Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................

  • 9 Risposte
  • 2838 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« il: Dicembre 18, 2008, 02:22:43 pm »
chi ha peccato scagli la prima pietra.

Chi di voi, oltre al sottoscritto, non ha sottovalutato l'eventuale sostituzione delle guarnizioni dell'impianto di scarico?

Io l'ho fatto perchè obbligato dal venir giù, di un dei quatto dadi che trattengono la marmitta al collettore.

Avendo provato a rimontarlo, ho dovuto constatare che la filettatura del prigioniero era inesistente.

Ho tirato giù il collettore, ho sostituito i prigionieri, guarnizioni nuove testata-collettore, collettore marmitta e il becca è completamente cambiato, quasi mille giri in più, ripresa da dragster e silenzio assoluto..............

Non voglio pensare ai vantaggi che darebbe la sostituzione delle guarnizioni che siggillano (o meglio siggillavano) di aspirazione.................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2008, 03:32:43 pm »
chi ha peccato scagli la prima pietra.

Chi di voi, oltre al sottoscritto, non ha sottovalutato l'eventuale sostituzione delle guarnizioni dell'impianto di scarico?

Io l'ho fatto perchè obbligato dal venir giù, di un dei quatto dadi che trattengono la marmitta al collettore.

Avendo provato a rimontarlo, ho dovuto constatare che la filettatura del prigioniero era inesistente.

Ho tirato giù il collettore, ho sostituito i prigionieri, guarnizioni nuove testata-collettore, collettore marmitta e il becca è completamente cambiato, quasi mille giri in più, ripresa da dragster e silenzio assoluto..............

Non voglio pensare ai vantaggi che darebbe la sostituzione delle guarnizioni che siggillano (o meglio siggillavano) di aspirazione.................

ado

io non ho sottovalutato l'idea di dar via direttamente la macchina intera...dopo l'ultimo problema...
Qualche citroën.....

Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2008, 03:42:44 pm »

io non ho sottovalutato l'idea di dar via direttamente la macchina intera...dopo l'ultimo problema...
[/quote]

E che cosa ti e' successo di cosi' grave, per pensare di dar via la tua bellissima Dea?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2008, 03:48:32 pm »
io non ho sottovalutato l'idea di dar via direttamente la macchina intera...dopo l'ultimo problema...


E che cosa ti e' successo di cosi' grave, per pensare di dar via la tua bellissima Dea?

Ma no, era forse solo un momento di sconforto, anche se devo ammettere che mi capitano spesso ultimamente.
La dea...niente di grave, ma ne ha sempre una, una volta l'alternatore, una volta la pompa, una volta la cuffia, una volta il tubo, una volta il fusibile, adesso il regolatore di tensione (probabilmente) poi , se si aggiunge il fatto che la zincheria ci ha messo 50 giorni per zincarmi il telaietto batteria, che il cancello del box si è fulminato e che forse mi hanno trovato il diabete..beh... devo dire che la voglia di "sbaraccare" ha fatto capolino...

PS: stasera finisco di rimontare il tutto e spero di farmi una felice citropizza in DS  [;)]
Qualche citroën.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2008, 05:19:22 pm »
e dai Fede,
capisco lo scoramento, forse i post di Pinocchio ti hanno contaggiato? vedrai che passerà.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2008, 05:26:39 pm »
e dai Fede,
capisco lo scoramento, forse i post di Pinocchio ti hanno contaggiato? vedrai che passerà.
grazie ado, si, passerà!
Già rivederla oggi mi ha aiutato molto [:)]
Qualche citroën.....

Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2008, 09:04:26 pm »
Ma no, era forse solo un momento di sconforto, anche se devo ammettere che mi capitano spesso ultimamente.
La dea...niente di grave, ma ne ha sempre una, una volta l'alternatore, una volta la pompa, una volta la cuffia, una volta il tubo, una volta il fusibile, adesso il regolatore di tensione (probabilmente) poi , se si aggiunge il fatto che la zincheria ci ha messo 50 giorni per zincarmi il telaietto batteria, che il cancello del box si è fulminato e che forse mi hanno trovato il diabete..beh... devo dire che la voglia di "sbaraccare" ha fatto capolino...

PS: stasera finisco di rimontare il tutto e spero di farmi una felice citropizza in DS  [;)]

L'importante é che tutto si risolva bene per la tua salute, la macchina si aggiusta
 [:kiss]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2008, 09:53:19 pm »
posto Donferio,

prima la salute, vedrai tutto si metterà per il meglio, la dea quando si può si aggiusta.

Pensa che per uno-due eurini di prigioniero, ha tirato giù il parafango, che è la cosa che mi fa impazzire, la sfera, il tubo aspirazione aria i collettori ecc..
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2008, 11:33:19 am »
Su Fede, pensa alla tua salute, che per la Dea c'è sempre tempo!
E comunque il fatto che ti capitino queste pedisseque rogne  penso sia assolutamente da dea.
Ieri pomeriggio andavo al box per testare e smontare una pompetta lavavetro....fin qui tutto normale. Poi però un tarlo insano mi spinge a vedere di risolvere le retro che non si accendono quasi mai, sì, quasi....è assurdo ma lo fa!
Alzo la bimba e smonto i vetrini , testo le lampadine, noto molto ossido....smonto i faretti dal paraurti e me li lavoro ben bene. Rimonto tutto, accedo le luci, innesto la retro e.....faro sinistro spento ma stop acceso e le retro accese e stop destro spento ma luce presente....
Spegni testa la lampadina rismonta le retro controlla i contatti, forse un errore di rimontaggio (un filo !) ma niente da fare ....allora rinuncio alle retro e mi dedico alla luce post sinitra. Idea malsana: smonto il supporto con le parabole per avere accesso ai contatti! Ho solleticato i cavi prima e quindi avrò certamente mosso qualcosa e il contatto è andato via!
Mani ferite data l'esiguità dello spazio(almeno constato che non v'è traccia di ruggine alcuna!!), finalmente ha il faro in mano e stacco tutto e testo tutto e nulla avviene secondo la norma......poi l'illuminazione(si fa per dire!): Accendo le luci e guardo il faro anteriore....SPENTO! Era un cornutissimo fusibile, quello al filo giallo.
Ma hai mai provato a rimontarlo il faro senza stare sotto ad un ponte? Ho inserito un dato, ma l'altro sarà per la prossima volta, intanto la dea è senza retro, e con le luci parzialmente smontate...due ore per incartarmi da solo.
C'è sempre da tribolare, ma poi, quando la vedi in mezzo alle altre, dopo una sgroppata, sai che non c'è più niente da fare per guarire, ti ha stregato.
Tieni duro!
A presto.
capitan fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Chi di voi non ha sottovalutato la sostituzione................
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2008, 02:18:23 pm »
grazie ado, si, passerà!
Già rivederla oggi mi ha aiutato molto [:)]

Coraggio Fede!  [;)]
Anch'io recentemente sono stato tentato da pensieri..."disfattisti", ma ha ragione il buon fischer: mi basta guardarla una volta (anche non proprio lei, anche una sorellina...) per capire che quel vecchio secchiaccio ormai fa parte integrante del mio mondo, che senza di lei sarebbe un po' piu' triste...

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!