restauro DS 23i Pallas

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Offline SCARABEO

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #300 il: Novembre 08, 2017, 07:00:28 pm »
Vero, scusa.  [(fifone1)]

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Offline haiede

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #301 il: Novembre 08, 2017, 07:37:56 pm »
.......infatti manca all'appello un cilindro.........
 [:hello]
Dodo

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Offline stefano65

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #302 il: Novembre 08, 2017, 08:16:27 pm »
.......infatti manca all'appello un cilindro.........
 [:hello]
Forse si......ma all'appello mancano anche 19 anni di letargo...
Ci sta che alla prima accensione ci siano tante cosette che ...devono essere regolate oppure hanno solo bisogno di ....muoversi un po....
Ricordo che alla prima accensione della mia...dopo anni di fermo...per una buona settimana mi fece impazzire il distributore di impulsi...quello alla base dello spinterogeno ...pulisci oggi...lubrifica domani...pian piano...riprese a lavorare perfettamente....
È così tante altre cosine....punte da regolare...iniettori da capire come vanno dopo tanto dormire...
A meno che non si cambi tanta ma tanta roba con materiale nuovo di pacca....ci sta una partenza un po....zoppicante.
Io ho una buona impressione...
Il borbottio del pacioso 2.3...mi sa di....buono.
Ancora tanto bisognoso ma....buonissima base di partenza.

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #303 il: Novembre 08, 2017, 09:01:19 pm »
Senza offese per la Dea ma in effetti il rumore del motore momentaneamente mi ricorda molto questo  [:)]

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #304 il: Novembre 08, 2017, 09:20:29 pm »
Complimenti!!!
Finalmente siete in discesa...

Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #305 il: Novembre 08, 2017, 09:21:25 pm »
Senza offese per la Dea ma in effetti il rumore del motore momentaneamente mi ricorda molto questo  [:)]

L'ERCOLE!!! [A:slurp]

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Offline IDcronio

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #306 il: Novembre 08, 2017, 10:29:05 pm »
Grande!...bravi, bello fare la prima messa in moto quando tutto e pulito e lindo [:clap] [:clap] [:clap]

Ricordo la prima volta che misi in moto U23, dalla ventola mi arrivò una spruzzata di sorci morti da sballo [ 0O] [(vomita)]

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Offline Gianluca

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #307 il: Novembre 10, 2017, 09:33:52 am »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline haiede

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #308 il: Novembre 10, 2017, 09:49:30 am »
Forse si......ma all'appello mancano anche 19 anni di letargo...
Ci sta che alla prima accensione ci siano tante cosette che ...devono essere regolate oppure hanno solo bisogno di ....muoversi un po....
Ricordo che alla prima accensione della mia...dopo anni di fermo...per una buona settimana mi fece impazzire il distributore di impulsi...quello alla base dello spinterogeno ...pulisci oggi...lubrifica domani...pian piano...riprese a lavorare perfettamente....
È così tante altre cosine....punte da regolare...iniettori da capire come vanno dopo tanto dormire...
A meno che non si cambi tanta ma tanta roba con materiale nuovo di pacca....ci sta una partenza un po....zoppicante.
Io ho una buona impressione...
Il borbottio del pacioso 2.3...mi sa di....buono.
Ancora tanto bisognoso ma....buonissima base di partenza.


si e "ni"..........se devi riavviare una macchina dopo 20 ci sono cose che fai di default, non provi e vedi se va, se si ripulisce da solo, se non perde o non si rompre............perchè se ciò non capiterà nelle prime ore di funzionamento, moltro probabilmente capiterà nelle prime settimane quando ormai ci si sente tranquilli che tutto funzione magari con seccanti appiedamenti.
Una pulizia iniettori (revisione/controllo) un cambio tubazioni benzina, una verifica pressioni alimentazione, il controllo cavi fascio iniezione, quelli AT, candele e bobina, puntine se ci sono loro (oppure elettronico).........andrebbero fatti a prescindere, cosi come il controllo delle tubature aria impianto iniezione ed eventualmente sostituite............solo cosi si può avere una minima certezza di partire da una base di potenziale funzionamento.........poi quella è una BVH e se non hai il motore perfettamente regolare ed a punto ........ neanche mettersi a fare le regolazioni idrauliche.
In ogni caso è partita......importante ora è capire la natura dei problemi e non affidarsi alle botte di lato B della serie "funziona, si messo a posto da solo.......non toccare più niente"...........secondo me ovviamente!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #309 il: Novembre 10, 2017, 03:10:55 pm »
Ciao Haiede, concordo pienamente con te, il fatto che si sia accesa non significa certo che e' tutto ok.
Molte cose le abbiamo gia' cambiate prima del montaggio, tubi olio, tutti i tubi benzina e aria, il fascio cavi iniezione e' nuovo  cosi come  gli iniettori  che erano stati comprati dal vecchio proprietario.Il motore era stato totalmente revisionato e mai rimontato.Dopo l'accensione si sono verificate delle  perdite di olio dall'accumulatore dei freni che sicuramente ha la membrana rotta e poche gocce dalla sospensione posteriore destra. D'accordo con il meccanico Citroen ho deciso di cambiare tutte le sfere delle sospensioni, quella dell'accumulatore freni e quella del disgiuntore visto che sono tutte con alle spalle almeno 40 anni di vita, a seguire le cuffie e le guarnizioni posteriori.Una volta che tutto l'impianto sara' ok potremmo con piu' serenita' avviarci alle regolazioni dell'impianto idraulico e la messa a punto del motore che per ora confermo va a 3 cilindri.L'ottimismo dello specialista che oggi ha sentito per la prima volta il motore acceso e visto l'auto alzata mi fa comunque ben sperare, partiamo da una buona base  :)

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #310 il: Novembre 15, 2017, 01:37:34 pm »
Buongiorno, in attesa dell'arrivo dei ricambi idraulici mi sto organizzando in anticipo per le parti di carrozzeria da risistemare. I paraurti soprattutto quello frontale ha un paio di piccoli "acciacchi" e mi stavo chiedendo prima di spendere una fortuna per l'acquisto dei nuovi (che tra l'altro andranno forati per l'aerazione dei radiatori A/C) se qualcuno aveva gia tentato la strada della sistemazione e la seguente Nichelatura o Cromatura degli stessi. Ho provato a fare un search nel forum ma si parla solo di lucidatura. Qualche consiglio?
Massimo

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Offline IDcronio

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #311 il: Novembre 15, 2017, 03:16:35 pm »
Buongiorno, in attesa dell'arrivo dei ricambi idraulici mi sto organizzando in anticipo per le parti di carrozzeria da risistemare. I paraurti soprattutto quello frontale ha un paio di piccoli "acciacchi" e mi stavo chiedendo prima di spendere una fortuna per l'acquisto dei nuovi (che tra l'altro andranno forati per l'aerazione dei radiatori A/C) se qualcuno aveva gia tentato la strada della sistemazione e la seguente Nichelatura o Cromatura degli stessi. Ho provato a fare un search nel forum ma si parla solo di lucidatura. Qualche consiglio?
Massimo

Si possono facilmente raddrizzare, saldare, carteggiare, lucidare, basta avere una discreta manualità e gli attrezzi giusti oltre a un po di competenza nell'atto di lucidare. Se non hai ne l'uno ne l'altro non temere, prima li fai raddrizzare (molto bene) da un carrozziere esperto, poi li fai lucidare da un cromatore. Ricorda che raddrizzare non serve se si lasciano eccessive depressioni, li non puoi metterci lo stucco, serve che tutta la superficie depressa per schiacciamento venga riportata al piano dell'originale stampo, poi con i supporti abrasivi adeguati si procederà alla finitura pre-lucidatura. Altra cosa: la lama va lucidata per intero, la passivazione dell'acciaio Inox delle lame (perché di questo si tratta nel nostro caso) andrà via per riformarsi fisicamente nel tempo, non serveno perciò farlocche operazioni di cromatura ecc. [:hello]

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Offline dino

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #312 il: Novembre 15, 2017, 04:57:18 pm »
Questo perchè l' acciao inox dei parauti DS è di scarsa qualita'
A differenza dei copricerchi pallas .... e solo quelli

D    [:hello]

resto della mia idea
la lucidatura va fatta fare da un prof bravo con attrezzatura professionale
Non basta la manualita' occorre il materiale giusto. Non certo il trapanino o la molettina da banco con il suo bel kit di paste e pasticcini...tanto amati da noi Hobbysti
Se poi uno a casa possiede  ben venga il fatto

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #313 il: Novembre 15, 2017, 11:19:05 pm »
Grazie per i consigli, avevo in effetti notato con la prova calamita che i paraurti hanno un'alta percentuale ferrosa a differenza delle borchie dei cerchi.Il carrozziere oggi e' passato per organizzare i lavori e ha detto che a raddrizzarli non ha problemi, spero solo che non sia stato troppo ottimista e soprattutto visto il lavoro certosino che servira' per lucidare bene il tutto che non venga poi a costare tanto quanto prenderli nuovi.Approfitto per un piccolo Off Topic, volevo ringraziare Citroservice, ho fatto un ordine ieri alle 10 e oggi dopo pranzo avevo gia il materiale dal meccanico, neanche  Amazon prime e' cosi veloce :-)

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Offline pacmax

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Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #314 il: Novembre 22, 2017, 09:48:16 pm »
Buonasera, piccola domanda. Dato che devo riverniciare l'auto e sostituire il rivestimento del cielo, stavo valutando l'idea di togliere il tetto, ero convinto che fossero tutti imbullonati e di facile smontaggio ma mi sembra di capire che dal 1972 i tetti sono incollati e lo smontaggio e rimontaggio non e' poi cosa semplice.La mia Dea e' del 1972 quindi in teoria puo' avere il tetto in entrambe le versioni, da dove lo capisco? dalla presenza o meno dei bulloni di fissaggio sopra il vano sportelli?
Un saluto
Massimo