lentezza su lvolante

  • 8 Risposte
  • 1807 Visite
lentezza su lvolante
« il: Novembre 23, 2006, 12:16:55 pm »
salve a tutti, sono Luca, da Roma, sono nuovo del forum........ :-)
Sto restaurando la mia vecchia citroen DS21M 5 marce del 1972.
Ieri ho rimontato il sevosterzo appena revisionato dalla tecnosir di TV, ma appena fissato a dovere rispettando tutte le indicazioni e misure di montaggio come da manuali tecnici, ho notato un' eccessiva lentezza sul volante, ovviamente perlo di motore spento.
Ho contatato la tecnosir ma loro dicono che sul gioco in oggetto non sanno dirmi nulla di pecifico perchè dovrebbero avere di nuovo il pezzo per le mani, ma prima di rispedirlo a Treviso, volevo sapere se è normale che ci sia lentezza oppure no.
Qualcuno può aiutarmi?
purtroppo non ho mai sentito come è lo sterzo nuovo di una DS.

Grazie atutti in anticipo.

 :)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: lentezza su lvolante
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2006, 12:23:58 pm »
Innanzitutto benvenuto e poi fa bene sapere che a Roma siamo sempre di più....Per il topic in questione, cosa intendi per lentezza dello sterzo?
Soprattutto, come fai a testare il servosterzo nuovo a motore spento?
fischer

Re: lentezza su lvolante
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2006, 12:49:42 pm »
Se ben intendo credo si riferisca ad un certo 'gioco' del volante che non si aspettava.

McOrion

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: lentezza su lvolante
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2006, 02:11:21 pm »
Poichè il volante agisce su un distributore e solo in mancanza di pressione sulla cremagliera meccanica, tu stai provando il gioco di quest'ultima; ininfluente perchè quando il motore è in marcia viene solo "trascinata", il lavoro lo fa l'idraulica.
Il buon funzionamento insomma ha senso provarlo solo con l'impianto in pressione.
Ciao
Admin

Re: lentezza su lvolante
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2006, 02:16:22 pm »
Vi ringrazio per gli interventi tempestivi !!!!
In effettimi riferivo proprio al "gioco" di cui parlava McOrion.
Forse è normale, proverò con l'impianto in pressione, per il momento grazie a tutti :-)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: lentezza su lvolante
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2006, 02:53:39 pm »
salve a tutti, sono Luca, da Roma, sono nuovo del forum........ :-)
Sto restaurando la mia vecchia citroen DS21M 5 marce del 1972.
Ieri ho rimontato il sevosterzo appena revisionato dalla tecnosir di TV, ma appena fissato a dovere rispettando tutte le indicazioni e misure di montaggio come da manuali tecnici, ho notato un' eccessiva lentezza sul volante, ovviamente perlo di motore spento.
Ho contatato la tecnosir ma loro dicono che sul gioco in oggetto non sanno dirmi nulla di pecifico perchè dovrebbero avere di nuovo il pezzo per le mani, ma prima di rispedirlo a Treviso, volevo sapere se è normale che ci sia lentezza oppure no.
Qualcuno può aiutarmi?
purtroppo non ho mai sentito come è lo sterzo nuovo di una DS.

Grazie atutti in anticipo.

 :)

E purtroppo penso che non lo sentirai mai comè lo sterzo di una ds nuova.
Un pò di gioco sul volante ci sarà sempre,sono auto con più di trent'anni sulle spalle e pretendere che un volante oggigiorno non abbia gioco o che un servosterzo si comporti  in tutto e per tutto come uno uscito nuovo nuovo dalla fabbrica è quasi impossibile.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: lentezza su lvolante
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2006, 04:51:29 pm »
Beh, lui ha detto 'eccessiva lentezza' quindi suppongo che pur aspettandosi del gioco lo giudichi oltre il lecito.

L'ideale sarebbe provarne un altra o che qualcuno con una dea servoassistita e a motore spento valutasse il proprio sterzo come se lo vedesse la prima volta e poi rispondesse alla domanda "il gioco è eccessivo?"

Sarebbe però perfetto che lui provasse la dea di qualcun altro nella sua zona, dieci secondi a motore spento per togliersi un peso che posso immaginare :-)

McOrion

Re: lentezza su lvolante
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2006, 06:40:42 pm »
Ciao dice bene Admin,la macchina va provata a motore acceso e in movimento,all'inizio questi servosterzi sono un pò "legnosi" se hai montato correttamente con tutti gli attrezzi dovuti vedrai che il servosterzo gradualmente si scioglie e il funzionamento migliora il gioco sul volante lo elimini smontando ogni cosa della parte anteriore con sostituzione dei pezzi e pezzi,madonne e soldi [:cont]

Re: lentezza su lvolante
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2006, 06:52:31 pm »
Ciao e benvenuto tra noi !  [:clap]
Spesso organizziamo grandiose gitarelle romane.
Se vuoi non hai che da aggregarti,
a presto!
 [:hello]