Revisione Pompa benzina IE

  • 43 Risposte
  • 9638 Visite
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2015, 07:10:12 pm »
A questo punto,sarebbe meglio che la prima prova si facesse "a secco" cioè iniettando aria in pressione ad un valore decisamente superiore a quello effettivo di lavoro. Poi farei girare la pompa con un liquido non infiammabile ed infine con la benzina...
 [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2015, 07:14:08 pm »
A questo punto,sarebbe meglio che la prima prova si facesse "a secco" cioè iniettando aria in pressione ad un valore decisamente superiore a quello effettivo di lavoro. Poi farei girare la pompa con un liquido non infiammabile ed infine con la benzina...
 [:hello]

Isopar. Dovrebbe essere in nome commerciale del liquido con le stesse proprietà fisiche della benzina. Viene usato nelle industrie che producono proprio sistemi di alimentazione carburante per testare la tenuta e funzionamento durante le fasi di collaudo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2015, 07:18:35 pm »
A questo punto,sarebbe meglio che la prima prova si facesse "a secco" cioè iniettando aria in pressione ad un valore decisamente superiore a quello effettivo di lavoro. Poi farei girare la pompa con un liquido non infiammabile ed infine con la benzina...
 [:hello]

Ottimo come suggerimento, devo dire che ci avevo pensato solo che a disposizione a parte la benza avevo solo acqua.. [:D]

Comunque prometto di fare le successive prove all'esterno e mi scuso per aver dato per scontato di FARE ATTENZIONE e USARE TUTTE LE PRECAUZIONI POSSIBILI come non indossare roba che va a fuoco per una scintilla per esempio.

Ultima raccomandazione: comprate una pompa nuova.. [:D] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2015, 07:19:23 pm »
Isopar. Dovrebbe essere in nome commerciale del liquido con le stesse proprietà fisiche della benzina. Viene usato nelle industrie che producono proprio sistemi di alimentazione carburante per testare la tenuta e funzionamento durante le fasi di collaudo.

 [:clap] [:clap] [:clap]...fantastico, domani lo cerco. [:inch] [:hello]

Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2015, 07:21:41 pm »
A guardare quel video mi pare proprio che si voglia cercar rogna...fili elettrici volanti, scintille, locale chiuso, disordine... [:(!]
 [:hello]

Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2015, 07:23:33 pm »
Cronio la sai che ti voglio bene...soprattutto per i buonissimi cannoli dei colli Piacentini ;D ;D ;D
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2015, 07:44:04 pm »
[:clap] [:clap] [:clap]...fantastico, domani lo cerco. [:inch] [:hello]

ma se le hai già fatte girare e con i risultaTI  che sappiamo, che cerchi a fare?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2015, 07:51:53 pm »
[:clap] [:clap] [:clap]...fantastico, domani lo cerco. [:inch] [:hello]
ma dove?? a palemmo??   [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2015, 11:05:35 pm »
ma se le hai già fatte girare e con i risultaTI  che sappiamo, che cerchi a fare?

Ma per maggiori precauzioni per la mia personcina e per coloro che vogliono puzzare meno di benzina.. [:D]

ma dove?? a palemmo??   [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Embè! se abbiamo le "stigghiole" vuoi che non circoli l'Isopar?...a fiumi proprio... [8D]

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2015, 12:03:48 am »
Cronio, sono abbastanza certo che tu lavori con la testa e che quello che tu fai lo fai con un certo grado di sicurezza.
Ma poichè pubblichi qui con dovizia di particolari, mi son sentito in dovere di alzare il livello di attenzione, casomai qualcuno con meno esperienza o meno manualità volesse emularti.
Anche io in passato "giocando" alle prime armi con la mia 23IE ho avuto il "piacere" di rendermi conto quanto facilmente la benzina prende fuoco e quanto poi è difficile spegnere un innesco di benzina. Nel mio caso un piccolo spavento e nessun danno, ma come ho spiegato le conseguenze possono essere molto meno piacevoli.
Ripeto non lo sto dicendo a te ma a chi leggendo voglia esprimersi in giochi pirotecnici  [:D]
Buona continuazione!
Marco

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2015, 12:10:02 am »

 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #26 il: Gennaio 09, 2015, 08:01:57 am »
Cronio, sono abbastanza certo che tu lavori con la testa e che quello che tu fai lo fai con un certo grado di sicurezza.
Ma poichè pubblichi qui con dovizia di particolari, mi son sentito in dovere di alzare il livello di attenzione, casomai qualcuno con meno esperienza o meno manualità volesse emularti.
Anche io in passato "giocando" alle prime armi con la mia 23IE ho avuto il "piacere" di rendermi conto quanto facilmente la benzina prende fuoco e quanto poi è difficile spegnere un innesco di benzina. Nel mio caso un piccolo spavento e nessun danno, ma come ho spiegato le conseguenze possono essere molto meno piacevoli.
Ripeto non lo sto dicendo a te ma a chi leggendo voglia esprimersi in giochi pirotecnici  [:D]
Buona continuazione!
Marco



 [(su)] [:inch] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #27 il: Gennaio 09, 2015, 08:03:08 am »

 [:hello]

Se volevi farmi paura senza pronunciare parola, ci sei riuscito.. ;D

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #28 il: Gennaio 09, 2015, 01:42:12 pm »
Se volevi farmi paura senza pronunciare parola, ci sei riuscito.. ;D

"... adoro il profumo del napalm di prima mattina..."

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Revisione Pompa benzina IE
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2015, 02:17:00 pm »