Profili pallas laterali

  • 54 Risposte
  • 7458 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #30 il: Luglio 07, 2017, 12:25:34 pm »
Tutta proprio no.
A me è capitato una volta, in situazione congestionata e complicata, di notte, di stringere un po' troppo e sfregare leggermente la portiera posteriore destra... su un muro di pietra.
Leggera carteggiatina alla gomma e lucidatina all'acciaio non si vede niente.
Se avevo la fiancata nuda era molto più difficile da riprendere.


mi riferivo alle porte senza profili
Qualche citroën.....

Re:Profili pallas laterali
« Risposta #31 il: Luglio 07, 2017, 05:49:44 pm »
È esattamente il tipo di incidenti a cui facevo riferimento.

Io li ho tolti. Una bella fiancata pulita. E se devo fare la spesa cerco il posto più lontano dall'ingresso!









upload pictures






Comunque bellissima!
Pdò

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #32 il: Luglio 07, 2017, 07:36:39 pm »
E' un colore MERAVIGLIOSO  ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #33 il: Luglio 09, 2017, 02:55:09 pm »
Mi ero ripromesso di non intervenire più ma di fronte a certe affermazioni credo sia giusto fare definitivamente chiarezza.
Prima di tutto,però, voglio dare una risposta a pdokkio: ritengo che la scelta di montare i profili sia strettamente personale, secondo i miei gusti completano la macchina e non per niente venivano montati di serie sulle versioni più prestigiose o con sovrapprezzo sulle altre, certo, come ha detto qualcuno,montando la serie specifica per il tuo modello: senza catadiottro con prolunga laterale; dal canto mio, ribadisco, userei il biadesivo per evitare i fori che possono favorire la ruggine fissando solo le estremità con le viti anche perché i fori restano esterni allo scatolato delle porte.
Relativamente a quanto scritto per l'ennesima volta anche in questi interventi Vi chiedo perché ci sia ancora qualcuno che continui a denigrare l'impegno di coloro che in questi anni si sono dati da fare per rendere i prezzi di molti ricambi più ragionevoli e quindi permettere ai più, visti i momenti difficili, di poter godere la propria auto, adoperandosi, naturalmente,allo stesso tempo di cercare di offrire un prodotto di qualità.
Mi pare di capire che Vi siete dimenticati cosa costassero molti ricambi fino a qualche anno fa, io ancora mi ricordo la positiva sorpresa di qualcuno quando riferivo il prezzo del particolare richiesto che magari potevo avere a disposizione.
Certo si possono fare degli errori l'importante però è cercare di risolverli, ma come dico sempre " è più facile sbagliare facendo che non sbagliare non facendo", ed esserci quando si crea un problema e penso in questo non si sia mai venuti meno.
Ritornando agli interventi non comprendo proprio certe affermazioni gratuite, che cito testualmente, tipo: più larghi,più spessi,sono dei cessi, la gomma è plasticaccia( o è gomma o è plastica), con molti cm in meno, ribaditure( ritengo si faccia riferimento alla chiusura degli angoli), che durano da natale a s.stefano ed un valore senza alcun rapporto col costo effettivo ( costano circa 100 euro meno dei tedeschi), si parla di " pseudogomma" da intiepidire per rimontarla.
Che dire poi dei profili fari in acciaio inox rifatti nuovi venduti a 150 euro "per due pezzetti di acciaio ". Ricordo che usati li vendono anche a 200 euro la coppia!!
I girotetto inox laterali a 150 euro la coppia quando sul mercato si trova solo uno dei due lati a circa 100 euro!!
Per non parlare poi di altri interventi in altre occasioni,ma a parte parlare qualcuno di questi ha provato solo una volta a capire o a chiedere cosa costi fare qualcosa? Provate per es. ,se mai riuscite a trovare chi ve lo fa,cosa costi fare tutti i ruliper realizzare i profili fari o girotetto,con la differenza che Citroen ne ha poi venduti a centinaia di migliaia, qui parli solo di piccoli numeri. Credo che se non c'è la passione o ti dai del matto o ti passa la voglia.
Per ritornare ai profili porta, la gomma, se la trovi prendi quello che hanno se la vuoi con delle specifiche o ti accolli 600-700 di materiale o non ti guardano neanche in faccia, fate Voi.
Francamente sono senza parole!!
Siccome a me piacciono i fatti e non le parole, soprattutto, quando non portano a niente. Vi allego foto del profilo e lascio a Voi giudicare.
È stato fatto volutamente più spesso per dare più solidità, l'originale essendo più sottile tende ad ammaccarsi, come dice Haide, ed essendo più spesso quando devi riposizionare la gomma non  c'è il rischio piegare il profilo e tra l'altro risulta più resistente agli urti e non si deve intiepidire la gomma.
La scelta in origine di un materiale più sottile è puramente commerciale ed è comprensibile e giustificata (normalmente le auto nascono per avere un loro ciclo di vita e basta,poi alcune diventano miti ), pensate solo ai numeri prodotti, moltiplicatelo per 1 mm di spessore in meno e vedete quali enormi risparmi/ guadagni hanno avuto.
Perché pensate che ad un certo punto, pur avendo in mano tutta l'attrezzatura, siano passati dai profili fari in acciaio inox a quelli in plastica, solo costi !!
È per questo, come ho già avuto modo di dire, visto che noi la viviamo come passione e non come commercio che, laddove è possibile e non vado oltremodo ad alterare l'originalità, prediligo l'acciaio più duraturo ed n questo caso più spesso per una migliore qualità.
Un cordiale saluto a tutti, Riccardo.

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #34 il: Luglio 09, 2017, 02:56:07 pm »
Scusate non si sono caricate le foto




*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #35 il: Luglio 10, 2017, 07:28:00 am »
Niente da fare
le parole scritte da Fapepa NON mi toccano e NON le condivido affatto, scusate
Per il sottoscritto ci deve  essere la qualita' in primis e deve essere rispettata la conformita dell' oggetto in ogni  minimo dettaglio sempre in primis
 Vuoi farlo piu' duraturo ottimo, non ci riesci e viene diverso, NON lo fai e ti occupi di altri pezzi se vuoi se no smetti
Chi se ne frega se sono piu' spessi e piu' resistendi se poi sembrano dei fascioni dell' R4

Mi spiace per Fapepa è una persona squisita, ma io -da sempre- la penso cosi'

D   [:hello]



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2017, 09:08:21 am »
Io non firmerei con "D   [:hello]" ma con "الله أَكْبَر".......  [;)]
« Ultima modifica: Luglio 10, 2017, 09:10:07 am da SCARABEO »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2017, 09:22:25 am »
Cos'è    Abu simbel

D   [:crazy]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #38 il: Luglio 10, 2017, 09:30:27 am »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #39 il: Luglio 10, 2017, 10:08:48 am »
 [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]

D    >:D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #40 il: Luglio 10, 2017, 12:57:27 pm »
a dire il vero però, i profili di Fapeba non mi sembrano cosi diversi da quelli originali.
differiscono solo nello spessore dell'acciaio? (di qualche micron comunque , immagino)
Qualche citroën.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #41 il: Luglio 10, 2017, 04:51:48 pm »
Dalla foto non si puo' capire
Solo un confronto con l' originale chiarirebbe il misfatto
Spero che questi siano conformi
Quelli visti da me qualche anno fa e confrontato in mano col mio originale ammaccato erano 4 o 5 mm piu' larghi. E' una certezza
Praticamente se devi sostituirne un pezzo è impossibile
Se devi rifare tutto il giro   si puo' fare certo,  ma l' occhio langue..... [(piango)]

Sempre  e solo   
D    [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #42 il: Luglio 10, 2017, 06:05:45 pm »
io li ho sostituiti l'anno scorso, i miei originali avevano qualche ammaccatura qua e là e la gomma si era scurita molto  .
Li ho presi da CitroMarco, ma saranno certamente identici a quelli del buon Riccardo, non credo ci siano molti produttori in giro ..... .
Sono praticamente identici, gomma al tatto estremamente consistente, l'acciaio ...ben lavorato e perfettamente sagomato, sopratutto i parafanghi post, con la curvatura complicata da riprodurre.
Calzano perfettamente.
Ottimo lavoro a prezzo decentissimo .
Magari lavorassero le parti in gomma con la stessa attenzione ..... avremmo risolto tutti i nostri problemi.
ecchecazzo .... dare  a cesare quel che è di cesare ...
ciaooo

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #43 il: Luglio 10, 2017, 07:27:14 pm »
Ciao Dino,
Ti ringrazio per l'intervento, sempre molto deciso, l'importante è però non trascendere mai (mi auguro sia sempre così) e poter esprimere la propria opinione,tu giustamente, hai la tua idea io, dal canto mio, ho preso delle decisioni frutto di molti episodi vissuti direttamente o segnalatemi ed ho deciso di seguire questa strada. Naturalmente la qualità prima di tutto.
Premetto non voglio far convinto nessuno permettimi però alcuni esempi che mi vengono a mente.
Piastrina fissaggio cornetti frecce posteriori originale in ferro, hai mai provato ad intervenire in quel punto? Minimo mezza giornata di lavoro e forse neanche riesci a recuperarla, in inox compreso la bulloneria,  qualora dovessi intervenire in quel  punto in 1 minuto smonti tutti e due e poi hai mezza giornata da goderti perché non ti sei incazzato, perché è questo che poi succede.
Paraurti posteriore: spendi un sacco di soldi per lucidarlo poi se devi montare le luci retromarcia usi un supporto in ferro zincato che col tempo potrà arrugginire, di sicuro nei punti di fissaggio, perché? Se monti il supporto in inox con bulloneria in inox questo non accadrà
Paraurti anteriore: le piastre esterne di fissaggio al parafango sono in ferro,oltre a formare ruggine nei punti di saldatura della piastra, spesso i dadi sono così arrugginiti che devi spaccare tutto, gabbietta di alloggiamento dado compresa, e quindi devi poi ricorrere ad un bullone posticcio, hai idea di quanto tempo persone le imprecazioni; piastra in inox, gabbietta e dado pure in inox, quando devi intervenire in un minuto sviti e poi riavviati.
Tutte le piastrine dei paraspruzzi originali in ferro, tutte arrugginite o rotte, perché? In inox non hai di questi problemi.
Profili fari inox: spendi sicuramente di più, non c'è dubbio, ma poi te li scordi, in plastica, ti aspettavi ruggine ( permettimi la battuta), no ingialliscono, si ritirano e poi si spaccano, e questo solo per una scelta commerciale fatta da Citroen per motivi economici.
Per quanto riguarda i profili laterali sono solo più spessi e Vi ho spiegato il motivo, naturalmente le misure sono quelle degli originali, non si deve fare assolutamente alcun aggiustamento e ci mancherebbe!!
Buona serata a tutti, Riccardo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Profili pallas laterali
« Risposta #44 il: Luglio 10, 2017, 07:49:04 pm »
Per quel che vale la penso come Riccardo ma comprendo benissimo chi vuol tenere il punto sul discorso originalità. Personalmente aprire le porte a inneschi corrosivi dopo aver speso un bel po di soldi per preservare un pezzo di ferro già di per se con la cancrena facile è una cosa che mi riprometto di non fare di nuovo. E' vero, una vettura restaurata e conservata come si deve non darà nell'immediato questi problemi ma ricordo mentre viaggiavo con la mia Euriale sotto la pioggia (capita anche a chi non lo vorrebbe mai) o quando in una bella notte di sereno la trovavo coperta di rugiada all'uscita da una pizzeria, quanto mi rodeva che quel particolare piuttosto che un'altro non fosse attaccabile dall'ossido, quale che fosse, e come in un film horror vedevo quelle parti gonfiare fino a ridurre la mia bella come un pilastro "scoppiato" [:D]

Quindi Riccardo hai tutta la mia solidarietà e in merito ai profili, visto che la gomma si vende a metro, c'è un'officina di piegatura dalle mie parti che si è detta disponibile a realizzarmi tutti i profili per pochi euro, vi terrò informati...