o tendono a partire anche gli altri cilindri, direi ci siano buone probabilità che arrivi troppo benza, e questa è gia' un'indicazione...
 
altra cosa, sentendola girare a due... lo spinte è a posto?... soprattutto il cassettino con con i contatti...

ogni tanto controlla che il livello olio motore non sia salito, a causa della benza incombusta...
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #329 il: Aprile 11, 2018, 04:21:59 pm »
Buongiorno, oggi abbiamo fatto altre prove e sembra che la pressione del carburante dalla pompa sia di circa 2,5 Bar, a detta del tecnico Citroen la pressione e bassa e il problema potrebbe essere questo. La pompa era stata cambiata con una compatibile (a 2 uscite) prendendo come campione quella che ci era stata data smontata insieme all'auto (bosch modello 58090007) questa pompa e' da 3 bar. Ora non vorrei che la pompa smontata non fosse stata quella del 23i ma una vecchia buttata a caso nello scatolone dei pezzi, qualcuno sa dirmi il codice esatto per il 23 iniezione e la pressione a cui deve lavorare la pompa? Il tecnico mi ha detto che dovrebbe lavorare a 4-5 bar...
Massimo