Strana DS

  • 86 Risposte
  • 27500 Visite
*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2016, 10:54:12 pm »
Ciao Mario...
nono... ti garantisco che è nera.
In settimana torno alla carica con il proprietario.
Chissà se mi rimbalza ancora o se anche solo mi fa entrare per dare un occhiata....
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Strana DS
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2016, 12:04:38 pm »
Quella DS la conosco anch'io.E' ferma in quella vetrina da almeno vent'anni se non di piu',è una Dsuper o spècial riverniciata e pallassizzata chissa' in che epoca.

A dirla tutta piuttosto bruttina(guarda le cornici dei fari anteriori),te ne sconsiglio vivamente l'acquisto anche se ti puo' fare un'offerta allettante.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2016, 01:45:12 pm »
Bella Davide!
Perchè dici che è sconsigliabile?
Comunque vorrei farci un salto a ri-parlare in settimana prox.
Chissà....
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Strana DS
« Risposta #18 il: Aprile 12, 2016, 02:50:58 pm »
La sconsiglio perchè solo per renderla funzionante ed efficente dopo un fermo così lungo,devi rivedere tutta la parte idraulica e meccanica.

Fatto questo,un treno di gomme nuove vuoi non mettercele? e per di piu' parti da una base gia' pasticciata.

Boh, io la lascerei dov'è,fai tu.

 


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Strana DS
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2016, 03:15:02 pm »
Scusa Lu se mi faccio gli affari tuoi ma, visto che ti ho pure conosciuto di persona, non resisto  ;D

A parte il fatto che la differenza di quotazione fra una DSuper e una DS Pallas non è certo di un migliaio di euro ma ben di più (a parità di condizioni, of course), se proprio devi raddoppiare la flotta che fai ? Ne prendi un'altra uguale ?

So che hai già una DSuper, non potresti prendere una seconda dea "diversa" dalla prima ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Strana DS
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2016, 03:49:19 pm »
La sconsiglio perchè solo per renderla funzionante ed efficente dopo un fermo così lungo,devi rivedere tutta la parte idraulica e meccanica.

Fatto questo,un treno di gomme nuove vuoi non mettercele? e per di piu' parti da una base gia' pasticciata.

Boh, io la lascerei dov'è,fai tu.


Sul rivedere TUTTA la parte idraulica e meccanica non è detto.
Sulla mia IDsuper, rimasta ferma 20 anni, non ho mica rifatto tutto!
Ho fatto tanto eh, ma il motore non l'ho toccato (se non il tagliando canonico) e di idraulica solo sfere e congiuntore nell'immediato, poi nei due anni successivi (11.000 km) anche pompa HP e servosterzo.
Ma ricordo benissimo che quando Haiede me la consegnò mi disse: hai avuto culo, l'idraulica è veramente apposto.  ;D
Poi dipende sempre dalla richiesta del venditore, ma se è stata al coperto 20 anni secondo me può essere ben conservata.

Fabio

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2016, 05:49:14 pm »
Scusa Lu se mi faccio gli affari tuoi ma, visto che ti ho pure conosciuto di persona, non resisto  ;D

Vabbè... per questa volta ti perdono...  [:kiss]

So che hai già una DSuper, non potresti prendere una seconda dea "diversa" dalla prima ?

E c'hai ragione anche tu... ma io ho un debole per le targhe "BO", e quella lo è.
Fin'ora non sapevo fosse una DSuper, a tutti gli effetti non sono mai riuscito a vederla da vicino.
Quando riuscirò a vederla e -soprattutto- il proprietario mi proporrà un prezzo, allora farò le dovute considerazioni.
Se anche fosse una DSuper come la mia Sissi, non è che mi formalizzerei... sarebbe una bambolona da portare comunque a casa e da accudire come le altre sorelle in scuderia. La mia Sissi è una beige albatros, questa diventerebbe una nera con interni rossi (e forse già nera lo è). Certo se fosse stata una monofaro l'avrei preferito... ma pazienza....

@Davide
Fondamentalmente hai anche ragione, ma tutto dipende dal prezzo.
Anche la mia Sissi doveva essere a posto di idraulica, eppure le ho dovuto fare le sfere e la scatola guida non è un granchè. In più le ho dovuto fare parecchi altri interventi (freni, supporti, caffettiere, alternatore, motorino avviamento, regolatore, cromature, volante, rivestimenti...). Alla fin fine son macchine di quarant'anni per cui un po' di interventi sono da mettere in conto... gli pneumatici sono anche il male minore. Certo tutto dipende dal prezzo: se mi chiede quanto a comperarne una sana... se la tiene. Se chiede un prezzo ragionevole che tenga appunto conto dello stato... perchè no?
Tanto alla fin fine la cosa che fa più paura è sempre il telaio e i fondi e in questa dovrebbero essere sani. Poi tutto il resto si vede.
Tanto per intenderci... se chiedesse 4/5.000€ e ci andassi a spendere sopra altrettanto, penso che lo farei abbastanza tranquillamente.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Strana DS
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2016, 11:30:23 pm »
Appunto,tutto dipende dal prezzo e le condizioni della macchina.

l'unica è andarla a vedere dal vivo,anche se mi sembra di ricordare che il titolare dell'officina mi disse che non era in vendita,ma questo taaanti anni fa.

Luca,vai e ...colpisci.

Re:Strana DS
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2016, 11:36:18 pm »

[/quote]
Sul rivedere TUTTA la parte idraulica e meccanica non è detto.
Sulla mia IDsuper, rimasta ferma 20 anni, non ho mica rifatto tutto!
Ho fatto tanto eh, ma il motore non l'ho toccato (se non il tagliando canonico) e di idraulica solo sfere e congiuntore nell'immediato, poi nei due anni successivi (11.000 km) anche pompa HP e servosterzo.
Ma ricordo benissimo che quando Haiede me la consegnò mi disse: hai avuto culo, l'idraulica è veramente apposto.  ;D
Poi dipende sempre dalla richiesta del venditore, ma se è stata al coperto 20 anni secondo me può essere ben conservata.

Fabio

Beh,se il motore non l'hai dovuto rifare,mi sembra che in piu' fasi la parte idraulica alla fine l'hai rifatta tutta,l'idraulica era a apposto............

Re:Strana DS
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2016, 12:18:40 am »

Beh,se il motore non l'hai dovuto rifare,mi sembra che in piu' fasi la parte idraulica alla fine l'hai rifatta tutta,l'idraulica era a apposto............

Beh se per tutta l'idraulico intendi o 4 componenti principali hai ragione tu. Io per rifare tutto intendo anche tubi, tubetti, gommini, cilindri sospensione, pinze freno, correttore altezze e chi più ne ha più ne metta.
Fabio

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2016, 09:36:46 am »
Anch'io avevo pensato la stessa cosa di Davide, che alla fine l'idraulica sono quei 4 pezzi... fan male la prima volta, ma poi stan fatti per anni.
E invece effettivamente c'è da pensare anche a tutto il resto dell'apparato e tutti i particolari in gomma. Tipo anche le guarnizioni dei cilindretti delle pinze.... o i gommini che fanno tenuta nei punti di inserimento dei tubi metallici. Tantarobbba.
Però si fa... dai... per una bambolona si fa.
Proprio questa mattina ho parcheggiato, ho spento il motore, ho istintivamente guardato l'orologio per vedere a che ora ero arrivato... e ho realizzato che l'orologio andava ancora. Beh, a me ha fatto felice anche quel poco.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Strana DS
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2016, 09:38:37 am »
Il dramma è scoprire, guardando l'orologio, che è l'unica cosa che funziona di tutta l'auto !  ;D ;D

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #27 il: Aprile 13, 2016, 09:49:15 am »
Ola Franco.... parli della tua C6?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Strana DS
« Risposta #28 il: Aprile 13, 2016, 10:20:16 am »
No, certo che no.
Probabilmente lì non funziona nemmeno quello....  [:D]

Re:Strana DS
« Risposta #29 il: Aprile 13, 2016, 11:54:01 pm »
Come al solito, qui a Radio Tamarro Sound, vogliamo delicare una canzone a... Lu.
Come al solito, non è mia, è del maestro Sarnelli, in arte Tony Tammaro. Io cambio solo qualche parola per adattarla. Come al solito :)

Pa, parappappararaa...

Tu si 'na diessella assai bellella
ed il mio cuore squacquera per te
però hai un proprietario che è un Caino
nun te fa asci' ne' 'a sera ne' 'a matina
ed io d'amore sono uscito pazzo
perché sei la più bona del palazzo!

Il suo guardaporte mi ha sgamato
m'ha visto mmiezo 'a via e m'ha chiammato:
-Teng 'o sistema pe' t'ha fà vedè
in cambio 'e dieci euri e nu' café
nascunnete qua sotto alle sette
c'he chillo scenne e va jettà 'o sacchetto!-

Me so' annascosto sotto a stu' purtone
cu' chesta cammeriella 'e smartafone
ti guardo mentre lui scende le scale
comme si bella, ti darei un bacione
pe' t'arrubbà 'na foto con certezza
l'ho chiuso dint' 'o sicchio r'a munnezza!