XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore

  • 362 Risposte
  • 108236 Visite
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #315 il: Ottobre 15, 2012, 03:55:08 pm »
Piccolo contributo

Destinazione?


Finiranno mai sotto una pressa?


meglio cercare qualche pezzo di ricambio...


...o farsi una bevuta?


ancora dubbi sulla destinazione


forse é meglio pensare ai colori!

















DS: l'auto viva

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #316 il: Ottobre 15, 2012, 05:44:54 pm »
Due giorni molto belli ed intensi, ed un raduno magnifico che penso non dimenticherò mai per vari motivi.
Grande Matteo, grande Chiara e grandi tutti quelli che hanno contribuito a farmi passare un week end meraviglioso. [:clap] [:inch]
Eppoi vedere 'ste DS e ID sfrecciare sul lungolago è stato davvero fantastico....
Sarà dura l'anno prossimo fare di meglio.... [:hap]
 [:hello]


Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #317 il: Ottobre 15, 2012, 07:50:50 pm »
BELLO, BELLO, BELLO, BELLO!!!

Proprio bello questo raduno... il primo raduno alla guida della mia DSuper5!!!   [:love]

Grazie Matteo e complimenti per la fantastica location del raduno!!!

Molto entusiasta anche mia madre... ha passato un fantastico week-end in splendida compagnia!

Grazie

 [:hello]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #318 il: Ottobre 15, 2012, 07:55:37 pm »
Bel raduno! Mi spiace non poter essere venuto anche sabato ed essermi perso il museo :(

La mia Ds però già da ieri ha manifestato segni di disapprovazione [}:)]: è iniziato tutto fa quando verso sera sono andato a fare benzina...poco dopo nel traffico ha iniziato a girare a tre al minimo...bene penso, sicuramente una valvola puntata (avrei dovuto tagliandarla da tempo)....parto la domenica e noto un lieve trafilamento del bulbo olio (altra cosa che devo cambiare da una vita)...arrivo al raduno non senza strappi e partenze da fermo un po difficoltose, ma una volta sul posto, dato il largo anticipo, mi faccio prestare dal diaboliko lo spessimetro...due chiavi le ho in auto..una rapida guardata alle valvole e trovo l'aspirazione del 3 puntata...problema risolto....e invece....ripartiamo più tardi per il ristorante, ok va a 4 ma è uno strappare unico! Nella pausa tra primo e secondo giù di carta vetro nelle puntine...niente da fare, ho fatto un ritorno tutto a canguro, attimi in cui tornare a piedi sembrava l'unica soluzione ;D ;D...poi, a 4km da casa, è tornato tutto normale.....vai a capirla sta infame...penso sia o il condensatore o la bobina sifula.... [A:mai]

Oggi a casa posto le foto

Carissimo..........ecco perchè quell'espressione "rovescia" a pranzo............comunque se ci son strappi e buchi secchi manca corrente.......se "punta" sparacchia ed autoaccende.............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #319 il: Ottobre 15, 2012, 08:19:38 pm »
Non è un gran che, avevo due mani solamente e un cellulare...  :) :)


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #320 il: Ottobre 15, 2012, 09:00:44 pm »
Carissimo..........ecco perchè quell'espressione "rovescia" a pranzo............comunque se ci son strappi e buchi secchi manca corrente.......se "punta" sparacchia ed autoaccende.............
Parere personale
 [:hello]


ciao Davide........peccato non esserci beccati......ti ho visto prima solo in foto, uffa  :( mi avrebbe fatto piacere scambiare due chiacchiere........comunque si è un problema di corrente al 100%, cosa che ho intuito subito, di certo c'era comunque inizialmente la valvola puntata perchè poi regolandole, quel difetto è andato a posto (e menomale! pensa farsi il ritorno a strappi e a tre, considerando che eravamo su in quattro in macchina). E' stata un'agonia, 100km tra salite e discese tutte con un filo di gas e a canguro......o condensatore o bobina (strano perchè per curiosità avevo una bosch nuova e qualche mese fa l'ho messa su)....ero tentato a montare un condensatore che ho preso per un mio amico da Marco proprio domenica, senza attrezzi, insomma spelare il filo coi denti alla indiana jones...anche perchè ti confesso che in 20 mila km ultimamente, a parte rabbocchi saltuari di olio motore, ho solo cambiato una volta le puntine (perchè quelle di produzione attuale, sfiammavano sull'alberino, anche qui mistero!)

in questi giorni ci guardo

ciao

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #321 il: Ottobre 15, 2012, 09:02:14 pm »
Non è un gran che, avevo due mani solamente e un cellulare...  :) :)

a me piace tanto!!complimenti anche per la quida rispetosa verso i ciclisti.Tua monofaro ha una pattina unica.belissima da vero.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #322 il: Ottobre 15, 2012, 09:42:27 pm »
Che belle foto ragazzi, e che piacere leggere i vostri commenti. Un bravo a Matteo per aver saputo mettere insieme tante anime diverse e tante DS provenienti da mezza Italia. Peccato, come sempre, non essere stato tra voi  [A:sob]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #323 il: Ottobre 15, 2012, 10:13:00 pm »
..., a tutto coloro che durante i suoi interminabili monologhi si son trovati col collo bloccato (penso al povero Vince) ..... [:hap] [:hap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ha ha, veramente il collo bloccato va imputato più che altro all'età, e alla mia pigrizia che mi ha impedito di alzarmi dalla sedia per conversare col grande Ado, nel parcheggio non ho avuto problemi, finchè non ha iniziato a parlare del Sintoflon, a quel punto mi sono defilato con la scusa della ipertrofia prostatica...  [:D]
Mi sono dimenticato di farmi spiegare da te la faccenda della Woodstock sicula, sarà per la prossima volta.
Un saluto a tutti i forumisti, bel raduno, non è neanche piovuto, se non al ritorno.
Complimenti all'organizzazione! Mi è anche piaciuto il pranzo anche se penso che per un paio di giorni non avrò problemi nè con Dracula, nè con mia moglie! ;D
Fantastiche le scarpe di Federica, :P ma come farà a guidare? [???] E poi quei tacchi rovinano il tappeto della ds!! [A:mai]
Ciaoo!!
Vince

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #324 il: Ottobre 15, 2012, 10:26:09 pm »
ciao Davide........peccato non esserci beccati......ti ho visto prima solo in foto, uffa  :( mi avrebbe fatto piacere scambiare due chiacchiere........comunque si è un problema di corrente al 100%, cosa che ho intuito subito, di certo c'era comunque inizialmente la valvola puntata perchè poi regolandole, quel difetto è andato a posto (e menomale! pensa farsi il ritorno a strappi e a tre, considerando che eravamo su in quattro in macchina). E' stata un'agonia, 100km tra salite e discese tutte con un filo di gas e a canguro......o condensatore o bobina (strano perchè per curiosità avevo una bosch nuova e qualche mese fa l'ho messa su)....ero tentato a montare un condensatore che ho preso per un mio amico da Marco proprio domenica, senza attrezzi, insomma spelare il filo coi denti alla indiana jones...anche perchè ti confesso che in 20 mila km ultimamente, a parte rabbocchi saltuari di olio motore, ho solo cambiato una volta le puntine (perchè quelle di produzione attuale, sfiammavano sull'alberino, anche qui mistero!)

in questi giorni ci guardo

ciao


E si vede che non mi riconosci..............pensa che mi avrai visto in foto (ormai l'età della paura vedendo cose brutte dovresti averla superata! [:crazy]) ma dal vero almeno 5 o 6 volte (anche in luoghi diversi dal raduno).........ti ho perfino salutato chiamandoti per nome...............hihihihihihi..........pazienza!
Ciao
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 10:28:37 pm da haiede »
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #325 il: Ottobre 16, 2012, 12:09:45 am »
 ;D...eccomi!...come quando ci si affoga non bisogna mandar giù acqua per paura che si gonfi la mollicona che rischia di farti passare all'altro mondo, stessa cosa vale per i tappi di cerume e l'umidità... [:D]...risultato: sono ancora sordo ma ben riposato.

Inizio per ringraziare l'immenso Davide Lissandrin, che con grande senso del sacrificio ha dovuto sopportare ado, che ancora nessun esorcista è riuscito a risucchiare Camilleri dal suo corpicino, mandato giù per caso assieme a una stecca di "stigghiole" arrosto... [:fiu]

Stare in sua compagnia e dondolati dalla sua fantasmagorica Dsuper 5 è stato rilassante, molto gardevole e istruttivo, specie per ado.. [:D]

GRAZIE DAVIDE!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:hello]



Poi, una cosa che mi ha colpito molto, la filosofia di un'uomo, la sua smisurata passione e ciò che ha voluto trasmetterci con questo messaggio:

Anche se domani tutto il suo enorme lavoro di raccolta finisse per disintegrarsi sotto il peso dell'acqua rimane questo scritto il suo testamento, quello che distingue un'uomo da un quaquaraquà e un "paese" da una Nazione.

Dandy mi segnala un'avvistamento tra gli scaffali impolverati.. ;D


Nella piccola stanza dedicata a Flaminio e il suo genio la luce non funziona, triste...


Ma fuori già si ride, la vettura di Matteo, prima d'essere profanata e tradita da una gomma asimmetrica, viene battezzata dal tubo di scappamento da sua maestà DS 23 IE, che superba e non curante si allontana, lasciando cenerentola sfranta dal dolore. [:D]


Poi paesaggi e luoghi dove tornare in solitudine


Nuovi volti e volti già familiari, cazzeggio e bella atmosfera, ottimo anche l'albergo e il cibo.


Poi struggente malinconia, quella che vorresti accanto una sola donna, quella che non esiste per nessuno e che appare come un miraggio li,...in lontananza..
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 12:20:38 am da IDcronio »

Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #326 il: Ottobre 16, 2012, 08:43:53 am »
Scrive Piero Chiara, cantore delle bellezze lacustri:

L' inverno sul lago è dolcissimo, specialmente sulla sponda piemontese. Ma la sera scende presto e in quegli anni tutti si chiudevano in casa davanti ai camini a leggere, a conversare o semplicemente a guardare il fuoco.Chi ha passato anche un solo inverno sul lago, in villa, sa quanta pace e quanta noia è possibile distillare ogni giorno. Lo spettacolo delle acque che diventano un azzurro d' acciaio, la neve che compare sui monti, il sorgere e il tramontare del sole, il passaggio dei battelli, il fiorire dei crisantemi, delle mimose, delle camelie e poi finalmente delle azalee, segnano il passare della stagione. Dietro i vetri, tra i vecchi mobili dell'età delle ville, i pochi rimasti ad abitare vedono passare il tempo come a nessuno è possibile nelle città e nei palazzi.

Da un lato, il fatto che non ci sia stato il sole ci ha fatto godere di uno dei climi tipicamente lacustri, nuvole basse e paesaggi in rapida evoluzione in attesa della prima neve sulle montagne,  con quel malinconico che non è però triste ma conciliatore di riflessione e tranquillità dell'animo, proprio come nella citazione.

Il lago è però multiforme per definizione, bello è poterselo godere tutto l'anno in tutte le sue sfaccettature, con quella lontananza da tutto ma vicinanza a tutto (si cambiano totalmente prospettive ma Milano è a un'ora e mezza di macchina e la Svizzera e l'Europa sono lì dietro alle montagne, basta scavalcare qualche leggendario passo alpino): vi metto qualche mia foto delle varie stagioni.

L'inverno e il risveglio dalla prima neve, come un presepe incantato



Autunni ghiotti...



L'estate, specchi d'acqua azzurri e ghiacciai...



... e tramonti da raccontare.



Santa Caterina, quando è baciata dal sole...





Acque limpide per vacanze 'balneari' in estate...



Angoli da Costa Azzurra...



... isole e giardini incantati, con le camelie, specialità del luogo.





Se, come mi auguro perchè anche questo è un raduno, qualcuno avesse apprezzato luoghi che gli erano sconosciuti e fosse interessato a tornare per vedere meglio o vedere di più, sarò ben lieto di fargli da guida e/o dargli tutte le 'dritte' necessarie.

 [:hello]

P.S. Ma il retro della locandina non l'ha letto nessuno?  [:fiu] [:fiu] [:fiu] Forse si è addormentato prima di arrivare a metà  [:hap] [:hap] [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #327 il: Ottobre 16, 2012, 09:26:59 am »
Che luoghi stupendi, Matteo. Ho dei ricordi bellissimi del lago Maggiore, visitato credo a 16 o a 17 anni.

Credo che in questi casi molti di noi alternerebbero pigre gite in DS lungo le strade che corrono intorno al lago con qualche bella corsa su un Riva  [:love]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #328 il: Ottobre 16, 2012, 09:38:45 am »
ho letto questa mattina il retro del manifesto. Bravo Matteo, sai scrivere bene. E viste le foto sovrapostate, sai anche fare delle belle fotografie. Bel raduno, bei posti, bella gente...

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: XI Raduno del Forum IDéeSse - 2012 - Lago Maggiore
« Risposta #329 il: Ottobre 16, 2012, 04:12:00 pm »
a me piace tanto!!complimenti anche per la quida rispetosa verso i ciclisti.Tua monofaro ha una pattina unica.belissima da vero.

 [:inch] [:inch]