bulbo retromarcia

  • 13 Risposte
  • 3236 Visite
bulbo retromarcia
« il: Dicembre 23, 2011, 12:14:43 am »
Felice ritrovarvi tutti nuovamente!!!!!
Dopo svariati casini riprendo il restauro della 67....
E dunque come da titolo mi accingo a cercare tale bulbo, ma nel dettaglio sapreste indicarmi la lunghezza precisa del perno che deve entrare nel cambio e soprattuto se il bulbo deve fare il contatto ovvero mandare corrente quando è tutto schiacciato o viceversa?
Al momento ho trovato un bulbo che usavano le lancia fulvia , ma è invertito ovvero manda corrente sempre e la interrompe solo quando viene schiacciato...mentre dovrebbe esser il contrario...
Consigli suggerimenti schemi vari..
Grazie baci e auguri a tutti!!!
 [:kiss] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2011, 12:26:13 am »
Nel cambio 5m tale bulbo esiste (si trova come ricambio) ed è normalmente aperto a riposo (non premuto) quando innesti la retro ed hai le posizioni accese, chiude il contatto accendendo i fari di retro posteriori.

Cosi nella dsuper5.............
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2011, 08:18:51 am »
Ciao grandissimo!

Attento, le '67 non mi pare avessero luci di retromarcia!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2011, 04:36:55 pm »
1967 non ha luci retromarcia e credo neppure 5 marce

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2011, 06:56:09 pm »
1967 non ha luci retromarcia e credo neppure 5 marce

 [(su)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2011, 10:15:43 pm »
[(su)]

...........non discuto che sia vero...........ma quello ha montato di cambio, che fa lo butta?................. [:crazy]..........trova il precedente proprietario e lo spara? [:ouch]..................dopo Natale però perchè prima bisogna essere buoni! [A:slurp]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2011, 09:21:14 am »
.....dopo Natale però perchè prima bisogna essere buoni!


.....come dicevano i cannibali !  ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2011, 04:54:02 pm »

.....come dicevano i cannibali !  ;D

FA il bravo...........almeno a Natale!!!.................. [(spetteg)].............dal ventisette scatenare i bagordi!! [:hap] [:crazy] [:color]
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #8 il: Dicembre 24, 2011, 06:07:50 pm »
...........non discuto che sia vero...........ma quello ha montato di cambio, che fa lo butta?................. [:crazy]..........trova il precedente proprietario e lo spara? [:ouch]..................dopo Natale però perchè prima bisogna essere buoni! [A:slurp]

Scusa Haiede ma dove hai letto che ha su un cinque marce? A me pare di ricordare che fosse un semi.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: bulbo retromarcia
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2011, 08:06:15 pm »
Hai ragione........mi sono lasciato fuorviare dall'affermazione di Sting dando per scontato che conoscesse la macchina in oggetto........invece non sta scritto che è 5m ma neanche 4m o semi...................ho parlato a sproposito,mea culpa [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Auguri!!!!
Dodo

Re: bulbo retromarcia
« Risposta #10 il: Dicembre 24, 2011, 08:11:41 pm »
Grazie ragazzi, è un semi ed è vero che il 67 non le montava però vedo che sono estremamente utili,  soprattutto vivendo in campagna e poi ho un paraurti che le ha quindi preferisco metterle ma devo capire qual'è il bulbo giusto, e soprattutto quanto deve esser la lunghezza del pistoncino del bulbo stesso..
Nessuno ha recuperato un bulbo in un autoricambi?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:bulbo retromarcia
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2020, 07:50:47 pm »
Vecchio topo domanda sempre valida per me. Vorrei mettere il bulbo sulla Special Nina, il cambio ha la predisposizione. Non mi va di smontare quello della 23, qualcuna sa darmi indicazioni precise che lo cerco in città? Grazie.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:bulbo retromarcia
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2020, 09:11:27 pm »
Se ben ricordo è quello del Ducato, dovrai spesso tarlo con una rondella perché ha la filettatura più lunga, per il resto funziona benissimo

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:bulbo retromarcia
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2020, 09:50:53 pm »
Se ben ricordo è quello del Ducato, dovrai spesso tarlo con una rondella perché ha la filettatura più lunga, per il resto funziona benissimo

Mario55

Grazie Mario!👋