Sondaggio

Vi piacerebbe avere i "mi piace" su questo forum?

Si
18 (40%)
No
17 (37.8%)
Non so / non mi importa
10 (22.2%)

Totale votanti: 45

Likes (mi piace)

  • 39 Risposte
  • 12651 Visite
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2015, 09:03:33 am »
Personalmente i commenti dei NO mi fanno pensare a quel motore lì :)

I likes ce li ha Facebook, Facebook è antipatico, quindi i likes sono antipatici. Sarda salata...
Sono uno strumento come un altro, non ce li ha solo FB, quasi tutti gli altri forum li hanno e sono ottimi.
Mica li si deve usare per forza. Ma vabbe'...  [o:o:]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2015, 09:14:07 am »
Personalmente i commenti dei NO mi fanno pensare a quel motore lì :)

I likes ce li ha Facebook, Facebook è antipatico, quindi i likes sono antipatici. Sarda salata...
Sono uno strumento come un altro, non ce li ha solo FB, quasi tutti gli altri forum li hanno e sono ottimi.
Mica li si deve usare per forza. Ma vabbe'...  [o:o:]


guarda, sono d'accordissimo su tutta la linea... sembra che mettendolo uno poi deva essere OBBLIGATO ad usarlo... non le capisco proprio queste chiusure  [A:mai] [V]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2015, 09:17:54 am »
Non è una chiusura. Mi chiedono se vorrei il pulsantino magico e visto che non lo userò mai, dico di no.
Non dico che vada proibito....

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #18 il: Ottobre 08, 2015, 09:24:11 am »
Io ho votato SI.
Ma ho l' impressione che in molti abbiano reagito di istinto, senza capire che in realtà la cosa "snellirebbe"
un pò il forum - e poi come han detto altri ...non è obbligatorio usare la funzione, è solo un valore aggiunto.
Mica siamo su Reddit, dove c'è chi fa di tutto per accumulare punti e karma.

Poi , di tutte 'ste faccine del decennio scorso non se ne può più...

Certe innovazioni bisognerebbe implementarle e basta, senza fare tanti sondaggi...chè qui l' utenza a volte è un pò chiusa ;)
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2015, 09:27:19 am da al-berto »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #19 il: Ottobre 08, 2015, 09:30:44 am »
Anziché il pulsante like....preferirei quello "mi sta sul culo", dislike, e penso che lo useremmo volentieri!

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2015, 09:35:10 am »
Mi chiedono se vorrei il pulsantino magico e visto che non lo userò mai, dico di no.


Ci scommetterei mezzo litro di LHM che se lo mettessero poi lo troveresti comodissimo e lo useresti... ma tanto non lo metteranno mai, per cui...

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2015, 09:42:23 am »
Tu hai capito come moderare un forum...

Anziché il pulsante like....preferirei quello "mi sta sul culo", dislike, e penso che lo useremmo volentieri!


Re: Likes (mi piace)
« Risposta #22 il: Ottobre 08, 2015, 09:42:43 am »
C'è un mod, pure gratis, che fa il like/dislike, sai quelli dei commenti dei giornali che mettono i pollici su/giù con i totali, ma... personalmente preferirei il "like" semplice... semplifica :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #23 il: Ottobre 08, 2015, 09:46:32 am »
guarda, sono d'accordissimo su tutta la linea... sembra che mettendolo uno poi deva essere OBBLIGATO ad usarlo... non le capisco proprio queste chiusure  [A:mai] [V]


 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #24 il: Ottobre 08, 2015, 10:36:54 am »
Tu hai capito come moderare un forum...

Vedo che l'umorismo non è stato recepito...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #25 il: Ottobre 08, 2015, 05:38:11 pm »
Mah,
Io tutta differenza tra il mettere un "like" e mettere un  [(su)] oppure un  [:love] oppure un  [A:slurp] non la vedo.
Se si avrà  la possibilità  di usare questo strumento magari mi adeguerò pure, ma ad oggi non ne vedo tutta questa necessitá.
Ci sono altre cose da sistemare sul forum, ad esempio la nota  capienza falsata e fittizia  della casella di posta.
Ma poi stiamo parlando sempre di uno strumento di svago (almeno per me) mica di lavoro! Quindi alla fine stigranc.zzi.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #26 il: Ottobre 08, 2015, 05:52:24 pm »
 ;D ;D Quanto mi piace il tuo "Charme" nello spiegare il tuo pensiero..... E che diplomazia!!!!  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #27 il: Ottobre 08, 2015, 06:07:41 pm »
La differenza fondamentale è che, prendi ad esempio il racconto scozzese di Havrais, invece di avere un sacco di post separati per dire bene bravo, ne avrebbe molti di più nello stesso post per dire bene bravo.

Ma poi è anche solo più comodo, quante volte mi piace un post, non so bene cosa commentare che non sia trito, non c'è il like e non ci metto neanche quello. Veh.

Prendi ad esempio... che so, lo Scara che va a un albergo con alcune DS e scrive all'albergatore, si prega di mostrare un apparente interesse, se c'era il Like ce lo mettevo, non c'era, che gli dicevo? Se non glie lo dicevo dal vivo che mi era piaciuta la cosa non lo sapeva.
Se c'era il Like...



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2015, 09:06:21 am »
Anziché il pulsante like....preferirei quello "mi sta sul culo", dislike, e penso che lo useremmo volentieri!


Il "mi sta sul culo" devo dire che lo vorrei proprio.   ;D ;D ;D ;D
Ma il logo deve riuscire bene a rappresentare la cosa....  [:p]

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2015, 07:47:53 pm »
Siete proprio dei vecchi zitelli  ;D

 [:clap] La penso come te capitano  [:D] però quanto ci piacciono così tutti diversi  [:color]  [:kiss]

 [:hello]
Marco