Mono iniettore- iniettori

  • 45 Risposte
  • 6209 Visite
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2020, 07:46:39 pm »
Ciao a tutti !!!
Oggi dopo tante prove è finalmente partita perchè ho installato lo spinterogeno con il polmone. ;D
Ora ho solo un dubbio... Il tubicino che esce dal polmone dove va attacato?
Grazie a tutti e buona serata.
Massimo Angeli

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2020, 09:40:54 pm »
Ciao a tutti !!!
Oggi dopo tante prove è finalmente partita perchè ho installato lo spinterogeno con il polmone. ;D
Ora ho solo un dubbio... Il tubicino che esce dal polmone dove va attacato?
Grazie a tutti e buona serata.
Deve sentire la depressione nel collettore di aspirazione per consentire l' adattamento dinamico dell' anticipo di accensione, a monte della valvola a farfalla.
Servus

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2020, 09:56:41 pm »
Ma allora non era un problema dell'iniezione!?  ;D ;D
Vince

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2020, 12:30:02 am »
Solo alcuni modelli 1.9 con spinterogeno posto dietro al carburo avevano il polmone di correzione anticipo a depressione.......nessuna ad iniezione lo aveva e neanche le 20/21/23 a carburatore..........sicuro che quello spinterogeno sia il suo per quel tipo di motore?
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2020, 07:25:03 am »
Solo alcuni modelli 1.9 con spinterogeno posto dietro al carburo avevano il polmone di correzione anticipo a depressione.......nessuna ad iniezione lo aveva e neanche le 20/21/23 a carburatore..........sicuro che quello spinterogeno sia il suo per quel tipo di motore?
 [:hello]
Infatti, sarebbe interessante capire quale spinto con polmone potrebbe essere compatibile.

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2020, 07:47:43 am »
Non so cosa sia lo spinterogeno col polmone  :) ma la macchina finora ha viaggiato con lo spinterogeno normale?
E ad un certo punto ha deciso che lo voleva col polmone?  [o:o:]

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2020, 09:10:41 am »
Le ds 21 ad iniezione (almeno le prime)avevano lo spinterogeno con polmone:




*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2020, 09:18:31 am »
Rarissime quanto possano esserlo le 21 Ie 4 marce.........però se il librone dice cosi... e sicuramente 21, non 23....
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2020, 09:23:59 am »
Attenti che oggigiorno il Covid19 attacca il polmone !

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2020, 09:38:20 am »
Già... e se la macchina comincia ad avere bisogno del polmone d'acciaio...  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2020, 10:11:55 am »
Attenti che oggigiorno il Covid19 attacca il polmone !

.....i motori D son già "bolsi" di suo poveretti!!!! [:color]
 [:hello]
Dodo

Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2020, 08:49:09 pm »
Ciao a tutti!!!
Oggi, ho smontato i relè che erano ossidati, ho riguradto il cassetto dello spinterogeno, ho ripulito tutti i contatti degli iniettori, ho pulito le masse un po' ossidate ecc...
Poi volevo dirvi che io ho dei manuali di meccanica; la DS 21 pallas ha lo spinterogeno con il depressore, e quando io ho acquistato la mia Dea, 30 anni fa, aveva proprio questo spinterogeno.
Buona serata e ancora grazie a tutti! Un giorno ci incontreremo tutti per festeggiare e bere una birra...
Massimo Angeli

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #42 il: Dicembre 21, 2020, 11:45:05 am »
Un saluto a tutti con Auguri per le proxime festività sperando di uscire anche dalla pandemia. Per restare in argomento depressione ieri rileggendo questi interventi riguardo lo spinterogeno mi sono accorto che anche il mio 21ie ha lo spinterogeno a depressore collegato però tappo riempimento olio motore dove sicuramente non avrà depressione quindi dove andrà collegato o non lo devo collegare per niente.ho guardato un pò sul manuale ma non ho trovato nulla riguardo il collegamento del tubicino, quindi credo serva poco, ma cosa gli metto lotappo.?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #43 il: Dicembre 22, 2020, 01:26:35 am »
Francamente pensavo che solo i vecchi motori 19 P avessero lo spinterogeno con il depressore: di veicoli ad iniezione con il depressore non ne ho mai visti.........................ma se c'è....sarà cosi, in ogni caso l'inica possibilita di collegarlo in modo funzionante è creare una derivazione sul tubicino che alimenta la capsula a depressione di comando "pieno carico" del sistema iniezione.
Ricordarsi che la correzione di anticipo in funzione della depressione presente nel collettore di aspirazione è inversa: valore di depressione presente ed elevato = correzione anticipo nulla rispetto al settaggio di regolazione statica iniziale...............................valore di depressione prossimo a zero e/o nullo = correzione massima rispetto al valore statico iniziale + correzione dinamica data dalle masse centrifughe nella base spinterogeno.
 [:hello]
Dodo

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:Mono iniettore- iniettori
« Risposta #44 il: Dicembre 22, 2020, 12:51:28 pm »
Grazie Haide vista la tua esperienza e visto che non da problemi per ora lo
  - lascio cosí
-gli metto un tappo?,
cosiderando che poi il depressore é stato eliminato, quindi non serve.