Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely

  • 178 Risposte
  • 39861 Visite
Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« il: Novembre 08, 2017, 12:45:39 am »
Ha rischiato di fare una brutta fine ed era un peccato...l'ho dovuta prendere  ;D
È una Dsuper5 del novembre 1972.
Qualche settimana fa mi contatta un ragazzo che aveva letto un mio vecchio annuncio dove cercavo dei pezzi per la zingara, credo qui sul forum...
Mi dice: ho tutti i pezzi che cerchi, anzi, ho una macchina intera e non so se venderla a pezzi o intera, ti interessa?  :o
Ha targa quadra nera e libretto vecchio, in regola, la macchina va in moto ma è ferma da una decina d'anni, di cui gli ultimi 2 o 3 all'aperto.
Ok, vado a vederla e faccio un'offerta che dopo qualche settimana il tizio accetta. Oggi abbiamo fatto la voltura e a breve me la farò portare a casa su una bisarca.
Poi con calma la sistemero' come ho fatto con la Zingara.
Anche questa ha l'impianto GPL e credo che diventerà lei la mia DS da tutti i giorni  ;D







Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2017, 12:54:05 am »



Interni rifatti con tessuto di fantasia ma non strappati quindi ancora utilizzabili


Impianto stereo a soffitto  ;D

Il colore ivoire borely non mi piace ma me lo tengo. :-X
Ruggine più che altro nel baule a causa di infiltrazione d'acqua e per il solito spugnone maledetto.
Mi manca il parafango anteriore sinistro completo, o meglio, è stato sverniciato per ripararlo ma se qualcuno ne ha uno bello pronto da vendere, dello stesso colore, preferisco.
Per il resto vedremo nel dettaglio quando l'avrò in garage
 [:hello]
Fabio

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2017, 04:10:06 am »
 [(compl)] [(bravo)]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2017, 07:36:42 am »
così si fa [(su)]
indipendentemente dal modello, una DS salvata è sempre un'ottimo acquisto. [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2017, 08:23:16 am »



COMPLIMENTS!

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2017, 08:35:53 am »
Bravo Fabio!
quanto mi piacciono queste storie di DS da salvare…. forse perché me ne ricordano una a me molto cara...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2017, 09:08:21 am »
NON TI PIACE L'IVOIRE BORELY ???????

Va bannato subito !  [;)]

Quella di Inu è Ivoire Borely. Piace a tutti....





Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2017, 10:28:56 am »
E non mi piace, che ci posso fare?  :-\

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2017, 05:33:50 pm »

Quella di Inu è Ivoire Borely. Piace a tutti....

 Ti piace vincere facile eh?

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2017, 05:46:07 pm »
Io scommetterei che poi ti ci abitui e ti piace.
A me il blanc meije non piaceva più di tanto, poi col tempo, guardandola bene... mi piace un sacco :)

(Ma sul cartello della foto, c'è scritto "CARTELL"? Che se non non si capiva?  [:fiu] )

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2017, 06:16:36 pm »
Ma a uno che ha già una Dsuper5 vert argente' come fa a piacere una ivoire borely?? [:fiu]
 [:hap]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2017, 06:26:08 pm »
Comunque ho diverse fatture di lavori eseguiti (forse) A cavallo tra il 2000 e il 2001, tra le quali due fatture Davd auto di importi pari a 16.000.000 e 14.000.000  :-X
In pratica è stato rifatto il motore, frizione, rifatto il fondo baule, scatola guida, pompa acqua, supporti motore, sfere e una marea di altri pezzi e lavori eseguiti.
Poi però evidentemente è passata la voglia e la DS è stata trascurata fino ad arrivare ai giorni nostri nelle condizioni che vedete.
Mi viene da piangere solo a pensare a tutti i soldi che ci ha rimesso sto ragazzo per togliersi lo sfizio della DS. Tra l'altro ho trovato anche i moduli di iscrizione all'ideesse e al RIASC.

Vabe'...e' andata così...fortuna che non l'abbia smembrata o demolita...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2017, 10:34:13 pm »
Grande Fabio!!! Bravo bravo bravo!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2017, 01:19:08 am »







Oggi finalmente mi è arrivato il nuovo rottame...ci sarà tanto da fare, stavolta con molta calma per svariati motivi.
Dovrò iniziare con l'elenco dei pezzi che servono e dei ricambi nuovi da acquistare  :'(
 [:hello]


*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #14 il: Novembre 21, 2017, 09:24:18 pm »
 [:clap] complimenti e bellissimo acquisto, soprattutto perché l'hai salvata!!!! [:love]

Tienici aggiornati sul proseguimento dei lavori...
Ho LHM nel sangue!