Non prima di questa estate!!!.....ha detto.

  • 103 Risposte
  • 13641 Visite
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #90 il: Luglio 20, 2018, 02:23:08 pm »
Eccoci. Problema dovuto a filo giuntato ma non saldato dietro la finitura del montante posteriore, probabilmente tirandolo si è  diviso. Stamattina rifatto giunzione, saldata, termoretrattile e collaudo positivo.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #91 il: Luglio 20, 2018, 03:00:04 pm »
Bene, e allora luce fù... [:hello]
ROBERTO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #92 il: Luglio 20, 2018, 04:17:34 pm »
Lo sai che tra i due quello buono sono io....perchè non banni per qualche mese l'altro che è il cattivo.... [:D]

No, povero, che poi gli rimane solo quello della 2CV e della Trabant  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #93 il: Luglio 20, 2018, 05:00:41 pm »
Questa id di Massimotto l'ho fatta io di meccanica 4 anni fa.Poi non e' mai stata usata su strada perche' senza documenti, solo qualche spostamento saltuario.Quindi qualche regolazione e aggiustamento dopo 4 anni di fermo ci possono stare.Poi e' finita al centro documentazione per le pratiche di immatricolazione e ricontrollata tutta di meccanica , infatti in data18.04.18 Martini scrive "la piccola ha bisogno di un ripasso completo delle regolazioni e dei serraggi".Poi si svita il dado (non il bullone) della puleggia dell' albero a cammes e la colpa sarebbe di chi.ci ha messo le mani 4 anni prima, come si suol dire "e' comodo fare i recchioni con il culo degli altri".Sono stato avvertito dell' accaduto e la mia risposta e' stata"Dopo che e' stata tutta ricontrollata e sistemata al centro documentazione,  se capita qualche malfunzionamento la C olpa e' mia che ci ho messo le mani 4 anni fa?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #94 il: Luglio 20, 2018, 05:56:27 pm »
Appunto, mi sembra che non ci sia molto da aggiungere, anche perchè con quel dado svitato fai pochi metri.
Mi hai fatto ridere con la citazione poetica    [:D]
Sappiamo bene che per far tutte le regolazioni del caso la DS deve stare accesa un bel po', provata, riprovata spenta, riaccesa etc.


Ma adesso il Centro Documentazione restaura le auto? Mi son perso qualcosa? [dsfari]
« Ultima modifica: Luglio 20, 2018, 06:00:50 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #95 il: Luglio 20, 2018, 06:15:06 pm »
Il centro documentazione non restaura auto, quella ID era da noi perché interessava a massimotto e ci serviva una vettura per il corso sulla messa a punto, mi pare a ottobre scorso. E direi che come cavia abbiamo trovato un esemplare ideale... Storia già raccontata. Il centro documentazione o per meglio dire Fabrizio ed io, abbiamo poi completato i lavori di cui la 🆔 aveva bisogno. Gratis e per il piacere di farlo. L'unica auto su cui abbiamo lavorato professionalme è stata la cabriolet di Aurelio se Laurentiis che ne è soddisfattissimo e che dallo scorso anno ha avuto un solo problema :gli si è staccato uno spinotto dal morsetto del positivo rimontando la batteria che avevano tolto per caricare...

Quanto a Diabolik, che non avevo nominato, dirò solo che un dado è un indizio, due una coincidenza, tre una prova. Mi pare questo sia il quarto ad un solo cliente... 😁

Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #96 il: Luglio 20, 2018, 06:52:32 pm »
ok caro Martinii, anche supponendo che io non l'abbia tirato, non hai scritto che sono stati ricontrollati tutti i serraggi ?
« Ultima modifica: Luglio 20, 2018, 07:38:50 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #97 il: Luglio 20, 2018, 07:44:00 pm »
ok caro Marini, anche supponendo che io non l'abbia tirato, non hai scritto che sono stati ricontrollati tutti i serraggi ?

Pietro, abbiamo controllato i serraggi dei raccordi e dei dadi e bulloni dove abbiamo messo mano. Non mi pare proprio d'aver scritto TUTTI. Posso aggiungere che tra le cose che si sono allentare c'era anche il collarino del cardiode di centraggio dello sterzo che ieri era scivolato giù di un paio di centimetri e che Massimo ha risistemato.
Poi ci sono le cose positive: una volta regolate in valvole, fase e carburazione, quel motore ha iniziato a girare perfettamente, segno che - serraggi a parte- sul resto hai fatto un buon lavoro.

Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #98 il: Luglio 20, 2018, 08:34:55 pm »
ok, probabilmente la chiave dinamometrica si era starata, l'ho buttata nella spazzatura e ne ho presa una di marca Beta , alla modica cifra di 120 euro!!!
« Ultima modifica: Luglio 20, 2018, 08:37:56 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #99 il: Luglio 20, 2018, 08:41:51 pm »
.........la hai pagata ancora poco per un bullone grande cosi come quello della puleggia!
 [:hello]
Dodo

Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #100 il: Luglio 20, 2018, 09:23:31 pm »
In effetti di catalogo costava di piu', arriva a 15 kg

Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #101 il: Luglio 20, 2018, 10:10:30 pm »
Tutto é bene ciò che finisce bene  ;D
Forse venerdì prossimo vedrò dal vivo questa "creatura"
Massimotto  [:cont]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #102 il: Luglio 21, 2018, 09:19:16 am »
Lo sai che tra i due quello buono sono io....perchè non banni per qualche mese l'altro che è il cattivo.... [:D]

Non ho mai bannato nessuno, iniziare con lui sarebbe davvero curioso  ;D

Però giuro che a volte certe dinamiche sfuggono alla mia comprensione...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #103 il: Luglio 21, 2018, 09:33:35 am »
Non ho mai bannato nessuno, iniziare con lui sarebbe davvero curioso  ;D

Però giuro che a volte certe dinamiche sfuggono alla mia comprensione...
Allora è ora di dare un esempio.
Tanto "quello" è brutto e cattivo, una punizioncina le fà solo che bene... [:hello]
ROBERTO