Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

  • 146 Risposte
  • 21966 Visite
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #60 il: Novembre 14, 2018, 01:07:10 pm »
Che sta alla 20 del Gianfry come un foruncolo sul naso sta a Monica Bellucci...

E che a parte tutto il resto (della 20), se non usassi Kubuntu - e conseguentemente non avessi la terra con le nuvole e tutto, io questa foto qui la metterei come wallpaper...



Interni in pelle...  [o:o:]

sottoscrivo, è un'auto onestissima, bellissima, interni, meccanica e carrozzeria che non hanno bisogno di lavori, guarda bene le foto!
se avessi letto l'annuncio io 2 anni fa, sarebbe ia! Oggi ho una 20 Pallas, pagata di più e su cui ho già investito molto, tipico se non attendi come hai fatto tu... 3 anni!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #61 il: Novembre 14, 2018, 01:18:17 pm »
Raccapricciante  ;D

Hai valutato il consiglio di Capitan Uncinema, poco sopra?

il raccapricciante è riferito alle foto che ho messo?  :-[

l'ho vista quella del Gianfry molto bella .... ma è il mio budget massimo... [o:o:] sai quanto dovrei discuterne con mia moglie.... ?  [:D] la macchina del Gianfry dove si trova?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2018, 01:20:40 pm da Silmaz66 »
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #62 il: Novembre 14, 2018, 01:22:25 pm »
Ciao Silmaz66
Avessi quel budget sarei andato sicuramente a vederla...e forse sarebbe già in Sardegna..

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #63 il: Novembre 14, 2018, 01:23:45 pm »
Raccapricciante  ;D

Hai valutato il consiglio di Capitan Uncinema, poco sopra?
[/quilote]

il raccapricciante è riferito alle foto che ho messo?  :-[

l'ho vista quella del Gianfry molto bella .... ma è il mio budget massimo... [o:o:] sai quanto dovrei discuterne con mia moglie.... ?  [:D] la macchina del Gianfry dove si trova?


Il "raccapricciante" si riferisce a come hanno bombardato quella povera DSpécial, tra rosso ciliegia e interni in (finta) pelle coi sedili montati alla c.
Delle foto che hai postato, la più interessante è la DLuxe bordeaux genovese, almeno dalle foto. Pare restaurata con cura e rispetto per l'originale, profili a parte, ed anche ben messa. Mancano foto degli interni e del vano motore, ma vista la finitura possiamo ipotizzare che abbia gli interni in targa nero (ski) traforato.

Anche l'altra, la bleu efficient, pare un po' sopra alle quotazioni di mercato. Gli interni sono rifatti a fantasia e mancano foto del vano motore e plancia.

Quella di Gianfry è una vettura conosciuta e bella sotto ogni aspetto oltre che di una classe di prezzo diversa (è una Pallas vera, coerente all'anno, modello e allestimento) e fresca di profondi interventi meccanici. Non ci penserei troppo.

PS: bella la foto del tuo avatar, certamente opera di un grande fotografo  ;D

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #64 il: Novembre 14, 2018, 01:28:39 pm »
La macchina del Gianfry mi sa che sta ad Avellino.
Ma se provi a offrirgliene 18'000 e magari ti dice di si?

Raccapriccianti erano le foto che hai messo, si.

Ma pensaci, che senso ha pagare 15 per una roba raccapricciante che poi entro due anni 9 su 10 ci hai speso quasi altrettanto, e non sei contento, invece che (magari) 18 per una che per quattro anni 9 su 10 la usi tutti i giorni e sei contento sia tu che lei?

Ma è una '71, porque la palette. Semi. Cuoio vero e messo bene. Ecc. Ecc.


*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #65 il: Novembre 14, 2018, 01:50:38 pm »
quindi ricapitolando mi dite che:

i sedili di quella che ho visto non sono nemmeno in pelle?
il colore Rosso non è originale?
il cambio semi mi hanno detto che è più delicato del manuale... anche se ho letto che quello della Ds è un capolavoro di Tecnica... cosa mi dite in merito?


Grazie a tutti
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #66 il: Novembre 14, 2018, 02:02:35 pm »
Il colore rosso ciliegia (nella migliore delle ipotesi un "Vallelunga") NON E' MAI STATO nel nuancier delle DS: www.nuancierds.fr (vai e divertiti)
Una DSpécial NON PUO' essere Pallas e quindi NON PUO' avere interni in cuoio.
Quello sembra ski, ma dalle foto si capisce poco e comunque gli schienali dei sedili anteriori sono invertiti, le cuciture sono fatte a fantasia e insomma… NO.

Sulla scelta tra semiautomatico e manuale, è un po' come scegliere una bionda o una mora: questione di gusti.
Per me, il cambio semiautomatico E' LA MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE: godurioso al massimo e DS che più DS non si può. Del resto la DS è nata semiautomatica, il cambio meccanico è un ripiego economico. Sulla fragilità non sono affatto d'accordo: sentito chi l'ha progettato (Saini) posso affermare che il blocco idraulico del cambio semiautomatico è la parte più "fail safe" di una DS, progettato per funzionare anche con perdite interne superiori al 60%. Quale inaffidabilità? Diciamo che certamente richiede la mano di chi lo conosce per essere regolato a dovere, ma come forse avrai letto sul forum, organizziamo ogni anno un corso di "autoaiuto", spiegando per filo come fare queste operazioni da soli, senza meccanici.

Poi tu da dove scrivi? Magari il meccanico bravo ce l'hai sotto casa.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #67 il: Novembre 14, 2018, 02:08:09 pm »
Concordo (per una volta) col Marini.
la DE è semiautomatica.

I contro del semi non stanno tanto nel semi.
Ma nei regolari da farsi più sovente che Sun cambio tradizionale.

Un esempio su tutti:
ti si rompe il motorino d'avviamento (e fidati che capita abbastanza spesso)
Con un manuale la, spintarella, e vai.
Con la semi ---> carro attrezzi !
« Ultima modifica: Novembre 14, 2018, 02:59:23 pm da SCARABEO »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #68 il: Novembre 14, 2018, 02:17:24 pm »
Concordo (per una volta) col Marini.
la DE è semiautomatica.

I contro del semi non stanno tanto nel semi.
Ma nei regolari da farsi più sovente che Sun cambio tradizionale.

Un esempio su tutti:
ti si rompe il motorino d'avviamento (e fidati che capita abbastanza spesso)
Con un manuale le, spintarella, e vai.
Con la semi ---> carro attrezzi !


Oppure...


*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #69 il: Novembre 14, 2018, 02:41:10 pm »
Io sono di Collecchio (Pr) c'è qualcuno bravo in zona?

Quella di Bologna era a 16500 ora è scesa a 14000 e dovrei andarla a vedere Sabato.
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #70 il: Novembre 14, 2018, 02:56:30 pm »
Io sono di Collecchio (Pr) c'è qualcuno bravo in zona?

Quella di Bologna era a 16500 ora è scesa a 14000 e dovrei andarla a vedere Sabato.

Una DSpécial "a fantasia" ed una DS20 Pallas con opzione cuoio con meccanica a nuovo ed interni/carrozzeria in ordine sono due oggetti non confrontabili.
Ma come si dice… de gustibus.

Vicino a te c'è Spaggiari a Reggio, Tinarelli a Bologna, Filippini a Verona (che non è vicinissimo ma è preciso e capace) ed altri che non mi sovvengono.
Se vai a vedere una DS senza la necessaria esperienza, portati qualcuno con te che possa supportarti nel giudizio/valutazione.

La DSpécial è il modello base della gamma, ha certamente il suo fascino come ogni "D" prodotta, ma gran parte di questo fascino sta nella sua semplicità e "basicità" che nelle auto delle foto non traspare proprio, in (s)favore di un paciugamento diffuso e direi ben poco razionale.
Tra due "finte pallas", ed una Pallas vera, vista la scarsa differenza di prezzo, magari ancora trattabile (e come dice il Capitano), che aspetti?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #71 il: Novembre 14, 2018, 02:57:44 pm »
Io non prenderei ciò che non è o non doveva essere cosi come appare: passino piccole cose rimediabili ma interventi e personalizzazioni radicali anche no.........
Hai provato a guardare nel mercatino del forum?....... c'è una Dsuper5 "onesta" ad una cifra che stà alla base del tuo budget lasciandoti margine per eventuali interventi migliorativi e/o qualche riparazione sempre in "agguato" anche su macchine che funzionavano apparentemente benissimo.
Parere personale
 [:hello] [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #72 il: Novembre 14, 2018, 02:58:33 pm »
PS: se non hai esperienza su come valutare una DS e non hai nessuno che ti accompagni, fatti qualche chilometro in più e passa qualche ora qui da noi al Centro Documentazione: saremo lieti di darti (gratis, ovviamente) le principali dritte su cosa andare a guardare ed anche di spiegarti un po' le differenze tra i vari modelli.
Siamo qui: www.archiviostoricocitroen.info

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #73 il: Novembre 14, 2018, 03:02:27 pm »
Ciao se ti puo interessare ho mio fratello che abita a Cagliari che ha una DSuper 5 (DS 21M) ivoire borely targa e libretto originali Roma
che ha una mezza intenzione di venderla se sei interessato contattami che ti giro il suo numero.tra l'altro lui e meccanico Citroen...

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #74 il: Novembre 14, 2018, 03:07:48 pm »
Di Bologna è il forumista Citrozeta, prova a contattarlo.
Comunque i veri affari si fermano sui siti pochi giorni, te ne sarai accorto.
Dopo anni  "sempre lì "  qualcosa che non va devono avere, anche solo il prezzo.