Aiuto! come si incastra

  • 8 Risposte
  • 3090 Visite
Aiuto! come si incastra
« il: Aprile 27, 2013, 03:10:40 pm »
Buongiorno a tutti non ricordo come va montato il profilo nero in gomma che tiene ferma la guarnizione delle porte nella parte interna in alto e per quelle anteriori anche anteriormente partendo dal longherone nei modelli pallas.
Volevo allegare una foto ma non riesco quindi spero di essermi spiegato su qual'è il profilo.
Grazie Franco            [:hello] [:hello]
Franco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2013, 06:46:44 pm »
Buongiorno a tutti non ricordo come va montato il profilo nero in gomma che tiene ferma la guarnizione delle porte nella parte interna in alto e per quelle anteriori anche anteriormente partendo dal longherone nei modelli pallas.
Volevo allegare una foto ma non riesco quindi spero di essermi spiegato su qual'è il profilo.
Grazie Franco            [:hello] [:hello]

ciao Franco, scusa se non ho capito bene di cosa parli  [:I]  cmq, per allegare una o più foto nel forum,

le devi prima caricare su un sito esterno tipo: imageschack o facebook o altro

una volta fatto, vai sopra la foto, col il dx del mouse clicchi e copi l'indirizzo URL che ti appare

a questo punto torni sul forum, apri il tuo post e clicchi sull'icona a forma di piccolo quadro che si trova sopra il 2° smile che sorride ( in alto a sinistra )

ti  si aprono 2 iconcine identiche, in mezzo a loro incolli l'indirizzo appena copiato, Anteprima per vedere se è tutto ok e poi Post

prova, è più difficile a dirsi che a farsi
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2013, 08:26:17 pm »
Grazie ora ci provo.
Franco

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2013, 08:34:16 pm »
La guarnizione porta non mi sembra sia tenuta da un profilo.
E inserita a pressione in una sede di lamierino che gira intorno alla porta.
Si allarga un pochino...si inserisce la.guarnizione ...si ribatte con un martello di gomma...eppoi si sparge un poco di mastice nero ..
Un bordino ci sarebbe ma è chiaro ed in gomma, anche questo è inseribile a pressione.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2013, 12:31:10 am »
Sia la guarnizione porta che il profilino salvabordo sono, come dice Stefano, infilati dentro al bordo in lamiera dei giroporta...........la guarnizione devi infilarla con un ferro a lama (tipo l'asta che usano/usavano i cazrrozzieri per mescolare le vernici) stondata con becco...........il profilino, guardalo attentamente, e vedrai che ha un verso per essere incastrato e poi va spinto fino ad avere la sensazione tattile di assestamento che indica il suo infilaggio..............
Auguri..........è un lavoro di netevole pazienza e da fare con i profili tiepidi altriemnti fanno impazzire e cercano di "imbizzarrisi" saltando fuori.
Meglio essere molto prudenti con l'allargamento dei bordini in lamiera del giroporta: si slabbrano e poi non riescono più a trattenere la guarnizione che si sfila via dopo poche chiusure della porta stessa.
Le ribaditure degli stessi a guarnizione in sede sono per "punti" ......... non continue...........
Metodo personale magari anche sbagliato..........
 [:hello]
Dodo

Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2013, 03:24:07 pm »
Ok scusate il ritardo ma ora forse ci sono. Il profilo incriminato è quello nero appena sotto la luce di cortsia che qui è verticale ma non capisco il perchè ma la foto si carica girata di 90°.Quando lo ho smontato quel giorno divarsi mesi fa non ho controllato bene come fosse montato ed ora non riesco a capire come si incastra, mi sembra insieme alla guarnizione delle porte ant e post.
Grazie Franco
Franco

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2013, 04:13:02 pm »
Cavolo...mi ero dimenticato di quel bordino ...
Cmq anche questo è a pressione dentro un asola...mim ricordo se utilizza la stessa della guarnizione porta ..ma non credo.
Cmq si dovrebbe individuare facilmente dove va...e certamente è a pressione ...stesso sistema delle guarnizioni giro porta.

Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2013, 11:21:44 pm »
Grazie domani mattina vado in carrozzeria visto che l'auto è li per rimontare it tetto e ci provo. Speriamo bene visto che ci avevo gia' provato ma la cosa non mi convinceva e ho lasciato perdere [:hello]
Franco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Aiuto! come si incastra
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2013, 12:28:35 am »
Ok scusate il ritardo ma ora forse ci sono.

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] hai visto!!!!! non era difficile  [:clap] [:clap] [:clap] bravo frengo  [(su)]

« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 12:42:28 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.