autoradio anni 70

  • 29 Risposte
  • 9381 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
autoradio anni 70
« il: Gennaio 20, 2012, 08:16:18 pm »
avendo il cruscotto sverginato :'( ,secondo voi  quale modello di autoradio ci vedete meglio in una ds post 70 ?
mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: autoradio anni 70
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2012, 08:42:26 pm »
AUTOVOX CR 2031 [:love]

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: autoradio anni 70
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2012, 08:51:55 pm »
Confermo...e si sente anche abbastanza bene...anche se la mia ultimamente ha avuto una settimana di blackout....si accendeva ma...non trovava nessuna stazione..la ricerca automatica era nulla...ero già proiettato allo smontaggio(non facile poiché la radio é divisa in due...e si dovrebbe smontare il cruscotto)...quando per incanto..ha ricominciato a funzionare perfettamente....mma!!!...valle a capire ste cose...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: autoradio anni 70
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2012, 10:34:34 pm »
nessun problema armonie, basta chiedere ai nostri esperti in materia:  Gianluca e oxi  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2012, 10:36:05 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: autoradio anni 70
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2012, 10:34:54 pm »
Citazione
avendo il cruscotto sverginato
      presumo che armonie abbia il cruscotto tagliato a norme iso per l'alloggiamento di un autoradio a misure standard (non atovox cr 2031)   [:cont]                                            io ti consiglerei questo                                                                                           [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: autoradio anni 70
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2012, 10:51:10 pm »
      presumo che armonie abbia il cruscotto tagliato a norme iso per l'alloggiamento di un autoradio a misure standard (non atovox cr 2031)   [:cont]                                            io ti consiglerei questo                                                                                           [:hello]

Becker è il massimo. Sta molto meglio su una Mercedes, ma anche sulla Dea non sfigura!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: autoradio anni 70
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2012, 11:07:42 pm »
è uno dei pochi dal cuore moderno in style vintage  altrimenti ci sarebbe questo.............                                                                                                                                      [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: autoradio anni 70
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2012, 12:59:34 am »
Come mi ha spiegato una volta Gianluca,
l'Autovox CR 2031 è nata per equipaggiare SM, DS "cruscotto unificato" e GS
ed era comunque l'unica autoradio che veniva montava come opzione alle cruscotto ultimo tipo da casa madre per il mercato ITALIANO.

però mi sa che ha ragione oxi, armonie dicendo"sverginare" parla purtroppo di quell'orribile buco che si trova sul cruscotto del 70% delle povere dee che circolano per il mondo, o almeno credo  [(nonso)]
a tale proposito....invece di montarci un altro stereo, non è possibile richiudere quegli orribili buchi e riverniciarlo  [(uhmuhm)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: autoradio anni 70
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2012, 09:43:23 am »
Armonie chiede una radio per coprire il buco del cruscotto quindi temo che non potrà ricorrere alle autoradio d'elezione DS, ovvero le varie CE e l' "italiana" Autovox CR 2031.

Coprire un buco nel cruscotto non è esattamente una passeggiata. Se si vuole evitare che rimanga ogni traccia bisogna affidare il lavoro ad uno parecchio bravo con mola e saldatore e non so che livello di risultato si possa ottenere. Più veloce sarebbe (ovviamente, grazie al piffero) trovare un cruscotto integro e riverniciare quello.

Purtroppo neanche la verniciatura del cruscotto DS è cosa semplice: il colore va azzeccato e la "martellatura" idem.

Detto questo, nella mia DS avevo piantata nel cruscotto una blaukpunt dell'epoca con ricerca automatica. Funzionava benissimo ma l'ho data via - regalata o quasi, non ricordo - ad un cliente del mio restauratore.

Consiglierei ad Armonie di valutare fra le top di gamma con FM del periodo - senz'altro troverai soddisfazione - piuttosto che scegliere una moderna che "sembra" d'epoca.

Philips, Grundig, Becker e Blaukpunt le marche migliori del periodo.

Buona scelta

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: autoradio anni 70
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2012, 11:19:59 am »
Io dato il lavoro già fatto sulla macchina opterei direttamente per la sostituzione della lamiera del cruscotto con un'altra vergine e in buono stato.
Io sulla Spécial ho fatto così, avevo un orrendo taglio rettangolare anni Ottanta.
Dopo la sostituzione ci ho messo la sua brava CR 2031  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: autoradio anni 70
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2012, 12:46:26 pm »
      presumo che armonie abbia il cruscotto tagliato a norme iso per l'alloggiamento di un autoradio a misure standard (non atovox cr 2031)   [:cont]                                            io ti consiglerei questo                                                                                           [:hello]

Quoto appieno.....la Becker Mexico è per me la migliore!
 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: autoradio anni 70
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2012, 02:12:54 pm »
non metto in dubbio che sia il migliore, e a dir la verità ci avevo fatto un pensiero, ma 1600 euro mi son sembrate troppe.

e, poi francamente, di un autoradio con navigatore e telefono incorporatomi sembra sprecato su di un'auto con cui faccio si e no 6/7000 km anno.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: autoradio anni 70
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2012, 02:29:29 pm »
non metto in dubbio che sia il migliore, e a dir la verità ci avevo fatto un pensiero, ma 1600 euro mi son sembrate troppe.

e, poi francamente, di un autoradio con navigatore e telefono incorporatomi sembra sprecato su di un'auto con cui faccio si e no 6/7000 km anno.

mario

Hai ragione. Anch'io ci avevo fatto un pensiero ed ho fatto dietro-front causa prezzo!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: autoradio anni 70
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2012, 06:21:03 pm »
Io dato il lavoro già fatto sulla macchina opterei direttamente per la sostituzione della lamiera del cruscotto con un'altra vergine e in buono stato.
Io sulla Spécial ho fatto così, avevo un orrendo taglio rettangolare anni Ottanta.
Dopo la sostituzione ci ho messo la sua brava CR 2031  [;)]

hai ragione bardamu, non c'avevo pensato [(occhioni)]
Che voi sapete si trova in vendita la lamiera bella e pronta, cioè, già sagomata e verniciata???
La si potrebbe anche rifare ma poi per dare alla vernice quel effetto grinzato come cacchio si fà???
Non so se esistono in commercio però visti i tantissimi cruscotti bucati anni '80  penso che se ne venderebbero un bel pò  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: autoradio anni 70
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2012, 06:24:50 pm »