Visitatore, perché non ti iscrivi al forum? Iscritto, perché non scrivi di te?

  • 81 Risposte
  • 19351 Visite
Mica vero !
Hai aperto un topic, non un sondaggio  [;)]

chiamalo come vuoi...se avessi aperto un sondaggio avrei dovuto mettere troppe opzioni di scelta. Comunque il senso era chiaro.
Volevo cercare di capire perché leggono e non scrivono, indipendentemente dal fatto che questo forum gli consenta di farlo o meno.

 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Idea  [(caffegiornale)]
si potrebbe avere una Homepage, anche diversa ogni mese, dove si mostrano alcune risposte utili a riparare una DS oppure un disegno tecnico difficilmente trovabile altrove. Una Homepage che pubblicizza ciò che troverai all'interno. Saresti così invogliato ad iscriverti, che tanto è agggggratis. Poi se non ti trovi bene o non apporti niente di tuo verrai (gentilmente) accompagnato fuori. No ?

Si è più o meno l'idea che mi stava venendo in mente. Potrebbe esserci una board di presentazione del forum, dove viene descritto il forum e riportate le ultime discussioni. Questa board sarà l'unica board visibile ai non iscritti. Questo CREDO che si possa - in un modo o nell'altro - fare.

Però, ribadisco, non è materia che mi compete e comunque non credo sposti di molto la vitalità.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Sai, quando i buoi son fuori dalla stalla è inutile chiudere i portoni....  [;)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
I buoi possono pure rientrare...Io ho detto soltanto che i buoi non sono certo scappati per questo motivo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Mi presento
Luigi Modena, DS 21 1968.
Mi è rimasta impressa la DS da ragazzino quando andavo in riviera in vespa e vedevo un gruppo di DS sul lungo mare penso tra Rimini e Riccione. Ascoltavano musica Afro a volume elevato ed il contrasto tra lo stile delle automobili e l'atmosfera che si creava tra i passanti mi ha toccato. La ho desiderata da allora ma da studente non avevo la possibilità di portare a casa un oggetto con la fama di essere costosissimo di manutenzione. Ora a 49 anni ho realizzato un sogno.

..e va bene..tirato in causa mi tolgo dalla cattiva compagnia di chi legge e non partecipa. In fondo vi ho sempre seguito ed ho partecipato per un po' ed ho anche proseguito il restauro della mia 21 malgrado mille e mille impegni.

Adesso sono vicino al completamento di tale epica impresa e, giustamente sollecitato, mi permetto di rientrare nei ranghi.

Magari qualcuno si ricorda di me...un saluto a tutti.


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

Certo che ci ricordiamo e sono sicuro che a tutti interesserebbe saperne di più sul tuo restauro, aggiornaci nell'apposito topic!
Grazie
Fabio

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
qui topa a mazzi !  secondo me è vincente  [:clap] [:clap] [:clap]


Sai, in Francia ci sono 4 forum dedicati principalmente alla DS.
Solo su uno ti DEVI iscrivere per leggere (anche solo i titoli) eppure è il più frequentato e quello con i più grandi conoscitori del prodotto.
Organizzano un'uscita all'anno (raduno) e devono limitare le presenze !
Se non posti per 3 mesi (non 1 anno) sei fuori eppure è lì da vedere: funziona meglio, molto meglio, degli altri 3.
Poi anche lì ogni tanto, ma sempre meno, ci si prende per gli stracci....ma che vuoi, è la vita.
Qui invece hai, in questo momento, 52 sanguisughe che leggono e ridono di questi inghippi.
Tu pensa che ho trovato su un forum (quello peggiore di tutti per intendersi) lo screen shot dell'intervento fanculizzante di Fischer.
Senza 52 parassiti, primo, non saremmo arrivati lì, e 2 non lo si sarebbe divulgato.
Ma qui non c'è la volontà di portare un forum con oltre 1000 iscritti ad un forum con, si e no, un centinaio o 2, di partecipanti attivi.
Poi come lo giustifichi con PSA ?  [:kiss]  [}:)]  [:p]

Scusa, qual è il forum francese a cui ti devi iscrivere anche solo per leggere?
Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Mi presento
Luigi Modena, DS 21 1968.
Mi è rimasta impressa la DS da ragazzino quando andavo in riviera in vespa e vedevo un gruppo di DS sul lungo mare penso tra Rimini e Riccione. Ascoltavano musica Afro a volume elevato ed il contrasto tra lo stile delle automobili e l'atmosfera che si creava tra i passanti mi ha toccato. La ho desiderata da allora ma da studente non avevo la possibilità di portare a casa un oggetto con la fama di essere costosissimo di manutenzione. Ora a 49 anni ho realizzato un sogno.

Ciao Luigi!
Qui trovi il topic dove puoi presentarti per bene, magari con qualche foto della tua DS e la sua storia
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=7.0

Sicuramente un bel modello, il primo anno del bifaro, cruscotto a onda...
 [A:slurp]

Faccelavede'
 [:hello]
Fabio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Scusa, qual è il forum francese a cui ti devi iscrivere anche solo per leggere?
Grazie!

Quello nero. Quello più seguito. Malgrado altri 3 forum, di cui uno abbastanza importante, ha più post lui pur non facendo parte di un club, che il nostro.
E ti buttano fuori se non partecipi. Almeno un post ogni 90 giorni.
http://forum.citron-collection.com

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Mi iscrivo subito, voglio vedere la sfanculata di Fischer ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Mi iscrivo subito, voglio vedere la sfanculata di Fischer ;D

 [???] [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Ho fatto confusione?
Mi pareva di aver letto che su uno di questi forum qualcuno avesse postato uno dei nostri topic di vanto.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
......
Tu pensa che ho trovato su un forum (quello peggiore di tutti per intendersi) lo screen shot dell'intervento fanculizzante di Fischer.
.......

No, quello francese non è assolutamente "quello peggiore di tutti".
Per questo basta restare in Italia  [;)] [;)] [;)]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Ciao a tutti,
Dal 2004 sono iscritto al Club ed al Forum anche se non necessariamente nell' ordine, mi piace far parte di un gruppo (assolutamente eterogeneo) di persone appassionate e competenti. Mi piace condividere le conoscenze e mi rompe le palle essere obbligato a fare qualcosa… Ora se per poter leggere gli interventi sul forum fossi obbligato a scrivere (anche amenità, perché mica sempre puoi fare interventi di un qualsivoglia spessore tecnico) rinuncerei anche a leggere… E dato che leggere mi piace mi comprerei un qualche testo sacro per conoscere l'oggetto del desiderio… Così almeno eviterei di leggere un mare di frescacce… Che poi le legga e mi pieghi dalle risate per come ci si infervora a pigiare tasti e` un altro discorso… ;D
Servus