luce cruscotto

  • 33 Risposte
  • 5383 Visite
Re: luce cruscotto
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2007, 08:01:33 pm »
dovresti trovarle dappertutto sono un po piu lunghe farai fatica almeno dalle mie parti trovare quella per l orologio

Re: luce cruscotto
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2007, 08:03:58 pm »
grazie, in settimana le smonto tutte e le cerco, :) ciaooooooo  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: luce cruscotto
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2007, 06:17:51 pm »
ciao a tutti,volevo una conferma sulle luci del cruscotto,vi ringrazio per la spiegazione sono riuscito a smontarlo
allora:
le luci sono 4 ?
io ho cambiato una che sta dietro il posacenere dietro una plastica verde
poi un'altra che è in centro in basso che illumina le leve dell'aria e queste funzionano adesso ,e poi ho visto che ce ne erano 2 ma diverse dalle prime proprio dietro la strumentazione e sono uguali a quelle delle spie , ma non si accendono e sono nuove,che problema potrebbe avere?
ce ne sono altre che si accendono con i fari?
ciao grazie .Luca  [:hello] [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re: luce cruscotto
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2007, 06:26:08 pm »
insisti con il potenziometro per la regolazione dell'intensita' sotto al volante,oltre a ruotarlo piu' volte prova a fletterlo leggermente.ciao

Re: luce cruscotto
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2007, 06:31:01 pm »
insisti con il potenziometro per la regolazione dell'intensita' sotto al volante,oltre a ruotarlo piu' volte prova a fletterlo leggermente.ciao
ho provato ,... ma nulla.. non si accendono, però le spie funzionano tutte , sarà la scheda che ce all'interno?
cmq sono giuste le luci che ho cambiato , o ne mancano altre?  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: luce cruscotto
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2007, 08:21:20 pm »
ciao luca per me ecome dice tibbe e il potenziometro prova a girarlo oppure prova con un po di spray per contatti elettrici girando il potenziometro losenti gracchiare ti gira a 360?

Re: luce cruscotto
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2007, 08:49:11 pm »
 quando hai smontato il km dietro c'e un filo nero che e quello che  porta la luce alla serratura di accensione.

Re: luce cruscotto
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2007, 12:28:35 am »
quando hai smontato il km dietro c'e un filo nero che e quello che  porta la luce alla serratura di accensione.
c' è una luce anche dove si infila la chiave per l'accensione? ??? ???
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: luce cruscotto
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2007, 12:30:24 am »
ciao luca per me ecome dice tibbe e il potenziometro prova a girarlo oppure prova con un po di spray per contatti elettrici girando il potenziometro losenti gracchiare ti gira a 360?
si gira tutto ed è morbido...
mi sa che compro una di quelle lucette da mettere esterne almeno sul contakm. non riesco a risolvere il problema  [A:sob] [A:sob]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: luce cruscotto
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2007, 12:47:42 am »
c' è una luce anche dove si infila la chiave per l'accensione? ??? ???

non è proprio una luce ... è una fibra ottica che la preleva dal cruscotto e la trasporta al blocchetto della chiave ed è

quando hai smontato il km dietro c'e un filo nero che e quello che  porta la luce alla serratura di accensione.
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: luce cruscotto
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2007, 12:49:23 am »
si gira tutto ed è morbido...
mi sa che compro una di quelle lucette da mettere esterne almeno sul contakm. non riesco a risolvere il problema  [A:sob] [A:sob]

prova ad unire i due fili del potenziometro ..... se funziona tutto, è quello se no, è qualosa d'altro  [:crazy]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: luce cruscotto
« Risposta #26 il: Aprile 11, 2007, 08:10:14 am »
adesso vado colpisco e torno vincente  [:clap] ..... speriamo .. ho anche il dubbio che le luci della strumentazione non si vedano perchè è giorno ....  [o:o:] [o:o:]
in qualsiasi caso rimonto tutto e poi provo ad accendere di notte......  [:hello] [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: luce cruscotto
« Risposta #27 il: Aprile 11, 2007, 08:19:48 am »
Considera che la luce non è molto forte ed è facile che di giorno non riesci a vederle.(si fatica anche di notte, ci fai caso con la lucetta degli abbaglianti  che è poco visibile)
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: luce cruscotto
« Risposta #28 il: Aprile 11, 2007, 10:01:41 am »
A me è successo dopo due giorni che ce l'avevo: tutto spento tranne l'orologio....
Poi i ragazzi mi hanno detto come smontare e by-passare il potenziometro....io l'ho immerso nel ravviva contatti e poi, dopo una notte tutto si è riacceso.
E' il potenziometro.
fischer

Re: luce cruscotto
« Risposta #29 il: Aprile 11, 2007, 12:32:50 pm »
A me è successo dopo due giorni che ce l'avevo: tutto spento tranne l'orologio....
Poi i ragazzi mi hanno detto come smontare e by-passare il potenziometro....io l'ho immerso nel ravviva contatti e poi, dopo una notte tutto si è riacceso.
E' il potenziometro.
fischer

ciao , sono andato gli ho spruzzato un po di antiossido con la cannuccia un po avunque .. e tadàààààààà .. si sono accese  ;D... me ne sono accordo gurdando dove ci sono i 2 pulsanti test e azzera parziale , da li si vvede che la luce è accesa , immaginate .. non funzionava nemmeno 1 luce dentro adesso tutte  ;D che sballo  .. venerdì sera me la godo un po...
sopno soddisfatto .. grazie a tutti voi per l'aiuto non ce l'avrei mai fatta ...  [:inch] [:inch]
                          [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)