1919-2019 I primi 100 anni Citroen

  • 105 Risposte
  • 20586 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2019, 11:45:33 am »
L'hai mandato a un altro !

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #31 il: Maggio 25, 2019, 05:51:50 pm »
Intanto, questo è il programma di viaggio della carovana ufficiale italica Gattamelata-La Ferté:

Ogni giornata è stata pensata per avere un momento in stile francese o dedicato a Citroën (un museo, un luogo, un itinerario...), nella carovana sono coinvolti giornalisti ed appassionati con le loro auto storiche per avere una vera "Carovana Citroën" e con la possibilità di vedere più modelli della Marca.

Tutti i pranzi, durante il viaggio saranno veloci (anche con panini e pic-nic). Le cene sono previste in brasserie o ristoranti degli hotel.

Il programma è totalmente libero: non ci sono quote di partecipazione ne obblighi di orari da rispettare o altro.

    martedì 16 luglio >> Citroën Milano - Lione 460 km circa da percorrere in 6 ore (via Monte Bianco), arrivo a Lione e cena in una brasserie in stile liberty molto caratteristica (www.brasseriegeorges.com) e pernotto.

    mercoledì 17 luglio >> Lione - Clermont Ferrand - Nevers 400 km circa divisi in due tappe la prima da 4 ore e la seconda da 3 ore, visiteremo il Museo Michelin (https://laventure.michelin.com) che ospita al suo interno una 2CV, una Traction su palchetto girevole e molti mezzi speciali Citroën utilizzati per i test pneumatici oltre ad essere, il museo stesso, un pezzo di storia dell'automobile, senza dimenticare che Michelin è stata legata a doppio filo alla storia di Citroën dagli anni '30 fino agli anni '70.
    Un'altra caratteristica di questa tappa, che proseguirà anche nella tappa del giorno seguente è la strada che percorreremo ovvero la Nazionale 7 famosa per essere una via storica dedicata al motorismo ed al vintage che collega Parigi con la costa (http://routenationale7.blogspot.com).
    Cena e pernotto a Nevers (Pougues-les-Eaux).

    giovedì 18 luglio >> Nevers - Chartres 240 km, circa 4 ore, quasi tutti sulla N7, arrivo a Chartres dove ceneremo e pernotteremo.

    venerdì 19 luglio >> Chartres - La Ferté Vidame 51 km circa da percorrere in un'ora. Giornata dedicata alle attività "on site". Rientro in hotel a Chartres e cena.



*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #32 il: Maggio 26, 2019, 08:33:19 am »
Intanto, questo è il programma di viaggio della carovana ufficiale italica Gattamelata-La Ferté:

Ogni giornata è stata pensata per avere un momento in stile francese o dedicato a Citroën (un museo, un luogo, un itinerario...), nella carovana sono coinvolti giornalisti ed appassionati con le loro auto storiche per avere una vera "Carovana Citroën" e con la possibilità di vedere più modelli della Marca.

Tutti i pranzi, durante il viaggio saranno veloci (anche con panini e pic-nic). Le cene sono previste in brasserie o ristoranti degli hotel.

Il programma è totalmente libero: non ci sono quote di partecipazione ne obblighi di orari da rispettare o altro.

    martedì 16 luglio >> Citroën Milano - Lione 460 km circa da percorrere in 6 ore (via Monte Bianco), arrivo a Lione e cena in una brasserie in stile liberty molto caratteristica (www.brasseriegeorges.com) e pernotto.

    mercoledì 17 luglio >> Lione - Clermont Ferrand - Nevers 400 km circa divisi in due tappe la prima da 4 ore e la seconda da 3 ore, visiteremo il Museo Michelin (https://laventure.michelin.com) che ospita al suo interno una 2CV, una Traction su palchetto girevole e molti mezzi speciali Citroën utilizzati per i test pneumatici oltre ad essere, il museo stesso, un pezzo di storia dell'automobile, senza dimenticare che Michelin è stata legata a doppio filo alla storia di Citroën dagli anni '30 fino agli anni '70.
    Un'altra caratteristica di questa tappa, che proseguirà anche nella tappa del giorno seguente è la strada che percorreremo ovvero la Nazionale 7 famosa per essere una via storica dedicata al motorismo ed al vintage che collega Parigi con la costa (http://routenationale7.blogspot.com).
    Cena e pernotto a Nevers (Pougues-les-Eaux).

    giovedì 18 luglio >> Nevers - Chartres 240 km, circa 4 ore, quasi tutti sulla N7, arrivo a Chartres dove ceneremo e pernotteremo.

    venerdì 19 luglio >> Chartres - La Ferté Vidame 51 km circa da percorrere in un'ora. Giornata dedicata alle attività "on site". Rientro in hotel a Chartres e cena.

Io ci sono ! Come si fa per "iscriversi" al programma completo ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #33 il: Maggio 26, 2019, 08:44:26 am »
Basta Pagare !!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #34 il: Maggio 26, 2019, 07:06:46 pm »
Pagare l'iscrizione al raduno alla Ferté: partecipare alla carovana non costa nulla, ciascuno si paga pranzi e cene dove e come vuole, idem i pernotti.
per di più, non c'è neanche l'autostrada: si va per nazionali e dipartimentali :-)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #35 il: Maggio 27, 2019, 03:01:05 pm »
Pagare l'iscrizione al raduno alla Ferté: partecipare alla carovana non costa nulla, ciascuno si paga pranzi e cene dove e come vuole, idem i pernotti.
per di più, non c'è neanche l'autostrada: si va per nazionali e dipartimentali :-)

Ovviamente iscrizione fatta!  [dsrun] [dsrun] [dsrun]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #36 il: Maggio 29, 2019, 03:36:12 pm »
Ciao Martini, puoi postare una cartina dell' itinerario?
Io ho solo due gg. Programmati per il viaggio, mercoledì e giovedì. Ma magari riesco ad aggregarmi.
Ciao e grazie.
Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2019, 11:12:16 am »
Bella l'idea di viaggio.
Noi (Ivan ed io) non sappiamo ancora come saremo messi.
Io vorrei partire con largo anticipo. Ivan no.
Per cui le idee al momento sono poche, e ben confuse.

Detto questo, chi c'è ?
Chi è iscritto al 100° ?
Chi alla carovana ?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #38 il: Giugno 18, 2019, 11:25:50 am »
Io ci sarò ma veniamo da differenti "latitudini": arriverò a Torino insieme a Mario, presumibilmente prima di pranzo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #39 il: Giugno 18, 2019, 12:35:32 pm »
Anch'io ci sarò,  anche se la Dea non è ancora pronta....avrei programmato due gg. Di viaggio, mercoledì e giovedì. Siamo tre vetture.
Ma le incognite sono ancora tante.....
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #40 il: Giugno 18, 2019, 02:41:16 pm »
Io ci sarò ma veniamo da differenti "latitudini": arriverò a Torino insieme a Mario, presumibilmente prima di pranzo...

Che fava che sono....Ho ciccato il raduno...Pensavo fosse quello di Torino  [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #41 il: Giugno 18, 2019, 04:51:00 pm »
Più che fava, direi favonio (come direbbe il Marini  ;D)

Certo che le premesse non sono granché !  [(occhioni)] ... ma ci lasceremo stupire ...







*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #42 il: Giugno 19, 2019, 11:49:25 am »
Io ci sarò ma ancora devo vedere quando partire, sicuramente mi aggrego al gruppo dei Milan.... ;D
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #43 il: Luglio 01, 2019, 04:29:02 pm »
Io credo che il viaggio lo affronterò da solo !
Ma nulla è più incerto, al momento.

A T T E N Z I O N E  !  !  !
Se a qualcuno mancassero camere, credo di avere un esubero di 2 camere a L'Aigle.
Sono camere Doppie Superior ma ora l'Hotel è completo.
Le avevo prenotate un anno fa a 171€ per 2 notti.
Ve 19 e Sa 20.

Sopra la Ferté Vidame, a ca 30 km.
Le tengo prenotate fino a quando la cancellazione diventa pagante.
L'Hotel è questo:

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:1919-2019 I primi 100 anni Citroen
« Risposta #44 il: Luglio 01, 2019, 06:08:15 pm »
Io credo che il viaggio lo affronterò da solo !
Ma nulla è più incerto, al momento.

A T T E N Z I O N E  !  !  !
Se a qualcuno mancassero camere, credo di avere un esubero di 2 camere a L'Aigle.
Sono camere Doppie Superior ma ora l'Hotel è completo.
Le avevo prenotate un anno fa a 171€ per 2 notti.
Ve 19 e Sa 20.

Sopra la Ferté Vidame, a ca 30 km.
Le tengo prenotate fino a quando la cancellazione diventa pagante.
L'Hotel è questo:


Se ancora libera una la prendo io !