Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

  • 146 Risposte
  • 21809 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #45 il: Ottobre 25, 2018, 03:23:46 pm »
No, ma la 20 scemi si.
È quella in cui entrano in 20 (di cui dieci nel baule:)  [}:)]

 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
esiste un video girato da ALMAURI65 che riprende una ventina di persone che salgono su un (relitto) di DS.
Qualche citroën.....

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #46 il: Ottobre 25, 2018, 05:18:31 pm »
Si fa in fretta a dire abbi pazienza....
intanto ho messo in vendita una delle macchine...spero di venderla bene e in fretta
Dal meccanico vedrò di andarci di persona, come giustamente consigliato
anche se..il sabato sono chiusi e quindi dovrò prendermi un permesso...e che cavolo..
E si...Filippo Filippini...dite che se vado dal Sign. Emanuele dicendo...ciao zio non sai da quanto tempo ti cercavo...posso ottenere uno sconto..?..


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #47 il: Ottobre 25, 2018, 06:02:07 pm »
Emanuele scrive nel forum...

Che io sappia non ha mai trattato male nessuno  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #48 il: Ottobre 25, 2018, 06:28:29 pm »
Accidenti...mi sono giocato l'effetto sorpresa..
ovviamente era una battuta.
Ho sentito il Sign. Manuele per telefono per avere informazioni, e si..è stato molto gentile

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #49 il: Ottobre 25, 2018, 11:12:03 pm »
Ciao Filippo e benvenuto
Mi preoccuperei sin da subito di trovare un alloggio ben coperto per la tua futura ds, a lei proprio non piace dormire col culo scoperto.
Valuta, Gira, provane più che puoi ma il mio consiglio è quello di non scartare subito a priori auto più costose. Mi rendo conto che 20k sono tantissimi ma non sottovalutare l auto di gianfry; quei 7 di differenza potresti spenderli facilmente in poco tempo.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2018, 10:19:48 am »
Ciao Filippo e benvenuto
Mi preoccuperei sin da subito di trovare un alloggio ben coperto per la tua futura ds, a lei proprio non piace dormire col culo scoperto.

questo è verissimo.
prima il box, poi la ds (questo discorso vale per qualsiasi auto d'epoca)
Qualche citroën.....

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2018, 03:11:37 pm »
Box auto...incomincio a chiedere in giro e nel frattempo valuto la possibilità di fare una copertura

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #52 il: Ottobre 26, 2018, 03:53:23 pm »
FeDeesse: 13.000 euro è un budget esiguo? così mi spaventi...

Anche questa non sembra male
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-special-caserta-265857127.htm

Questa invece...???...
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-fd-cabrio-anni-70-oristano-262834376.htm

La "cabrio" lasciala perdere.

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #53 il: Novembre 14, 2018, 11:08:28 am »
Ciao Gianluca, grazie per aver spostato la discussione
Zest: ok, capito..
Ciao DS20 1970: ringrazio anche a te per avermi dato il tuo parare
Ruotesgonfie...non venire in Sardegna...nel caso avvisami che se la compro la nascondo...
al-berto, Gianluca, Capitan Uncinema: Io sono Sardo e abito nell'Oristanese in un paese di circa 5000 abitanti,
non c'è molto traffico "i parcheggi selvaggi si" non sono uno che macina chilometri, all'incirca faccio
15000 Km all'anno con due macchine..e il lavoro attualmente è a 5 Km da casa.
La distanza maggiore la faccio quando vado a Sassari e Alghero 4-5 volte l'anno, un paio a Cagliari,
tutti gli altri giorni tra i 20 e 60 Km al giorno..e qualche volta neanche le uso
Le cinture, per le bambine mi sembrano più sicure quelle con l'arrotolatore
I seggiolini gli ho tutte e due con sistema isofix 

Questa vorrei andarla a vedere...non ha servosterzo
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-anno-1971-registrata-asi-genova-259843790.htm

Questa mi sembra proprio bella
https://www.subito.it/auto/citroen-dspecial-20-marce-4-bologna-192096637.htm

E anche questa non mi sembra male
https://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-frosinone-269980970.htm
Tutte un po oltre il budget....

Ciao

mi riaggancio a questa discussione in quanto mi trovo in una situazione simile  [:D]
come gia scritto in fase di presentazione, amo le DS da 40 anni ma non ne ho mai posseduta una... l'ho sfiorata a19 anni ma allora le DS erano etichettate come macchine per tossici e ad ogni posto di blocco avevi il "ristoro" assicurato  >:D e il mio fratellone mi scoraggiò a fare l'acquisto....  :'(

Oggi con 2 figli Grandi ed una situazione economica tranquilla è arrivato il momento di farmi un regalo!

Premetto che non sono esperto ma sto monitorando il mercato Usato delle Dea da circa 3 anni...

Budget: 15000-20000€

Cerco una macchina pronta all'uso quotidiano, ho perso troppo tempo ed ora voglio godermela!
non sarebbe cmq un utilizzo stressante per l'auto in quanto faccio max 10 km al giorno e in condizioni di traffico molto moderato.

Ho visto una DS Special del 73 con allestimento Pallas  5 Marce interni in cuoio, carrozzeria quasi perfetta ... problemi evidenti una leggera trasudazione della scatola dello sterzo (notata quando l'ha tirata fuori dal Box... dico leggera in quanto dove l'ha lasciata parcheggiata circa 30 minuti...quando è ripartito non ha lasciato traccie di perdite.... la macchina si solleva nei tempi canonici e rimane su per circa 5 minuti quando la si spegne; scrivo questi dettagli in quanto l'impianto idraulico non è stato fatto recentemente. il prezzo richiesto è di circa 15000€

Sabato andrò a vedere quella di bologna che ho citato qui sopra  [o:o:] qualcuno la conosce?
è in vendita da un po ed il prezzo è stato recentemente abbassato ancora (14000€); dalle foto sembra molto bella ed ha parecchi lavori fatti dimostrabili (cosi come i KM meno di 50000, mentre sull'altra che ho visto non sono dimostrabili)

Ho già letto più volte che la fretta non è consigliata in questa fase di acquisto... ma dopo 3 anni di monitoraggio ho capito che il vecchietto che vende la Dea perfetta sempre tenuta in Box e con meno di 50000Km a meno di 10000€ esiste solo nelle favole... che con meno di 12000€ non si trova nulla di decente alle condizioni da me richieste... ma soprattutto ho capito che sono pronto a fare il grande salto  [dsfari]

Aspetto i Vs. preziosi Consigli  [:inch]

Grazie


Silvio
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #54 il: Novembre 14, 2018, 12:17:37 pm »
Ciao Silvio,
penso che il tuo budget sia valido per pre(te)ndere una macchina in buono stato, se punti a modelli relativamente "semplici" come la Special.
Occhio che non esiste la Special con l' "allestimento Pallas" - credo che quell' auto sia stata semplicemente "Pallassizata" esteticamente (spesso si tratta di interni sostituiti) ma ad esempio non trovi motore, impianti etc..del modello superiore.

Per me vale il consiglio più classico: vai con qualcuno che conosce la DS e le sue criticità, magari qualcuno del forum.
Se hai foto che puoi/vuoi pubblicare qui, non mancheranno i pareri :)

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #55 il: Novembre 14, 2018, 12:29:06 pm »
Ma scusa, hai un budget serio e hai letto questo topic... e quella del Gianfry?

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #56 il: Novembre 14, 2018, 12:37:59 pm »
ecco alcune foto







Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #57 il: Novembre 14, 2018, 12:42:44 pm »
Che sta alla 20 del Gianfry come un foruncolo sul naso sta a Monica Bellucci...

E che a parte tutto il resto (della 20), se non usassi Kubuntu - e conseguentemente non avessi la terra con le nuvole e tutto, io questa foto qui la metterei come wallpaper...



Interni in pelle...  [o:o:]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #58 il: Novembre 14, 2018, 12:51:06 pm »
Raccapricciante  ;D

Hai valutato il consiglio di Capitan Uncinema, poco sopra?

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #59 il: Novembre 14, 2018, 12:58:09 pm »
...a me è piaciuto molto il colore dichiarato dell'auto di Bologna = blu efficient (invece di blu orient)  ;D  [:hello]