Supporto latta nel vano motore

  • 17 Risposte
  • 2742 Visite
Supporto latta nel vano motore
« il: Novembre 30, 2006, 12:45:06 pm »
Ciao a tutti, in origine il supporto per la latta nel vano motore veniva utilizzato per l'LHM o per l'olio motore? E' fatto per latte da 1 o 2 litri? Aveva una sorta di cinghietta, fermo, ecc oppure la latta era solo inserita?
Grazie
Ale
« Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 12:47:17 pm da ondalunga »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2006, 12:55:12 pm »
Ciao a tutti, in origine il supporto per la latta nel vano motore veniva utilizzato per l'LHM o per l'olio motore? E' fatto per latte da 1 o 2 litri? Aveva una sorta di cinghietta, fermo, ecc oppure la latta era solo inserita?
Grazie
Ale

ciao! era per latte da  2 litri,  non aveva alcuna cinghietta ed ho visto latte per lhm e per olio indistintamente.
ciaooo
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2006, 01:28:36 pm »

Io ho sempre visto latte di LHM - nei modelli più vecchi LHS/2 - di qualunque marca ...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2006, 01:54:03 pm »
Confermo  quanto detto sopra, era ed è per le latte  olio lhm o lhs/2, anche se oggi sovente viene messa quella olio motore in mancanza di quella lhm.
Una volta ho visto su una ds una gabbia doppia con due latte ,una lhm ed una olio motore ma penso fosse stata una modifica fatta dal propietario.
Quella piccola invece l'ho vista sul cerchio ruota di scorta con la sua gabbietta.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 02:02:50 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2006, 02:51:35 pm »


Ecco li per capirsi(disco marrone ruota di scorta)anche perchè sulle IE lateralmente la gabbia non ci stà essendoci il fitro aria.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2006, 03:12:46 pm »
Grazie mille a tutti!!! ora inizia la ricerca di una bella latta da 2 lt.
Ciao Ale

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2006, 03:19:13 pm »
Buona fortuna allora, son diventate rare e costose. [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2006, 06:09:18 pm »


Ecco li per capirsi(disco marrone ruota di scorta)anche perchè sulle IE lateralmente la gabbia non ci stà essendoci il fitro aria.
 [:hello]

Però io ho sempre visto il coperchio girato (anche sulla mia), puntale all'interno del cerchio e porta latta all'esterno.
Ciao.
Anselmo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2006, 06:43:34 pm »
Confermo, puntale del crik infisso nel buco centrale del cerchione e latta ben in vista, sia LHM che olio motore va bene. Poi c'è anche il telaietto laterale per inserire la latta, io adoro questi particolari, danno l'idea dell'auto d'epoca ben tenuta e curata nei dettagli... [:hello] [:hello] [:hello] [:clap] [:clap] [:clap]

Eccola:
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2006, 06:50:52 pm »
Però io ho sempre visto il coperchio girato (anche sulla mia), puntale all'interno del cerchio e porta latta all'esterno.
Ciao.
Anselmo

Giusto.

Più o meno così (a parte questa latta che non mi piace e che cambierò)...




ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2006, 07:11:19 pm »
Confermo, puntale del crik infisso nel buco centrale del cerchione e latta ben in vista

Non per essere pesante, ma il puntale nel cerchio va inserito se non hai il coperchio, altrimenti rimane tutto agganciato al disco. Il mio era mal ridotto, dato che il disco è poco più di un cartonato, l'ho ricostruito con del legno mdf utilizzando la sagoma, quettro rivetti, verniciato in marrone, e con poca spesa ho ottenuto un'ottimo risultato.
Ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2006, 07:15:44 pm »
è vero! il disco dietro ha gli agganci!

 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2006, 08:08:59 am »
beh! Era per far capire,se poi quello ha messo il tutto alla rovescia che ci posso fare io?è la prima foto che ho trovato. :P
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2006, 01:36:55 pm »
Per i più puritan
Che io sappia questo accessorio è solo per i modelli a iniezione. I modelli a carburatore (più recenti) hanno la gabbia nel vano motore lato destro.
Ciao  [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Supporto latta nel vano motore
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2006, 01:48:22 pm »
è vero ma è troppo comoda (e bella) !
 Poi come dico sempre queste sono cose che non intaccano la vettura perchè sono completamente smontabili e non lasciano traccia una volta tolte. a differenza per esempio dei profili pallas su una ID, questi accessori si mettono e si tolgono in un secondo senza lasciare danno.
Troppo belle le latte d'olio d'epoca, ne ho una piccola collezione, fanno troppo epoca!!!!!!!!!
Qualche citroën.....