IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!

  • 173 Risposte
  • 35115 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #105 il: Ottobre 09, 2011, 02:57:56 pm »
 [(matto)] [(martell)] [(cpu2)] [(cpu1)]................vabbe che ormai la dea dovrebbe essere in menopausa..............ma occhio alle svampe!!!!
Scusa..........
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #106 il: Ottobre 09, 2011, 05:15:19 pm »
Molto ben fatto, davvero..........non penso che però tutto quel luccichio resista molto prima di ossidarsi con il caldo del vano motore e tornare del suo grigio alluminio "nature".
Vedo che ha il condizionamento: isolare con guaina il tubo "freddo" del compressore ti porterebbe dei vantaggi in efficienza all'interno con minore perdita di freddo ingiro per il vano motore..........non mi lapidate......lo sò che in origine era cosi, però......

Ciao haiede, dimmi qualcosa di più circa la guaina sul tubo....molto interessante...di che guaina si parla??, e quanti gradi si potrebbe recuperare?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #107 il: Ottobre 09, 2011, 08:21:39 pm »
tipo questa (se si vede la foto)
Io la ho messa su tutti i miei veicoli (auto,camion e camper) e devo dire che è avvertibile una migliore costanza nel freddo in arrivo al condensatore interno oltre a non avere più condensa e gocciolamento dai tubi.

Non ti confermo sull'impianto DS (la mia non ha il condizionamento) ma sugli altri veicoli citati l'aria esce circa 2/3 gradi più fredda dalle bocchette....
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 08:25:58 pm da haiede »
Dodo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #108 il: Ottobre 09, 2011, 08:36:02 pm »
tipo questa (se si vede la foto)
Io la ho messa su tutti i miei veicoli (auto,camion e camper) e devo dire che è avvertibile una migliore costanza nel freddo in arrivo al condensatore interno oltre a non avere più condensa e gocciolamento dai tubi.

Non ti confermo sull'impianto DS (la mia non ha il condizionamento) ma sugli altri veicoli citati l'aria esce circa 2/3 gradi più fredda dalle bocchette....

Interessante, sarebbe giusto riportare questa discussione in topic appropriato ed approfondire l'argomento.

Io sono per le migliorie asportabili, che in realtà ho già apportato all'impianto di A.C. con ottimi risultati, ma se si può ultriormente migliorare l'efficienza perchè no!
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 08:46:51 pm da CICCIO »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #109 il: Ottobre 09, 2011, 08:45:11 pm »
Interessante, sarebbe giusto riportare questa discussione in topic appropriato ed approfondire l'argomento.

Io sono per le migliorie asportabili che ho già apportato all'impianto di A.C. con ottimi risultati, ma se si può ultriormente migliorare l'efficienza perchè no!


Infatti Ciccio....io Lo montero' certamente...grazie ad haeide

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #110 il: Ottobre 09, 2011, 08:48:47 pm »
ciao a tutti,

per me potete tranquillamente continuare la discussione in questo topo, nn mi offendo......... [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #111 il: Ottobre 09, 2011, 08:51:03 pm »
ciao a tutti,

per me potete tranquillamente continuare la discussione in questo topo, nn mi offendo......... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

 [:kiss]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #112 il: Ottobre 09, 2011, 09:36:21 pm »
ci mancherebbe!!!!

p.s. pur capendone l'importanza, nn lo metterò mai, mi sono concesso già parecchie licenze..... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #113 il: Ottobre 18, 2011, 10:03:05 pm »
stasera come ieri sera circa 50 km autostradali 170/190 , per nn sforzarla....... [8D], un orologio e ripresa fulminea, sono veramente soddisfatto!!!!!


 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #114 il: Ottobre 18, 2011, 10:17:08 pm »
Oggi il motore è stato sbarcato: decisione presa dopo prova compressione........alcune valvole non tengono più bene nella loro sede.........ma mi sa che anche le fasce e le canne non stanno un gran bene.........sperem
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #115 il: Ottobre 18, 2011, 10:19:44 pm »
Oggi il motore è stato sbarcato: decisione presa dopo prova compressione........alcune valvole non tengono più bene nella loro sede.........ma mi sa che anche le fasce e le canne non stanno un gran bene.........sperem

che dea è la tua?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #116 il: Ottobre 18, 2011, 10:23:20 pm »
stasera come ieri sera circa 50 km autostradali 170/190 , per nn sforzarla....... [8D], un orologio e ripresa fulminea, sono veramente soddisfatto!!!!!


 [:hello] [:hello]

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #117 il: Ottobre 18, 2011, 10:25:25 pm »
stasera come ieri sera circa 50 km autostradali 170/190 , per nn sforzarla....... [8D], un orologio e ripresa fulminea, sono veramente soddisfatto!!!!!


 [:hello] [:hello]

allora ? che era?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #118 il: Ottobre 18, 2011, 10:27:59 pm »
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: IL SAGRATO PROFANATO!!!!!!!
« Risposta #119 il: Ottobre 18, 2011, 10:29:58 pm »
che problemi accusava?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.