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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Meccanica => Topic aperto da: ROSANGELO84 - Ottobre 12, 2010, 06:43:43 pm

Titolo: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: ROSANGELO84 - Ottobre 12, 2010, 06:43:43 pm
Ciao a tutti.
Ehm, mi vergogno della domanda che sto per rivolgervi, ma lo faccio poichè, parlando con varie persone "competenti", ho notato pareri discordanti sulla materia.
Un anno fa è stato smontato e rimontato il mio carburatore e fino a che la vettura non ha avuto un altro problema, non è stato toccato. Il guaio è che ora, non riesco a regolare bene il minimo.
Mi è stato detto che una vite non si tocca, uno mi dice che invece si tocca solo quella a lato guida, un altro che le viti a lato guida e a lato passeggero non si toccano, ma solo quella della miscela in basso inclinata.
Allora:
Le viti sono 3:
-Quella della miscela e so qual è
-Quella lato guida
-Quella lato passeggero.
Vorrei sapere quale sia la procedura CORRETTA a questo punto, per procedere alla regolazione del minimo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Dessex - Ottobre 12, 2010, 07:51:30 pm
ciao DIPENDE da che carburatore hai montato......ce ne sono con 2 viti della miscelazione, uno sul 2° corpo e una dell'aria sul getto minimo del 1°, oppure le viti che intendi te a dx o a sx sono del fine corsa delle farfalle, insomma se hai una o piu' foto del carburatore o per  lo meno il riferimento di taratura da manuale, per riuscire a capire di che carburo si tratta
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 12, 2010, 08:00:29 pm
Guarda cos'ho per te:

http://bk23.free.fr/FC.htm (http://bk23.free.fr/FC.htm)
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Dessex - Ottobre 12, 2010, 08:11:45 pm
allora è quello con la vite di miscelazione unica, in tal caso a motore caldo agisci accelerando sui 1000-1100 giri il motore, agendo sulla vite di fine corsa del 1° corpo (quella senza controdado). Successivamente lavora sulla vitina di ottone a lato del carburatore, vedrai che chiudendola molto il motore cala di giri quasi a spegnersi, allentandola invece il motore dovrebbe girare più regolare e guadagnando qualche giro. Mentre la sviti quando trovi il punto in cui è più regolare e piu' alto di giri, oltre il quale gira uguale, non allentarla ulteriormente. RIporta il regime del minimo a 950 giri agendo sulla vite di fine corsa del 1° corpo
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: ado - Ottobre 12, 2010, 10:27:12 pm
tutto quello che scrivete è assolutamente corretto, ma se la dea nn sgambetta ai voglia di regolare ecc ecc.

ADOflon



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: lupifusi74 - Ottobre 12, 2010, 10:45:24 pm
Ciao a tutti.
Ehm, mi vergogno della domanda che sto per rivolgervi, ma lo faccio poichè, parlando con varie persone "competenti", ho notato pareri discordanti sulla materia.
Un anno fa è stato smontato e rimontato il mio carburatore e fino a che la vettura non ha avuto un altro problema, non è stato toccato. Il guaio è che ora, non riesco a regolare bene il minimo.
Mi è stato detto che una vite non si tocca, uno mi dice che invece si tocca solo quella a lato guida, un altro che le viti a lato guida e a lato passeggero non si toccano, ma solo quella della miscela in basso inclinata.
Allora:
Le viti sono 3:
-Quella della miscela e so qual è
-Quella lato guida
-Quella lato passeggero.
Vorrei sapere quale sia la procedura CORRETTA a questo punto, per procedere alla regolazione del minimo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[/quote

Ha il cambio semi ?  [:cont]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Dessex - Ottobre 13, 2010, 10:10:29 am
Ciao a tutti.
Ehm, mi vergogno della domanda che sto per rivolgervi, ma lo faccio poichè, parlando con varie persone "competenti", ho notato pareri discordanti sulla materia.
Un anno fa è stato smontato e rimontato il mio carburatore e fino a che la vettura non ha avuto un altro problema, non è stato toccato. Il guaio è che ora, non riesco a regolare bene il minimo.
Mi è stato detto che una vite non si tocca, uno mi dice che invece si tocca solo quella a lato guida, un altro che le viti a lato guida e a lato passeggero non si toccano, ma solo quella della miscela in basso inclinata.
Allora:
Le viti sono 3:
-Quella della miscela e so qual è
-Quella lato guida
-Quella lato passeggero.
Vorrei sapere quale sia la procedura CORRETTA a questo punto, per procedere alla regolazione del minimo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[/quote

Ha il cambio semi ?  [:cont]

mi pare che Angelo abbia il manuale, comunque è relativo, perchè anche le semi alla fine sono equipaggiate con gli stessi carburatorim, cambia solo il fatto che sul semi c'è il dispositivo per il minimo accelerato, ma quello si tocca con altre procedure
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: ROSANGELO84 - Ottobre 13, 2010, 03:47:21 pm
Ciao a tutti.
Premetto che la mia Ds è meccanica ed il carburatore è il classico Weber a 3 viti, quella sulla farfalla lato passeggero, quella sulla farfalla lato guida e quella di miscelazione inclinana sempre lato guida.
Quando premevo l'acceleratore, notavo un certo sforzo del pedale e mi sono accorto che, mentre la vite lato passeggero toccava il comando farfalla, quella lato guida (presumo il secondo corpo) era svitata parecchio. Ora che l'ho appena appena avvitata il pedale si preme che è un piacere.
Vi spiego cosa accade: se accelero, per alcuni secondi tiene il minimo, poi tende a spegnersi. Se avvito la vite lato passeggero, la macchina accelera troppo. Mi ricordo che il mio meccanico mi aveva insegnato a lasciare stare tutto e a "toccare" appena appena, solo la vite lato guida,  quella del secondo corpo se non sbaglio.
Ora mi hanno detto tutta un'altra cosa.
Morale della favola:
Grazie Scarabeo, precisissimo come sempre! Vedrò di interpretare le sacre scritture in Francese, che per altro è abbastanza comprensibile.
Grazie Deessex, perdona una domanda sola. Non avendo il contagiri, come faccio a portarla sui mille giri? Devo prendere una pistola stroboscopica che mi dia anche i giri motore?
DOMADONA: Ma allora, la vite del secondo corpo, quella lato guida, come si regola? Perchè mi facevano regolare quella anzichè toccare le altre, che tra l'altro è anche più comoda?
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Dessex - Ottobre 13, 2010, 06:36:04 pm
allora solitamente la vite del 2° corpo, quella col controdado, è pretarata in fabbrica, e assolutamente non va toccata (pena cazzi amari con i consumi)

per quella del 1° corpo, è quella che solitamente si va ad affinare per regolare il regime minimo. Se però dici che il pedale del gas lavora male, innanzitutto guarderei anche l'integrità della gomma dove è fissata la boccola, nella piastrina di fronte al carburatore (verso l'abitacolo).
Poi il problema del minimo che cala fino a spegnersi...potrebbe essere tante cose, se provi a smanettare il carburatore senza ottenere niente, potrebbe essere un problema d'accensione (puntine troppo chiuse, anticipo troppo ritardato)

vai per gradi insomma
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: MotomSS - Ottobre 13, 2010, 06:50:20 pm
Se ho capito bene, la vite dotata di controdado è quella che fa da fine-corsa in chiusura della farfalla.

In fin dei conti serve per far chiudere perfettamente la farfalla ed evitare che questa si "pianti" di traverso nel condotto del carburatore qualdo è chiusa.

Io sul mio carburatore (e su altri n-mila  [:D] [:D] [:crazy]) l'ho sempre smontata tranquillamente, anche le farfalle e i relativi alberini.

Come fare in fase di rimontaggio per riposizionarla nel modo corretto ed evitare quello che dice giustamente Fulvio?

Ho ADOttato questo metodo:

Rimonto tutto il macadam del carburatore, arrivato al momento di tarare la vite col controdado non faccio altro che chiuderla piano piano facendo intanto aprire e chiudere la rispettiva farfalla finche non inizia ad accennare a piantarsi nel condotto.

A questo punto tiro il controdado mollando lievissimamente la vite.. il gioco è fatto.

Zero problemi, consumi regolari.. [:inch]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Dessex - Ottobre 13, 2010, 06:52:43 pm
si anche io solitamente la riposiziono con la farfalla del 2° corpo a "riposo", in quel momento la testa della vite appoggia sul meccanismo
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: MotomSS - Ottobre 13, 2010, 06:53:35 pm
si anche io solitamente la riposiziono con la farfalla del 2° corpo a "riposo", in quel momento la testa della vite appoggia sul meccanismo


[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: ado - Ottobre 13, 2010, 09:47:26 pm
GRANDI ENTRAMBI.............. [:inch]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 14, 2010, 10:32:51 am
È vero che la vite farfalla è stata tarata in fabbrica.
Ma 4 anni fa. E probabilmente qualcuno c'ha messo mano.
Ho letto che non è impossibile da ritarare.
Deve stare aperta di 7 centesimi ( ;D ;D ;D ;D)
che mi sembra equivalga (ma dovrò controllare) ad un quinto di giro.
Una volta messa a farfalla chiusa con la vite che la sfiora (basta uno spessimetro a 0.05)



Mi sono appena riletto e mi sembro incomprensibile, possibile ?
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Andrea - Ottobre 14, 2010, 10:35:38 am
Sei scusato, del resto non sei italiano quindi non sei tenuto a scrivere in un italiano perfetto.
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: maverick - Ottobre 14, 2010, 10:36:49 am
È vero che la vite farfalla è stata tarata in fabbrica.
Ma 4 anni fa. E probabilmente qualcuno c'ha messo mano.
Ho letto che non è impossibile da ritarare.
Deve stare aperta di 7 centesimi ( ;D ;D ;D ;D)
che mi sembra equivalga (ma dovrò controllare) ad un quinto di giro.
Una volta messa a farfalla chiusa con la vite che la sfiora (basta uno spessimetro a 0.05)



Mi sono appena riletto e mi sembro incomprensibile, possibile ?
.. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio..
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Nick82 - Ottobre 14, 2010, 10:38:14 am
.. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio..


 [(piove)] [(piove)] [(piove)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)]

 [(caffegiornale)]


Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 14, 2010, 11:05:55 am
Grazie, come è buono, lei.

P.S.: il 4 anni stava per 40 ma mi sono mangiato uno zero


È vero che la vite farfalla è stata tarata in fabbrica.
Ma 40 anni fa. E probabilmente qualcuno c'ha messo mano.
Ho letto che non è impossibile da ritarare.
Deve stare aperta di 7 centesimi ( ;D ;D ;D ;D)
che mi sembra equivalga (ma dovrò controllare) ad un quinto di giro.
Una volta messa a farfalla chiusa con la vite che la sfiora (basta uno spessimetro a 0.05)

Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Vince - Ottobre 14, 2010, 10:28:09 pm
.. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio..
Essì dovrebbe sortolire versamente girolisendo il carburario, supercazzola prematurata con scappellamente o destra! O a sinistra non son certo...?
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: DS211970 - Ottobre 14, 2010, 11:53:25 pm

Mi sono appena riletto e mi sembro incomprensibile, possibile ?
[/quote]

Hai parlato di Farfalla chiusa e Farfalla aperta.
A cosa ti riferivi di preciso?
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: DS211970 - Ottobre 15, 2010, 12:03:34 am
Qui c'è la regolazione delle 2 viti misteriose.
Si raccomanda sempre a motore ben caldo

primary and secondary spindle adjustment
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: DS211970 - Ottobre 15, 2010, 12:05:22 am
questo è il  link
http://img403.imageshack.us/img403/4074/dscarburettortuning.pdf
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: DS211970 - Ottobre 15, 2010, 12:25:45 am
http://img403.imageshack.us/g/img6947e.jpg/
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 15, 2010, 09:15:01 am
Mi sono appena riletto e mi sembro incomprensibile, possibile ?


Hai parlato di Farfalla chiusa e Farfalla aperta.
A cosa ti riferivi di preciso?

Intendevo la regolazione, quella fatta in fabbrica, della posizione di chiusura farfalla.
Quella che in teoria non anfrebbe toccata....
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: ROSANGELO84 - Ottobre 25, 2010, 06:09:29 pm
Grazie Ragazzi, grazie di cuore.
Stasera guardo di regolare quella vite con lo spessimetro e poi, dovrò necessariamente controllare la fase, perchè è un po' che non lo faccio...
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Dessex - Ottobre 25, 2010, 08:38:09 pm
mi raccomando il minimo devi in teoria regolarlo dopo che sia giusta fase, apertura puntine, valvole regolate giuste, sennò non sarà mai stabile nel tempo
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: lupifusi74 - Novembre 15, 2010, 02:08:40 pm
Se ho capito bene, la vite dotata di controdado è quella che fa da fine-corsa in chiusura della farfalla.

In fin dei conti serve per far chiudere perfettamente la farfalla ed evitare che questa si "pianti" di traverso nel condotto del carburatore qualdo è chiusa.

Io sul mio carburatore (e su altri n-mila  [:D] [:D] [:crazy]) l'ho sempre smontata tranquillamente, anche le farfalle e i relativi alberini.

Come fare in fase di rimontaggio per riposizionarla nel modo corretto ed evitare quello che dice giustamente Fulvio?

Ho ADOttato questo metodo:

Rimonto tutto il macadam del carburatore, arrivato al momento di tarare la vite col controdado non faccio altro che chiuderla piano piano facendo intanto aprire e chiudere la rispettiva farfalla finche non inizia ad accennare a piantarsi nel condotto.

A questo punto tiro il controdado mollando lievissimamente la vite.. il gioco è fatto.

Zero problemi, consumi regolari.. [:inch]
.....questa e' un'operazione che ho sempre desiderato fare.
Volevo alcuni chiarimenti in merito  [:inch].
Per procedere come scritto sopra,devo rendere visibile la farfalla ?.
Cioe',prima devo togliere il filtro aria ed il coperchio superiore del carburatore ?
questo per Intenderci :
http://img412.imageshack.us/i/img6866o.jpg/
La guarnizione si puo riprodurre con carta apposita,o e' di un altro materiale ?
La grossa guarnizione nera tra carbur. e collettori aspirazione,di quale materiale e' composta ?
Si possono spianare leggermente le due superfici di contatto senza avere problemi ?  [:cont]
Grazie  [:clap]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: MotomSS - Novembre 15, 2010, 02:28:19 pm
Per procedere come scritto sopra,devo rendere visibile la farfalla ?.
Cioe',prima devo togliere il filtro aria ed il coperchio superiore del carburatore ?
questo per Intenderci :
http://img412.imageshack.us/i/img6866o.jpg/
Allora, per quanto riguarda la taratura della posizione di chiusura della farfalla del corpo primario (o secondario... la procedura è la stessa..) io l'ho sempre fatta col carburatore al banco, anche perchè è un'operazione da fare quando lo smonti completamente in sede di revisione. Comunque è consigliabile lavorare al banco, anche perchè bisogna vedere MOLTO bene quello che si sta facendo..

Citazione
La guarnizione si puo riprodurre con carta apposita,o e' di un altro materiale ?
Comune carta da guarnizione, spessore medio... però non è la cosa più semplice fare la guarnizione del coperchio di un Solex (o Weber) per la DS... con tutti quei passaggini e spigoletti... esistono comodissimi kit di revisione disponibili da qualunque ricambista che tratta materiale di DS..

Citazione
La grossa guarnizione nera tra carbur. e collettori aspirazione,di quale materiale e' composta ?
è una sorta di formica, cartone pressato... non mi viene il nome, comunque anche quella si trova facilmente (io non mi sbatterei a ricrearla considerando che si trova per pochi euro..)

Citazione
Si possono spianare leggermente le due superfici di contatto senza avere problemi ?  [:cont]
Tranqiullamente, senza però arrivare ai limiti della tolleranza. Considera che finora ho sempre visto la base del carburatore che si è "imbarcata", mentre il collettore non ho mai visto che si sia deformato.
E' un'operazione che faccio tranquillamente in casa senza usare macchinari strani, semplicemente usando una pialla per legno.. [:crazy] [:crazy]

Citazione
Grazie  [:clap]

Prego.

 [:hello]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: lupifusi74 - Novembre 15, 2010, 06:58:57 pm
........il mio garage era l'ex falegnameria di mio padre  [:D].
Grazie [:hello]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: steu369 - Novembre 16, 2010, 12:52:57 am
pialla per legno? [:fiu]
polvere blu e pasta per levigare?
capippo e grattachecca al limone? [:p]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: MotomSS - Novembre 16, 2010, 09:23:27 am
pialla per legno? [:fiu]

Sisi, una di quelle a nastro...  [:D] [:D] [8D]
Ormai avrò rifatto 20, 25 carburatori (Weber, dell'orto, Solex, Zenith, mikuni... un pò di auto e moto diverse..) rettificando le superfici con questo metodo e sono tutti venuti perfettamente... ovviamente prima di validare questo processo ho fatto le opportune prove col blu di prussia e devo dire che non ci sono anomalie... anche il comparatore mi ha dato ragione! [:clap]

 [:hello]
Titolo: Re: Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: giovanni1974 - Agosto 22, 2014, 12:34:11 pm
Ciao a tutti
Riprendo questa discussione per avere un chiarimento.
Grazie, come è buono, lei.

P.S.: il 4 anni stava per 40 ma mi sono mangiato uno zero


È vero che la vite farfalla è stata tarata in fabbrica.
Ma 40 anni fa. E probabilmente qualcuno c'ha messo mano.
Ho letto che non è impossibile da ritarare.
Deve stare aperta di 7 centesimi ( ;D ;D ;D ;D)
che mi sembra equivalga (ma dovrò controllare) ad un quinto di giro.
Una volta messa a farfalla chiusa con la vite che la sfiora (basta uno spessimetro a 0.05)



Questo valore e' valido anche per un webber 28/36 dle?
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Capitan Uncinema - Febbraio 17, 2018, 04:18:29 pm
Scusate, avrete fatto anche chiarezza, ma... io continuo a non capirci un tubo :)

Domanda:
In questa figura qui (http://bk23.free.fr/FC/Weber%202836DLEA1.pdf), la regolazione del minimo sono le due viti (42), e l'aria del minimo le (44)?
Per i due corpi? Con che sequenza si dovrebbero regolare?
 [(uhmuhm)]
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: IDcronio - Febbraio 17, 2018, 05:57:14 pm
Non capisco bene l'immagine ma mi pare che come prima cosa devi regolare le due viti dietro il carburatore che altro non fanno che regolare la battuta delle farfalle nei relativi corpi, devi farlo bene per evitare che si blocchino, poi c'è tutto un balletto tra vite aria (lato passeggero) e vite di arricchimento, lato opposto. [:hello]
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Capitan Uncinema - Febbraio 17, 2018, 06:26:13 pm
Non capisco bene l'immagine

Ne hai mica lì una migliore?  Che a me, un leggero mal di testa, me lo da anche... 8)

Citazione
come prima cosa devi regolare le due viti dietro il carburatore che altro non fanno che regolare la battuta delle farfalle

Ma diciamo che quelle lì stanno bene - ho solo il minimo un po' alto.

Citazione
poi c'è tutto un balletto tra vite aria (lato passeggero) e vite di arricchimento, lato opposto.

Già, ma io sono proprio ignorante... il balletto, come va?
Due passi a destra, uno a sinistra... e comunque, le viti aria/arricchimento, sono quelle? E perché due di ognuna?
Due corpi? Regolo prima quelle del primo? O tutte e due quelle del minimo e poi dell'aria?
E poi, minimo del secondo corpo? Ci capisco assai...

Voglio dire, se qualcuno mi spiega, io sarò anche antipatico, ma magari poi resta qui a futura memoria e qualcun altro meno antipatico poi ringrazia...
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: IDcronio - Febbraio 17, 2018, 06:57:18 pm
Non so cosa hai fatto tu al carburatore, se non hai toccato nulla tra rapporto aria benzina potresti avere semplicemente la farfalla del primo corpo semplicemente un filo più aperta, in quel caso da dietro con un lungo cacciavite e una chiave mi pare da 8 sblocchi in dado di arresto della vite che regola la battuta della farfalla e col cacciavite sviti molto piano fin quando il minimo scende. Se senti il motore "zoppicare" quella è un'altra storia, dammi un'attimo e vediamo se trovo la procedura. [:hello]
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Capitan Uncinema - Febbraio 17, 2018, 07:07:27 pm
Non gli ho fatto niente.
È che fino ad ora la mettevo in moto per pochi minuti al massimo.
Oggi ci ho fatto un pre-giretto di pre-prova, e a motore caldo, è un po' alto.
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: IDcronio - Febbraio 17, 2018, 07:11:53 pm
E allora niente di nuovo, prova a fare quanto ti ho suggerito..è molto semplice. [:hello]
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Capitan Uncinema - Febbraio 17, 2018, 09:20:39 pm
Insomma tu mi suggerisci di fare quello che gli scemi come me non devono assolutamente fare.
Cioè toccare quelle viti che in teoria non si possono assolutamente toccare perché settate in fabbrica a Bologna, ecc.

Mo', io sarò scemo, ma non tanto scemo da non rendermi conto che sono scemo e quindi le viti che non deve toccare neanche Mosè (Mosé la tocchi, mo socmel, mo poi sono affari tuoi), figurati gli scemi...

Io volevo solo capire quali erano le viti del minimo e dell'aria, e perché ce n'erano due.

Però vabbe', se me lo dici tu, farò lo scemo e andrò a toccare le intoccabili.
Poi, OK, qui queste macchine non le vuole vedere nessuno e mi tocca arrangiarmi, ma qualcuno che capisca un Weber lo troverò :)
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: ruotesgonfie - Febbraio 17, 2018, 10:01:35 pm
Capitano, devi solo svitare un po' la vite 42, come ti ha detto cronio, accessibile con un cacciavite lungo dal lato passeggero.
Controlla anche che la farfalla del secondo corpo, quello lato guida, vada in totale chiusura ma non troppo altrimenti si pianta e non si apre.
Basta togliere il manicotto superiore e guardarci dentro.
 [:hello]
Fabio
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: SCARABEO - Febbraio 21, 2018, 09:59:30 am
Parli francese ?

(http://image.ibb.co/dsrLSc/2018_02_20_211906.jpg) (http://ibb.co/cahifx)
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Capitan Uncinema - Febbraio 21, 2018, 11:07:53 am
Grazie :)
Titolo: Re:Regolazione minimo carburatore: facciamo chiarezza.
Inserito da: Capitan Uncinema - Febbraio 22, 2018, 02:19:59 pm

(http://preview.ibb.co/kqxx8H/idle.jpg) (http://ibb.co/cNQ62c)