pareri

  • 58 Risposte
  • 8749 Visite
*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:pareri
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2018, 11:11:58 pm »
Cap, come fai a sbagliare ?? ;D

Re:pareri
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2018, 11:58:01 pm »
Grazie.  Molto esaustivo

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:pareri
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2018, 08:03:38 pm »
Diciamo che il modello con nome commerciale "DSuper 5" (da non confondersi con la DSuper opzione 5 marce) è una DSpecial italiana (quindi un po' meglio rifinita dell'omologa francese) con il motore 2175cc.

Insomma, le "D" non DS del periodo 72-75 avevano interni unificati e semplificati, ad esempio avevano i pannelli porta molto economici, mentre la DSuper 1985 cc finchè ha avuto le maniglia a pulsante (AM 1971) aveva gli interni praticamente identici ad una DS confort (fatta eccezione per le plafoniere) distinguendosi in questo dalla coeva DSpécial.

Io, a parità di anno-modello (da 73 a 75) preferirei una DS 20 confort (non importata ufficialmente in Italia dove era solo disponibile con allestimento Pallas) ad una DSuper 5. Occhio però che è solo semiautomatica.

Chi vuole però un mezzo un po' più brillante (non immaginarti una Lambo però) allora deve optare per la DSuper 5.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2018, 08:11:25 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:pareri
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2018, 09:01:20 pm »
Grazie.  Descrizione minuziosa ed esaustiva

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:pareri
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2018, 09:08:33 pm »
Quali erano gli accessori che consideravano una Ds lux o comfort? Cmq la mia ha il pedale del freno (non il fungo)  e cambio a 4 marce meccanico.

indi per cui, stai scambiando una Dsuper con una Dsuper con l'opzione della 5a marcia... vedi te..
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:pareri
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2018, 09:41:10 pm »
Fai prima a scambiare il cambio :·)
Tieni presente però che col cambio a 5 non si può avviare a manovella  [;)]

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:pareri
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2019, 02:47:30 pm »
La Super poi c'è
 - Con opzione 5 marce
 - Con 5 marce di serie e un motore che ti permette di ridere.


Proprio per ridere ho preso la super5 e con il motore da 2.175 vola. Anni fa quando erano nuove o quasi nuove le ho avute tutte ma erano a 4 marcie e con i motori di meno cavalli. La differenza e' notevole spacialmente per me che ama la guida veloce.
Dorien

Re:pareri
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2019, 03:58:21 pm »
Eh. È strano che con meno di 200 cc. di differenza... faccia quella differenza, no? Eppure...

Autocitandomi:
"Mah... sai che? Mi sa che non sono solo i cavalli.
Il motore 21(75)... quel qualcosa di speciale quando schiacci l'acceleratore, ce l'ha.
Difficile da spiegare. E anche da capire (per me, dico). Ma è come se... il 21, è proprio giusto.

Un po' come la settimana enigmistica, un incrocio fra "forse non tutti sanno che", e "strano ma vero" 
  [:color] "

Re:pareri
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2019, 10:47:28 am »
Vi chiedo un parere.
Sono alla ricerca di una DS dal 1972 in poi... Non so bene quale modello sia, ma mi piacerebbe avesse le seguenti caratteristiche:
- fari sterzanti e livellanti;
- servosterzo;
- maniglie interne portiere in tessuto, quelle curve (non in plastica);
- eventualmente il freno a fungo.

Che modello sto cercando?
Grazie per l'aiuto!
P.s. non so se sono nella sezione giusta!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:pareri
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2019, 11:07:44 am »
DS 20 Pallas o DS 21/23 Confort o Pallas.
Ciao, Emanuele

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:pareri
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2019, 02:01:14 pm »
Eh. È strano che con meno di 200 cc. di differenza... faccia quella differenza, no? Eppure...

Non tanto i 200 cc ma il carburatore Weber con getti piu' grandi. Forse l'albero a camme diverso con valvole aspirazione piu' grandi. Bisognerebbe vedere se ci sono differenze interne dei due motori a parte dei 200 cc?
Dorien

Re:pareri
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2019, 02:23:49 pm »
Non saprei proprio.
Quello che so è che avevo una ID 19 con motore DY3 e il carbu della 21 e... camminare camminava, ma con il 2175 proprio non c'era confronto. Il 21 è... liscio, va senza sforzo, il 20... va, ma un po' gli costa.  [(nonso)]

Re:pareri
« Risposta #27 il: Novembre 10, 2019, 05:52:58 pm »
Grazie per la risposta.
Ma dato che in Italia fino al 1976 le targhe posteriori erano di formato quadrato, e considerando che la DS è stata prodotta fino al 1975, le DS che dietro hanno il portatarga rettangolare anziché quadrato significa che erano destinate al mercato estero? Oppure i proprietari le hanno cambiato il posteriore?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:pareri
« Risposta #28 il: Novembre 10, 2019, 06:39:38 pm »
motore 21 o 23 è sempre uno spettacolo... [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:pareri
« Risposta #29 il: Novembre 10, 2019, 06:40:32 pm »
Grazie per la risposta.
Ma dato che in Italia fino al 1976 le targhe posteriori erano di formato quadrato, e considerando che la DS è stata prodotta fino al 1975, le DS che dietro hanno il portatarga rettangolare anziché quadrato significa che erano destinate al mercato estero? Oppure i proprietari le hanno cambiato il posteriore?

il portatarga quadro (che poi non è quadrato ma rettangolare, ad essere precisi  ;D) è attaccato in modo poco più che posticcio, basta toglierlo e mettere la targa nelle sottostante fascia, per l'illuminazione (almeno nella mia) provvedono le luci di posizione che hanno nella parte rivolta verso la targa la plastica trasparente bianca.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968