restauro DS 23i Pallas

  • 358 Risposte
  • 64100 Visite
*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #225 il: Ottobre 12, 2017, 06:30:22 pm »
Ciao Stefano, lo schema che hai postato non e' relativo al modello con cambio automatico, mancano le derivazioni nei pressi del comando aria addizionale. Comunque anche se di difficile interpretazione dal disegno sono riuscito a capire anche tutti i collegamenti aria, l'unico tubo che non so dove collegare e' quello piccolo che parte dal filtro aria. (l'ho evidenziato in foto in alto a sinistra) dove va a collegarsi?




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #226 il: Ottobre 12, 2017, 07:10:38 pm »
Corpo farfallato e comando addizionale se non erro...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #227 il: Ottobre 12, 2017, 08:11:33 pm »
Ummm....non lo sapevo che il modello con cambio semi avesse una derivazione aggiunta nei pressi della valvola addizionale....va be'...cmq sono contento che hai trovato tutte le posizioni..
In merito al tubicino del fitro aria...se non erro...non dovrebbe essere come dice Maurizio...bensi' arriva sul coperchio punterei...parte anteriore allo sfiato olio.
Se non erro....cmq domani potrei controllare ...
Facci sapere.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #228 il: Ottobre 12, 2017, 08:17:52 pm »
Proprio così.. ..ricordavo bene.


*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #229 il: Ottobre 12, 2017, 08:39:51 pm »
Grandi  [:clap] [:clap] [:clap] e' proprio quello grazie  ! finalmente tutto e' collegato  :) l'accensione si avvicina...  [:D]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #230 il: Ottobre 12, 2017, 11:19:10 pm »
Proprio così.. ..ricordavo bene.

Iniezione, cambio semi e condizionatore  [(brrr)] [xx(]
Vince

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #231 il: Ottobre 12, 2017, 11:56:45 pm »
 [like] in effetti era stata chiesta la posizione del piccolo tubo ma io mi ero concentrato sull'altro più grande che poi diventano due...

Tutta colpa delle olive [:D] [:clap] [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #232 il: Ottobre 13, 2017, 12:12:12 am »

Tutta colpa delle olive [:D] [:clap] [:clap]

Che ad inizio ottobre è ben ora di raccoglierle !  [;)] [;)]

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #233 il: Ottobre 13, 2017, 10:48:56 pm »
Oggi ero tutto contento di aver finito le connessioni e mi sono accorto che ne manca una.. ma una fine non esiste?? :-(
Do per scontato che il tubo vada da un raccordo all'altro....



*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #234 il: Ottobre 14, 2017, 03:20:31 pm »
Si ...dovrebbe collegare i due punti da te evidenziati.

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #235 il: Ottobre 14, 2017, 03:32:59 pm »
Grazie Stefano ;-)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #236 il: Ottobre 14, 2017, 08:39:54 pm »
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #237 il: Ottobre 14, 2017, 10:48:15 pm »
Poni la massima attenzione che le connessioni aria dell'impianto di inizione siano a perfetta tenuta e con tubi nuovi......eventuali infiltrazioni di aria alzano il minimo esautorando la regolazione dalla apposita vite calibrata: se la valvola aria addizionale a freddo chiude correttamente e tutte le tubature tengono, con farfalla ful closed e vite di minimo completamente chiusa il motore deve pressochè spegnersi scendendo sotto alla soglia di giri minima di autorizzazione ad iniettare benzina...........se non fa cosi entra aria da qualche parte o la valvola addizionale non chiude bene.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #238 il: Ottobre 15, 2017, 06:12:52 pm »
Haiede, grazie dei preziosi consigli,purtroppo gia so che la valvola addizionale non chiude bene, per quanto abbiamo tentato di ricondizionarla, rimane un paio di millimetri aperta.Avevo letto che in pratica nessuna chiude perfettamente, spero che non cio comporti problemi. Diro' al meccanico di fare attenzione alla tenuta dei tubi, tra l'altro li ha messi tutti senza fascette e alcuni mi sembrano un po' lenti.
Buona serata
Massimo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #239 il: Ottobre 16, 2017, 12:25:42 pm »
Poni la massima attenzione che le connessioni aria dell'impianto di inizione siano a perfetta tenuta e con tubi nuovi......eventuali infiltrazioni di aria alzano il minimo esautorando la regolazione dalla apposita vite calibrata: se la valvola aria addizionale a freddo chiude correttamente e tutte le tubature tengono, con farfalla ful closed e vite di minimo completamente chiusa il motore deve pressochè spegnersi scendendo sotto alla soglia di giri minima di autorizzazione ad iniettare benzina...........se non fa cosi entra aria da qualche parte o la valvola addizionale non chiude bene.......
Parere personale
 [:hello]
volevi dire a caldo ... chiude correttamente.. [:kiss]
comunque sia ... onestamente anche la mia non chiude proprio ermeticamente a caldo ... però non rilevo comportamenti anomali .... ovviamente parliamo di valori infinitesimali ...
Piuttosto ... prima di procedere con il primo avviamento ...non mi stancherò mai di raccomandare la completa sostituzione di tutti i tubi benzina nella zona flauto .....e  possibilmente utilizzare gomma di qualità data la delicatezza dell'argomento  [:cont] [:inch] [:inch]