Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano

  • 61 Risposte
  • 11451 Visite
*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2007, 10:21:24 am »
noto che l'argomento e' alquanto sentito. mi schiero dalla parte dei rivoltosi e propongo uno striscione all'ingresso dell'esposizione........  non e' gradito l'ingresso ai politici che condannano le nostre auto. grazie

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2007, 10:47:40 am »
Quoto e straquoto FeDeesse, io oltre allo striscione proporrei una bella "sgommata" di LHM lungo il Corso dei signori Euro4.  [:(!]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2007, 11:42:10 am »
Un momento sono  due cose diverse, questa è una giornata nella quale i commercianti di Corso Buenos Aires si danno da fare per rendere più vitali le loro vie con una serie di iniziative. Alcune di queste iniziative prevedono l'intervento di auto e moto, d'epoca e non.

Detto questo, ad una persona possono non piacere i commercianti, la globalizzazione, Milano, Corso Buenos Aires, le vetrine, il Natale, etc. ma mi pare che qui Formigoni centri come i cavoli a merenda.

Diciamo che per un club di auto storiche questa è l'occasione per far avvicinare gente che - nella maggior parte dei casi - nulla ha,  ed avrà, mai a che fare con l'auto storica mostrando la loro assoluta mancanza di "pericolosità". Tutto qui.

E' un modo come un altro per fare "public relations". Detto questo, si potrà forse pensare anche a qualche forma di pubblicizzazione dei tanti strumenti vessatori oggi in vigore che tanto portano alla disperazione tutti noi ma sono altre le iniziative necessarie per far sentire il proprio malumore in sede regionale.

Come giustamente diceva Federico, dov'erano i "rivoluzionari" quando servivano ?

Comunque per molti di noi è solo l'ennesima "scusa" per incontraci e chiaccherare della nostra passione comune magari avvicinando qualche passante "ignaro" o "solitario" possessore di DS.  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2007, 11:48:16 am »
Federico, Andrea e Swan, permettetemi di essere sincero: rinunciare ad utilizzare la DS in Lombardia per far dispetto a Formigoni è un concetto di levatura tale che il vecchio adagio di tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie al confronto impallidisce.

Al livoroso Federico ricordo poi che l'incontro si svolge di domenica, quindi niente blocchi del traffico o auto sui carrelli e che se vuole continuare il discorso su altri piani assurdi (tali quelli che vedono il coinvolgimento della Regione Lombardia nell'organizzazione del raduno), per me la discussione finisce qui.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2007, 11:52:08 am »
Scusa, ma se ti riferisci a me, pur con tutti i distingui del caso, mi sembra di pensarla proprio come te.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2007, 11:54:41 am »
rispondo a martini e ilapaci:

-CUT-

Sarebbe stato bello leggere sul futuro ruoteclassiche di Natale un titolo tipo:
"qualcosa sta cambiando: il RIASC rifiuta l'invito milanese e da una spallata a Formigoni che quando gli sta comodo vorrebbe rottamare le DS e poi per far bella figura sotto natale e dare il "contentino" agli inquinatori del mondo li fa parcheggiare addirittura in corso buenos aires per un pomeriggio".

ciao

Questa m'era sfuggita  [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] ancora, ancora  ;D

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2007, 12:01:02 pm »
e chi vuole rinunciare ad usare la DS in Lombardia?? anzi!!
proprio per questo motivo, dato che la questione mi sta a cuore, non mi pare bello andare a mostrare le nostre amate in un posto dove stanno facendo di tutto per farcele mettere su quattro cavalletti... tutto qui.
Chi avrà mai autorizzato questa manifestazione in Corso Buenos Aires? E chi avrà mai proposto il blocco delle auto inquinanti comprese le storiche?
Per me è la stessa persona, o gruppo di persone, e mi sembra alquanto vergognoso.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2007, 12:02:45 pm »
      Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
Federico, Andrea e Swan, permettetemi di essere sincero: rinunciare ad utilizzare la DS in Lombardia per far dispetto a Formigoni è un concetto di levatura tale che il vecchio adagio di tagliarsi gli attributi per far dispetto alla moglie al confronto impallidisce.

Questo te lo sei inventato tu di sana pianta.
Non attribuire frasi inventate a chicchessia.

Tutti qui stiamo parlando del raduno in corso buenos aires a milano, città regina dei blocchi del traffico alle euro 0/storiche e nessuno ha mai scritto in questa pagina che i lombardi devono lasciare a casa la loro DS per sempre.
Formigoni "abita" al pirellone, 150 metri più a destra di Corso buenos aires, non a Canberra in Australia.


Per Andrea: tu dici che "per un club di auto storiche questa è l'occasione per far avvicinare gente che - nella maggior parte dei casi - nulla ha,  ed avrà, mai a che fare con l'auto storica mostrando la loro assoluta mancanza di "pericolosità". Tutto qui", ti do pienamente ragione. PECCATO CHE NESSUNO DEGLI  ORGANIZZATORI CHE HANNO PRESENTATO IN QUESTA SEDE L'EVENTO ABBIA MINIMAMENTE ACCENNATO AD UNA BENCHE' MINIMA IDEA O SEGNO DI PROTESTA O ACCENNO ALLA QUESTIONE DEI BLOCCHI.



« Ultima modifica: Novembre 03, 2007, 03:15:41 pm da Gianluca »
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2007, 03:06:18 pm »
Signori questo topic riguarda una manifestazione e un raduno.

Le guerre di religione per favore fatele aprendo apposito topic, magari anche citando questo, ma NON qui.

Grazie

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2007, 03:14:31 pm »
 
...PECCATO CHE NESSUNO DEGLI  ORGANIZZATORI CHE HANNO PRESENTATO IN QUESTA SEDE L'EVENTO ABBIA MINIMAMENTE ACCENNATO AD UNA BENCHE' MINIMA IDEA O SEGNO DI PROTESTA O ACCENNO ALLA QUESTIONE DEI BLOCCHI...

Intanto mi scuso con Federico perché volendo citare il suo post l'ho in realtà modificato (e due, sto invecchiando). Spero di aver rimesso tutto a posto altrimenti Federico fammi sapere cosa non torna e lo metto a posto. Chiedo venia  [:(]

Aggiungo solo una cosa.

Per quanto riguarda Firenze l'intervento pacato, fermo e circostanziato degli "organizzatori della manifestazione" a cui ti riferisci ha avuto - parlo del mondo delle auto di interesse storico - più successo degli urlanti profeti di sventura.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #25 il: Novembre 03, 2007, 06:18:54 pm »
Intanto mi scuso con Federico perché volendo citare il suo post l'ho in realtà modificato (e due, sto invecchiando). Spero di aver rimesso tutto a posto altrimenti Federico fammi sapere cosa non torna e lo metto a posto. Chiedo venia  [:(]

[:hello]
 a me sembra tutto a posto lo scritto vai tranquillo!
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #26 il: Novembre 03, 2007, 06:45:13 pm »
Intanto mi scuso con Federico perché volendo citare il suo post l'ho in realtà modificato (e due, sto invecchiando). Spero di aver rimesso tutto a posto altrimenti Federico fammi sapere cosa non torna e lo metto a posto. Chiedo venia  [:(]

Aggiungo solo una cosa.

Per quanto riguarda Firenze l'intervento pacato, fermo e circostanziato degli "organizzatori della manifestazione" a cui ti riferisci ha avuto - parlo del mondo delle auto di interesse storico - più successo degli urlanti profeti di sventura.



Caro Gianluca, evidentemente anche in Lombardia la parificazione del RIASC all'ASI ha creato qualche malumore in chi da sempre trova piacevole sparlare (alle spalle, s'intende) di Registro, Club, Forum e delle persone che di queste organizzazioni fanno parte.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2007, 12:22:17 pm »
Accidenti, non posso mancare due giorni che mi trovo un putiferio...  :o

Eppure mi sembra che Andrea sia stato CHIARISSIMO nel descrivere scopi e finalità dell'iniziativa.
Se a qualcuno poi non piace leggere l'italiano limpido e corretto, non posso farci molto...
Provo a riassumere per punti.

1) Siamo OSPITI dell'Associazione Commercianti di Cso Buenos Aires che gentilmente ci ha INVITATO ad esporre GRATUITAMENTE le nostre vetture per questa loro iniziativa, che senz'altro ha lo scopo di attirare gente nel corso coi negozi aperti, ma comunque per loro HA UN COSTO mentre per noi è una opportunità.

2) Aderiamo a questa manifestazione PER LA GENTE di Milano, che molto raramente ha possibilità di incontrare il mondo del collezionismo e di vedere vetture che normalmente - blocchi o non blocchi - non sono per le caotiche strade della città ma al sicuro nei box e parcheggi privati.
La principale differenza con un qualunque raduno è proprio questa: non è una cosa "fra di noi", dove la gente al massimo può godere di una sfuggente sfilata: ma è una occasione PER TUTTI, ove non solo metteremo li' le vetture, ma saremo a disposizione per parlare, raccogliere commenti, ricordi, e - come già successe nelle passate edizioni - avvicinare persone che hanno la DS nel box e non sapevano come incontrare altri possessori.

Per quando riguarda blocchi e vessazioni, li vivo in prima persona, ma non è ne' luogo ne' il caso - visto che siamo appunto genitli ospiti - di innalzare striscioni e vessilli. Anzi, se c'è qualcuno che fa finta di ignorare che esistiamo e la funzione "sociale" che possiamo avere nel rammentare un pezzettino di storia, beh è un modo discreto per smentirlo.

Per il resto, non pretendo minimamente che siate tutti d'accordo. Chi non gradisce, è liberissimo di NON venire a trovarci.
Per gli altri amici, se vorrete passare a salutarci, visto che sarà una lunga giornata per chi sta nello stand che allestiamo, ci farà piacere.
Admin

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2007, 12:53:14 pm »
Ci sarò sicuramente (purtroppo senza DS poichè è dal meccanico), e inoltre se è una bella giornata porterò anche nipoti e amici al seguito.
 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2007, 01:14:38 pm »
Ci sarò sicuramente (purtroppo senza DS poichè è dal meccanico), e inoltre se è una bella giornata porterò anche nipoti e amici al seguito.
 [:hello]

Se ci porterai i nipotini piu' piccoli si divertiranno di piu',tra giostrine
e scivoli gonfiabili,porta anche il portafogli a fisarmonica mi raccomando!
 [:hello]
RENE' COTTON