"Che oggetto è?" 2, il ritorno.

  • 29 Risposte
  • 5045 Visite
*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #15 il: Maggio 28, 2003, 06:25:37 pm »
Ecco la prima immagine, altre le posto più tardi. Che vi sembra?


Ciao a tutti
Velvet[:blob]
 

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #16 il: Maggio 28, 2003, 07:09:57 pm »
Eccone un altro paio:






Ciao[:blob]
 

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2003, 10:22:08 pm »
WOW velvet è davvero bellissima![:love]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2003, 10:35:57 pm »
Ah però è a cambio meccanico, sono stato smentito!
Cosa dirti? E' semplicemente stupenda. Il mobiletto radio è "after market" e potevano assolutamente fare a meno di mettere la scitta "Pallas" lì dov'è e quello specchietto esterno della Golf 1 serie 74/75 che veramente non centra un cacchio; per il resto....Bellissima!!!!![:love]

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #19 il: Maggio 28, 2003, 11:17:13 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Ah però è a cambio meccanico, sono stato smentito!
Cosa dirti? E' semplicemente stupenda. Il mobiletto radio è "after market" e potevano assolutamente fare a meno di mettere la scitta "Pallas" lì dov'è e quello specchietto esterno della Golf 1 serie 74/75 che veramente non centra un cacchio; per il resto....Bellissima!!!!![:love]



Le immagini non sono molto dettagliate (chiaramente da buon fotografo ho fatto fare gli scatti al mio carrozziere, che  è stato veramente molto gentile), ma vi chiedo di farle "le pulci", così posso avere dei validi strumenti per trattare l'acquisto, visto che come ho già scritto, in materia DS sono parecchio 'gnorante.
Tutto quello che vedete che non va non abbiate timore a gridarlo ai 4 venti...

Che sia bella, questo sì..!

Ciao![:blob]
« Ultima modifica: Maggio 28, 2003, 11:21:04 pm da velvet »
 

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #20 il: Maggio 28, 2003, 11:40:15 pm »
Senti Robè, vista così io non so che trovaje, a parte quei piccoli particolari (tipo lo specchietto), però perchè tutti quei fili penzoloni dal cruscotto? Poi quando l'hai fatta fotografà lo sportello di guida era poggiato o chiuso bene? Visto così sembra leggermente fuori squadro (ma si regola abbastanza facilmente), ma il problema non sussiste se lo sportello era solo poggiato. Dalle foto evince solo la sua bellezza!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #21 il: Maggio 28, 2003, 11:50:08 pm »
La macchina pare moooolto bella. Certo che la bandiera che si intravede sulla plancia e la targa sulla cappelliera...[:gun]
Comprala subito, prima che ci attacchi due corna di bue in cima al cofano motore.
Giusto per fare una precisazione: il pedale a "fungo" era su tutte le DS, pallas e non, semiautomatiche, meccaniche o automatiche. Sino alla fine della produzione ha distinto le ID (poi D) dalle DS, eccezion fatta per le Break (che hanno sempre montato impianto frenante di tipo DS).
Un particolare secondario: quanto chiede?

p.s.: bello anche il tappetino patchwork. Pare la versione in gomma di qualcosa di già visto...

p.s.2: la scritta Pallas in argento e "fuori posto" l'ho trovata anche nella DS21i.e. '69-'70 oggetto del servizio sull'ultimo InForma. Il precedente (e primo) proprietario sostiene che non si è mai mossa di li da quando l'ha acquistata. Credibile a questo punto.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2003, 11:55:04 pm da Martini »

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #22 il: Maggio 28, 2003, 11:58:51 pm »
Allora a sto punto, visto che sta scritta è un'italianata, molto probabilmente veniva montata dai concessionari, spesso alla "ndo cojo cojo"?

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2003, 12:53:41 am »
Dunque, dalla visura (bella cosa i servizi online dell'aci) sembra che il proprietario abbia detto una piccola bugia, nel senso che lui non è il primo,  bensì il secondo nella storia della macchina.
 Il passaggio di mano sembra sia avvenuto nel lontano '78 (forse l'età gli fa credere di averla presa nuova, o forse pensa di farlo credere agli altri...[A:stup]).
I fili penzoloni sono stati giustificati, come il cruscotto mezzo smontato, con il tentativo di far funzionare l'autoradio nel meraviglioso mobiletto stile "comodino della nonna", che però ha avuto la decisiva funzione di preservare la plancia da forature ignobili e fuori misura.
Sulla cappelliera (oltre ad una targa di latta di una confederazione aliena [A:pau] come giustamente è stato notato dal Martini) hanno installato un altoparlante blaupunkt con mostrina anni '80, per fortuna piccolo (ellittico 4x5").
Il rivestimento del baule sembra in ottimo stato, e il tipo sostiene che l'auto è inincidentata (così come sostiene di averla comprata nuova, he he[:kill]).
Se a qualcuno vuol farsi due amare risate, il vegliardo la vende per finire il restauro di una Chevrolet Impala del '64. Vabbè che "de gustibus", ma al cattivo gustibus dovrebbe essere messo un freno[A:sca]
Sulla questione monetaria, a grandi linee si è parlato di una cifra diciamo media (diciamo che Gianluca ci ha +o- azzeccato), anche se chiaramente non ho ancora iniziato la trattativa.
Vedremo...

Grazie a tutti dei consigli, vi tengo aggiornati, e accolgo suggerimenti a braccia aperte.

Ciao[:blob]

P.S. mi sa che le corna di bue sulla Chevrolet le ha già messe...
« Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 12:56:31 am da velvet »
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #24 il: Maggio 29, 2003, 09:04:50 am »
Mi si richiede un parere [A:how] ed allora io sentenzio [A;flex]
Mi sembra un oggetto veramente bello, a partire dagli interni che spesso sulle DS di quell'epoca sono rovinati.
Anche il mobiletto radio è un oggetto molto gradito a noi diessisti puri [:crazy], magari ne trovassi uno così!
La macchina ha chiaramente subito un cambio targa, da quel poco che ci lasci vedere [:sarc] ha la targa con provincia arancione che secondo me è quanto di più esteticamente valido possa stare sul popo' di una Dea.
I fanalini posteriori sono troppo lucidi per NON essere nuovi, e non sono sicuro si tratti di un ricambio originale.

Lo specchietto retrovisore sulla portiera è bruttino assai, ma contando che a quell'epoca non lo davano... poteva prenderne uno Citroen però.
Quanto alla scritta Pallas, sulla quale vedo avete ampiamente disquisito, le vetture arrivavano senza; Era il concessionario a doverla aggiungere. Malgrado le indicazioni della casa fossero di metterla a sinistra alcuni ritenevano fosse più giusto leggere "DS 21 Pallas" che "Pallas - DS 21" e facevano di testa loro. Ne vedrai altre ai raduni (ora che fai caso anche alle DS [A;)] )

Questa macchina qui al nord verrebbe valutata 1000-1500€ più di quello che alla fine la pagherai.

Col beneficio dell'inventario sullo stato meccanico e telaistico che non posso giudicare.

Augh!
Admin [:hello]


*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2003, 05:40:42 pm »
Ciao Velvet comprala subito è un bell'esemplare non te ne pentirai.

Saluti

Ago64
 

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #26 il: Maggio 30, 2003, 12:50:53 pm »

quote:

Ciao Velvet comprala subito è un bell'esemplare non te ne pentirai.



Confermo ... vai che vai bene ...

Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #27 il: Giugno 02, 2003, 09:38:14 am »
quote:
Originally posted by paolo


quote:

Ciao Velvet comprala subito è un bell'esemplare non te ne pentirai.



Confermo ... vai che vai bene ...



O buon Velvet!
Dalle nostre parti si potrebbe dire con la battuta : hai + c**o che giudizio!
Ai miei occhi pare stupenda (ed io sono pure miope...), ma c'é anche il fatto che mi ricorda troppo il mio sogno DS di bambino che ho descritto in qualche topic...
Io, al tuo posto, la pazzia la farei!
Auguri e buon viaggio.
Federico
 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #28 il: Giugno 07, 2003, 01:57:38 am »
Velvet , cerca di verificare meglio la situazione ruggine anche nei punti non immediatamente visibili .
Dalle foto sembra tutto ok e con una lucidata alla carrozzeria hai finito .
E il carroziere che dice ?
Io la prenderei perchè ha ancora le maniglie esterne e il volante rivestito con la strip.
Se poi avesse il cruscotto precedente , quello ad onda , allora non ci penserei nemmeno un minuto e comincerei subito la trattativa.

Tira giù il prezzo più che puoi ...

ciao

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: "Che oggetto è?" 2, il ritorno.
« Risposta #29 il: Giugno 07, 2003, 01:24:24 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

Velvet , cerca di verificare meglio la situazione ruggine anche nei punti non immediatamente visibili .
Dalle foto sembra tutto ok e con una lucidata alla carrozzeria hai finito .
E il carroziere che dice ?
Io la prenderei perchè ha ancora le maniglie esterne e il volante rivestito con la strip.
Se poi avesse il cruscotto precedente , quello ad onda , allora non ci penserei nemmeno un minuto e comincerei subito la trattativa.

Tira giù il prezzo più che puoi ...

ciao



Il carrozziere mi ha solo parlato relle portiere che iniziano a fiorire (male comune, c'è da spettarselo...pure la mia CX soffre di questa patologia), ma per il resto sembra sana. L'unica incognita è il proprietario, che sembra un pochino eccentrico. Il prezzo da cui parte e ben inferiore alle quotazioni medie, vedremo che succede. Mi riservo comunque di farci dei chilometri e poi di metterla su un ponte per curiosare sotto...

Ciao[:blob]