9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo

  • 114 Risposte
  • 12919 Visite
9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« il: Giugno 19, 2017, 10:53:26 pm »
Buonasera a Tutti , il 9 e 10 settembre torna Dee sul Mediterraneo ( per la precisione Adriatico )
in Abruzzo .
La prima volta fu nel 2011 , poi Deegustazioni 2014 e questa volta eravamo indecisi sul nome ...
ma poi la scelta è caduta sul primo : Dee sul Mediterraneo .
però con un occhio particolare alle Degustazioni !
In due giorni  con le nostre Dee percorreremo dalle strade collinari a quelle montane fino ad arrivare a pochi metri dal mare , visiteremo antichi luoghi di culto , agriturismi , cantine , e soprattutto tavole imbandite ...
e per finire la domenica pranzeremo su un antico Trabocco !
A giorni il programma definitivo ed i costi
Un abbraccio Carlo Carmen e Tiziana
 [:hello] [:hello] [:hello]

carlo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2017, 11:40:37 pm »
Fricko per due sulla fiducia!
Non ho bisogno neanche di vedere il programma completo.
Mi metto a dieta già da ora così a settembre mi faccio del male.
Ho solo una richiesta: a tavola voglio stare seduto vicino al mio compagno suino Carlone!  [:kiss]
« Ultima modifica: Giugno 19, 2017, 11:42:11 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2017, 11:59:05 pm »
Certo !!! [:kiss]
carlo

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2017, 01:18:44 pm »
Ci siamo anche noi con 4 DS e 8/9 persone [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] GRANDISSIMO CARLONE come sempre

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2017, 10:21:49 pm »
Il richiamo dell'Abruzzo.
Non si può resistereeeeeeeeeeeee




Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2017, 10:31:50 pm »
Ci siamo anche noi con 4 DS e 8/9 persone [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] GRANDISSIMO CARLONE come sempre

Grazie Ruggero  [:inch] [:inch] [:inch]
carlo

Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2017, 01:14:42 pm »

 Spero per quella data di aver risolto il problema dell' acquisto in  tal caso mi farebbe proprio piacere venire.....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2017, 01:12:50 pm »
Prova a segnare Emanuele due persone ed un cane. Vediamo se ci riesco...
Per dormire????
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2017, 01:31:23 pm »

Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2017, 04:39:33 pm »
Prova a segnare Emanuele due persone ed un cane. Vediamo se ci riesco...
Per dormire????
Ciao, Emanuele
Ciao Emanuele ,  Tiziana già ha fatto la convenzione con un Hotel ,
solo in questi giorni è in viaggio .
Appena rientra pubblichiamo tutti i posti che visiteremo ,
ed i costi .
 [:hello] [:hello]
carlo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2017, 08:38:00 am »
Io mi sto organizzando per riuscire a venire...... [dsrun] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2017, 04:24:25 pm »
Io mi sto organizzando per riuscire a venire...... [dsrun] [:clap] [:clap] [:clap]
Ti aspetto a braccia aperte !!!
 [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]
carlo

Re:9 e 10 settembre Dee sul Mediterraneo Abruzzo
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2017, 05:36:25 pm »
Eccolo!!!
Segnetemi...sto a core!!! [dsrun]
 [:hello]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
9 e 10 settembre >> Dee sul Mediterraneo, Abruzzo
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2017, 12:31:18 pm »
[dsrun] DEE SUL MEDITERRANEO 2017  [dsrun]
Abruzzo: "cinque metri sopra al mare"
La “Costa dei Trabocchi” che da sola vale un viaggio, una sosta per un pranzo o una cena, sospesi tra cielo e mare.


Benvenuti in Abruzzo !!!
Benvenuti in una terra ricca di bellezze naturali, di storia e di tradizioni, una terra tra le più alte espressioni dell’antica civiltà mediterranea.
Montagne maestose, colline verdi e argentee di ulivi degradano verso il mare, la  bellezza dei  borghi, con l’ospitalità della gente con i suoi diffusi tesori dell’arte e dell’artigianato, con le sue specialità gastronomiche ancorate alle antiche tradizioni alimentari che  custodisce gelosamente per offrirle ancora incontaminate ai suoi graditi ospiti .

Quello che pubblichiamo di seguito è il programma di massima, l'organizzazione è affidata all'insuperabile coppia Carlone e Carmen con il supporto di Tiziana. Grazie a nome di tutto il Club per l'impegno e la passione che mettete in quel che fate  [:inch]
I costi sono in via di definizione, si stima una spesa di 170 euro a persona per il programma completo: pasti, visite guidate, aperitivi, pernotto, in luoghi veramente unici e con cibo di altissimo livello (chi ha avuto il piacere di partecipare ai raduni organizzati dal team abruzzese sa di cosa si parla, poco fumo e tanti arrosti...cini!  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp])
Come detto il programma puo' subire variazioni, si devono ancora definire gli orari e qualche dettaglio organizzativo.
Vi comunicheremo il programma dettagliato e le modalità di prenotazione appena sarà tutto pronto, tenete Carlo&Carmen come punto di riferimento per informazioni 329 0509995.


Programma di massima di Sabato 09.09.2017 Eremo di San Bartolomeo - Serramonacesca









Passeggiata di circa 1 ora con dislivello di 150 mt (si raccomandano scarpe comode)
Partenza per la Val Pescara ci si dirigerà poi a Roccamorice per la visita all’eremo di San Bartolomeo di Liegio situato in uno spettacolare vallone della montagna ed immerso in un bosco di particolare suggestione del Parco Nazionale della Maiella.
Questo eremo esisteva già prima dell'anno 1000 ed è stato nel 13 ° secolo. Su iniziativa di fra Pietro Angeleri, poi papa Celestino V, ricostruita, che qui visse 1274-1276.



A seguire un pranzo esplosivo al Agriturismo da Bea, Beatrice che con il suo temperamento ci farà un excursus descrittivo dei suoi prodotti unici.









Nel pomeriggio ci si dirigerà a Serramonacesca, dove si visiterà il monastero benedettino di San Liberatore a Majella, risalente all’XI secolo, inserito in uno splendido contesto naturale: una verde e selvaggia valle attraversata da un torrente (è possibile seguire il primo tratto del sentiero grazie ad un percorso attrezzato).





Proseguimento per Bolognano dove visiteremo la Cantina Zaccagnini ( fra Arte e Vino) con una Storia su Joseph Beuys.



Rientro a Pescara e Cena con prodotti tipica abruzzese al Ristorante “ la Corte”.
Rientro in Hotel
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:9 e 10 settembre >> Dee sul Mediterraneo, Abruzzo
« Risposta #14 il: Luglio 13, 2017, 12:39:21 pm »
Programma di massima di Domenica 10.09.2017 Trabocchi cos’altro se no!!!!!!





Colazione in Hotel e partenza proseguimento si percorrerà la costa nel tratto particolare detto costa dei trabocchi: in un ambiente naturale caratterizzato da scogliere rocciose, piccole calette e campi coltivati che finiscono direttamente sul mare, si trovano, sospese sulle onde, sopra alte palafitte, le macchine da pesca dette trabocchi, una tipologia architettonica antichissima ora sopravvissuta in pochissimi luoghi del Mediterraneo, tanto che questo tratto di costa è stato dichiarato protetto dall’UNESCO.





Visita all’abbazia del XIII sec. di San Giovanni in Venere, sorta sulle fondamenta di un tempio pagano intitolato alla dea dell’amore, ed affacciata sul tratto di mare che i romani chiamarono “Golfo di Venere”. Sintesi perfetta dell’arte occidentale e bizantina e significativa opera del periodo di passaggio dal romanico al gotico. Nel pomeriggio visita all’abbazia del XIII sec. di San Giovanni in Venere, sorta sulle fondamenta di un tempio pagano intitolato alla dea dell’amore, ed affacciata sul mare in posizione bellissima. Sintesi perfetta dell’arte occidentale e bizantina nel periodo di passaggio dal romanico al gotico.







Per un Aperitivo con prodotti caratteristici della zona e con degustazione di Olio DOP andremo a casa della Famiglia Ursini. Per il nostro Pranzo ci aspetta uno scenario sospeso 5 Metri sopra al Mare “Trabocco Punta Cavalluccio” Buon Appetito a base di pesce appena pescato.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.