Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely

  • 178 Risposte
  • 39854 Visite
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #75 il: Dicembre 18, 2017, 07:57:22 pm »
Che dite? Posso buttarlo via sto rubinetto o c'è qualche speranza di salvarlo?



Colla miracolosa? Saldatura della plastica?  ;D
Niente?

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #76 il: Dicembre 18, 2017, 08:47:22 pm »
Io su Susana ce l'avevo uguale.
Ci ho schiacciato nella crepa e spalmato attorno del Sikaflex 11 FC che avevo lì... e per il momento sembra che tenga.
Vedremo per la temperatura - le specifiche lo danno per 80º  :-\

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #77 il: Dicembre 18, 2017, 09:04:15 pm »
......io lo butterei via: se gocciola si riempie l'abitacolo di vapore ed odore sgradevole di antigelo vaporizzato.......
 [:hello]
Dodo

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #78 il: Dicembre 18, 2017, 09:39:31 pm »
Che odore ha l'antigelo vaporizzato?  [???]
No, perché credo di avere un problema simile sulla brindisina. Quando scalda c'è una puzza tremenda nell'abitacolo ma niente vapore o vetri appannati

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #79 il: Dicembre 18, 2017, 10:33:06 pm »
Bingo! Fissato per bene il regolatore tutto funziona regolarmente. Tensione ai morsetti batteria 13,6-13,8 V  [(su)]
Scusa il ritardo  [like]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #80 il: Dicembre 19, 2017, 08:50:22 am »
......io lo butterei via: se gocciola si riempie l'abitacolo di vapore ed odore sgradevole di antigelo vaporizzato.......


Un po' esagerato?
Se col Sika non gocciola, qual è il problema? L'11 è veramente tosto. Attacca su tutto, è assai flessibile e incredibilmente resistente. Se non ci sta per temperatura (80º dichiarati, non credo) ce n'è altri per temperature maggiori.

Che quel rubinetto, Citroservices non ce l'ha, Sassen ce l' ha usato (brutto da vedere) a 115 o nuovo (vatti a fidare) a 150.
Citrotech ha quello nuovo a 135... out of stock. Che poi, pure Sassen spesso non ce lo scrive ma è out of stock pure lui.... ma insomma, un sacco di soldi, via, figurati se non tiene con un sigillante buono, che pressione vuoi che ci sia lì.


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #81 il: Dicembre 19, 2017, 01:44:20 pm »
Provare per credere.......se va bene ci stà e non perde (magari per 6 mesi o fino alla prima leggera sollecitazione meccanica cui può andare incontro nella posizione in cui si trova) se va male perde ed hai comprato pure la colla..........comunque è sempre costato meno di un rubinetto nuovo...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #82 il: Dicembre 19, 2017, 03:35:56 pm »
Un po' esagerato?
Se col Sika non gocciola, qual è il problema? L'11 è veramente tosto. Attacca su tutto, è assai flessibile e incredibilmente resistente. Se non ci sta per temperatura (80º dichiarati, non credo) ce n'è altri per temperature maggiori.

Io, ormai parecchi anni fa, ci attaccai un bulbo (una pinna di deriva) di un cabinatino da regata di 7mt, peso kg400 (!!!). Poi provammo a sollevare la barca senza avvitare i bulloni interni.
Stava su perfettamente!!!!!
Quello da me usato era il 291 (che il Capt conosce) e non 11 (che io invece non conosco) e comunque mai provato a contatto liquido antigelo…. ;D
 [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #83 il: Gennaio 06, 2018, 05:54:13 pm »
Ieri ho cambiato i tamponi e le cuffie  anteriori






Devo ancora sistemare bene i ritorni.
La prossima settimana cambio le caffettiera posteriori.

Devo smontare le sfere perché scariche. Visto che hanno le valvoline, secondo voi vale la pena provare a ricaricarle? C'è un modo per verificare se la membrana tiene ancora o perde?

Ah...le sfere si tolgono con l'auto sui cavalletti o meglio se la metto sulle sue ruote?  [???]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #84 il: Gennaio 08, 2018, 10:51:39 am »
Visto che degli esperti nessuno dice niente, dico la mia da inesperto.
Per cambiare le sfere davanti, la lascio sulle ruote.
Semplicemente le allento un pelo con l'impianto in pressione, poi metto la leva a zero e le tolgo.
Finora non mi hanno pisciato granché anche senza scaricare dalla vitina del congiuntore.
Uno straccetto in zona basta e avanza.

Quelle dietro, smonto la ruota. Quindi cavalletti.
Quelle lì, anche con la leva a zero, un po' pisciano. Ma mi sa che dipende dall'angolo. Ci metto sotto un catino e via.

Per la ricarica, proprio non ho idea, ma suppongo che se hai qualcuno che le ricarica sia anche in grado di testare la membrana.

Così per dire la mia... che così magari gli esperti si sentono in dovere di correggere le mie piccionate e ti ti danno delle dritte serie  [;)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #85 il: Gennaio 08, 2018, 01:38:21 pm »
Capitano la pressione quando si svitano le sfere va portata sempre a zero per motivi di sicurezza, una volta mi sucesse sulla tunisina di tentare di svitarne una anteriore per poi togliere il cilindro che serviva all'amico Spliff che era passato da casa, bene la vettura era tutta bassa da mesi e con leva tutta bassa, non ci fu modo di svitare la maledetta se non aprendo di mezzo giro il perno sulla sferetta del congiuntore e a quel punto di sentì un sibilo. Pensa se avessi forzato la sfera? a girarla la giri magari con un po meno agilmente però poi ti si spara sulla dentiera.. [:D] [:hello]

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #86 il: Gennaio 08, 2018, 02:10:15 pm »
Boh.
Io finora ho cambiato solo 15 sfere, su tre macchine.
Mai una volta che, con solo mettere la leva a zero, nello smontarle ci abbia trovato pressione.
Saranno strane tutte e tre.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #87 il: Gennaio 08, 2018, 03:24:57 pm »
Perché ?
Si abbassa l'auto svitando la 12 sul congiuntore ?

Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #88 il: Gennaio 08, 2018, 03:54:54 pm »
Te non so, io la abbasso con la leva.
Poi, un paio di volte ci ho provato a svitare anche un pelo la vite sul congiuntore.
Non è uscito niente, ne ho dedotto che non serviva, e da allora non l'ho più fatto.
In pratica con la leva a zero e basta, le sfere si svitano facili facili e pressione non ne vedo.
Boh.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un'altra è salva...Dsuper5 ivoire borely
« Risposta #89 il: Gennaio 08, 2018, 04:27:04 pm »
Fino ad oggi credevo fossero 2 storie distinte. Ma non si finisce mai d'imparare.