ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 93719 Visite
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #15 il: Agosto 18, 2008, 12:20:44 pm »
Bé ci sono rimasto male quando alla registrazione la prima cosa che mi hanno dato é il cartone da mettere sotto per l'olio.........e sapete come la penso......sono morto dal ridere.....
La domenica c'era veramente poco.....dato che molti erano partiti!
Tutto sommato non male.......si attendevano 3000/3500 vetture, quante ne sono arrivate?  La placca più alta che ho visto: 1690!
Scusate ma : AOOOHH!  NO ALTRI IN SVIZZERA AVEMO FATO MEIO!! ( Mi hanno imposto di scrivere in romanaccio dopo tre giorni di panini co a SASICCIA!!) [:D]
L'officina ha fatto miracoli ed un ricambista aveva eventualmente la soluzione a tutti i mali.
PINOCCHIO

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #16 il: Agosto 18, 2008, 02:43:07 pm »
Bé ci sono rimasto male quando alla registrazione la prima cosa che mi hanno dato é il cartone da mettere sotto per l'olio.........e sapete come la penso......sono morto dal ridere.....
La domenica c'era veramente poco.....dato che molti erano partiti!
Tutto sommato non male.......si attendevano 3000/3500 vetture, quante ne sono arrivate?  La placca più alta che ho visto: 1690!
Scusate ma : AOOOHH!  NO ALTRI IN SVIZZERA AVEMO FATO MEIO!! ( Mi hanno imposto di scrivere in romanaccio dopo tre giorni di panini co a SASICCIA!!) [:D]
L'officina ha fatto miracoli ed un ricambista aveva eventualmente la soluzione a tutti i mali.
PINOCCHIO
..... ed io che per tre giorni vedevo con la coda dell'occhio macchie ovunque e pensavo: cazzo quante macchine che gocciolano..... ed invece erano le macchie stampate!

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #17 il: Agosto 18, 2008, 02:48:32 pm »
effettivamente devo dire che i numeri sono stati minori del solito. ho sentito parlare di 1800 vetture circa. ad esempio i miei amici francesi sono stati martellati dalle tv del loro paese sulla questione sicurezza in italia. addirittura dicevano che solo a roma erano stati dispiegati 3000 militari per l'ordine pubblico. non per buttarla in politica che si va off-topic ma penso che questa immagine distorta e certe questioni interne al movimento citroen storiche internazionale abbiano tenuto distanti olandesi, tedeschi e svizzeri.
di contro devo dire che una cena di gala con 500 persone è stata più luculliana assai di una con 1500...... incasso a parte..... >:D

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #18 il: Agosto 18, 2008, 02:53:33 pm »
Questa è la macchina di rugginoso:



il quale spero abbia ricevuto sotto il tergi la famosa foto...  [:fiu]

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #19 il: Agosto 18, 2008, 03:02:51 pm »
renzo sei stato gentilissimo e mi dispiace averti solo intravisto alla guida del tuo cx breack ( almeno credo fossi tu ) ma c'erano così tanti amici in giro che non vedevo da anni che vicino alla macchina non c'ero quasi mai. grazie ancora e speriamo di incontrarci dal vivo così ti offro da bere!

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #20 il: Agosto 18, 2008, 03:04:28 pm »
...mentre questo è il mio personalissimo io c'ero con la mia DS e CX Prestige...  [:love]


*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #21 il: Agosto 18, 2008, 03:09:07 pm »
E con questa concludo il mio tributo all'evento:



Ciao a tutti..
 [:hello]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #22 il: Agosto 18, 2008, 03:10:32 pm »
renzo sei stato gentilissimo e mi dispiace averti solo intravisto alla guida del tuo cx breack ( almeno credo fossi tu ) ma c'erano così tanti amici in giro che non vedevo da anni che vicino alla macchina non c'ero quasi mai. grazie ancora e speriamo di incontrarci dal vivo così ti offro da bere!
Ero con la Prestige, comunque prima o poi ci incontreremo, anche a questo evento, come tradizione vuole ho immortalato la tua macchina!
 [;)]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2008, 04:17:24 pm »
Sono molto contento di questo ICCCR, mi sono piaciuti in particolare:
1- GLI AMICI: sono andato praticamente da solo e non me ne sono accorto mai, nè in viaggio, nè nei giorni passati all'autodromo, continuamente incontravo persone piacevoli con cui trascorrere il tempo a chiacchierare o mangiare o a spulciare le bancarelle e le auto, favoloso!!  [:clap]  [:hello]
2- LA PISTA: girare in pista è stata un'idea bellissima, attori e spettatori nello stesso tempo, un sollievo nel caldo umido dei pomeriggi, si poteva dare un'occhiata alle altre auto per decidere poi dove fermarsi, darsi appuntamento con gli amici incontrati a bordo pista, portare qualcuno a fare un giro, provare le auto, ecc. Il primo mattino appena arrivato ho temuto che ci impedissero di muoverci, sarebbe stato davvero un grosso errore! Siamo appassionati di auto, non di soprammobili, girare a bordo delle nostre ds è quello che ci piace fare!  [(su)]
3- IL MERCATINO: fondamentale per una manifestazione del genere, non ricordo di aver visto di meglio al giubileo, ma non ho esperienza di mercatini è il più grosso che mi è capitato di vedere fin'ora.
4- L'OFFICINA: per fortuna non mi è servita ma ero contento di sapere che in caso di bisogno grazie alla competenza dei meccanici non avrei avuto grossi problemi.  [:clap]
5- LE AUTO: credevo di vederne di più comunque mi hanno veramente affascinato le Traction, fino ad oggi non mi avevano mai appassionato ma stavolta sono stato catturato dal loro incedere perfettamente adeguato alla strada ma anche alla pista e al campeggio, amorevolmente accudite dai loro proprietari più di una volta ho visto che venivano pulite, oliate, riparate. Mi sa che mi stanno prendendo, se qualcuno può portarmi a farci un giretto, qualche volta... ;D
6- IL CAMPEGGIO LIBERO: bello il colpo d'occhio sul campo (avevo scritto prato...) assolato, bene il controllo all'entrata e il fatto che fosse gratuito, male la polvere che si sollevava ogni auto che passava e che ha reso la mia pulitissima auto la più sporca dell'esposizione (non ho nessuna voglia di pulirla tutti i giorni col secchio) e pessimi i lavabo, i gabinetti chimici e le loro condizioni.  [(giu)] [(giu)]  Dignitosi invece i servizi dell'autodromo.
7- L'ORGANIZZAZIONE: niente male tutto sommato, non conosco bene i particolari ma mi pare che tutto si sia svolto bene, certamente ha richiesto molto lavoro e sono contento che mi abbiano dato la possibilità di partecipare ad un simile evento.
Insomma mi sono divertito, mi è rimasta addosso la voglia di girare ancora con la mia ID, di andare ancora ad una manifestazione del genere, di provare una Traction...
« Ultima modifica: Agosto 18, 2008, 04:22:01 pm da Vince »
Vince

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2008, 07:41:11 pm »
Raga qui Vallelunga: stiamo finendo di tirare le somme di questo ICCCR, nei prossimi giorni (torniamo domani) pubblicheremo un po' di statistiche.
L'affluenza è stata un po' sotto le previsioni e le vetture entrate in pista sono state 2457, l'ultimo equipaggio accettato alle 18 di ieri (!) veniva dalla Romania su una bella DS20 Pallas brun scarabée: hanno insistito per registrarsi regolarmente e fare almeno mezzo giro di pista!

Ottima l'affluenza francese (più di 700 auto) e italiana (oltre 500), meno quella di Germania, Olanda, Svizzera e Belgio. Evidentemente l'attuale congiuntura, la distanza (ma c'erano molti equipaggi dalla Scandinavia e persino dall'Australia!) e la mancanza di una adeguata diffusione dell'informazione sull'evento in certe aree geografiche hanno determinato la situazione.

Come co-organizzatore ringrazio TANTO tutti quelli che ci sono stati e TANTISSIMO tutto lo staff organizzativo, in settimana vi racconterò volentieri cos'é successo "dietro al palco", adesso dirò soltanto che l'Italia dei Club Citroen ne è uscita (finalmente!) unita e rafforzata.

Vive Citroen.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2008, 08:32:43 pm »
Ragazzi è finita purtroppo............. :'( :'( :'(

Sono rientrato ieri sera veramente stanco ma felice il viaggio (in tot. 850 km) è andato alla grande devo ringraziare la mia balenona... [:love]

E' stata senza dubbio un'esperienza UNICA, INCREDIBILE E FANTASTICA....ho omesso volutamente irripetibile...spero di riviverla un giorno...
Che dire, per noi Citroenisti sfegatati non c'è niente di più bello 3 giorni intensi sommersi da migliaia di Citroen...di ogni tipo colore "invenzione", e soprattutto 3 giorni in mezzo a tanti tantissimi amici che ho avuto il piacere di conoscere, in una atmosfera molto bella e piacevole.
Sembrava di vivere, e forse per alcuni rivivere, in un'altra epoca, da quando ti svegliavi la mattina fino a quando si andava a letto la sera, vecchie Citrone ovunque, al bar, nel parcheggio del paese, al supermercato, per le strade e tutti a salutarsi a colpi di clacson tra amanti di Citroen da ogni parte del mondo!!! [:color]
Gran bel mercatino, ho trovato diverse cosine utili (dissanguandomi un pochino...) anche perchè ormai i prezzi lievitano sempre più [(arrabbiato1)]

Concordo che aver dato il permesso alle vetture di girare per la pista è stata una delle cose più belle gran coreografia e poi è bellissimo guidare la propria vettura o provare quella di altri o fare da passeggieri in un circuito vero, anche perchè cosi si è data la possibilità di vedere e girare meglio i settori con le varie auto...anche perchè erano troppo lontane tra loro e farlo a piedi sotto il sole sarebbe stato un pò faticoso....difatti già dal secondo giorno gli "schemi" sono un pò saltati e non vi erano più praticamente divisioni...
E' vero i numeri previsti erano ben altri purtroppo...credo si arrivasse circa a 2000??? ma pazienza mi sono divertito lo stesso, sulla cena di gala non posso esprimere giudizi non vi ho partecipato aspettiamo chi ne ha preso parte.
Comunque bravi tutti e complimenti e soprattutto un saluto di cuore ai tanti forumisti conosciuti...RENATO, MAV, GIANLUCA, COMP, MARC-ADMIN, SCARABEO, il grande (in tutti i sensi) GRAYSTOCK, FEDERICO (FEDEESSE), ADO, FEROX, FAPEBA, ANTO4EVER2CV, BAZZ, PINOCCHIO...e tanti altri altri e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno, siete grandi!!!! ed ai tanti personaggi conosciuti qua e la... ;D ;D

 [:clap] [:clap]

 [:hello] [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2008, 08:36:37 pm »

Volevo chiedere a Renato se la Tigre sta bene e se si è divertita al'ICCCR????

 ;D
E' un problema di testa...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #27 il: Agosto 18, 2008, 09:34:48 pm »
Primissimo e rapido aggiornamento, poi farò il resoconto ufficiale...
---Giovedì:
ore 10:30: mio padre "ma dove vuoi andare con quella macchina, ti ballano le ruote, perdi la marmitta, si lascia andare l'idraulica, è un ROTTAME IRRECUPERABILE, vai con la C4"
ore 18: partenza per roma con una CX della quale 2 mesi fa mi avevano detto "Rifai l'avantreno, altrimenti perdi una ruota..." e io 200km al giorno...
ore 23: io, Marco Fabbian (Swan) e Marc portiamo in giro CX, Dyane e DS per Firenze, mangiamo e giriamo a birre peggio della catena di distribuzione della mia DS...
---Venerdì:
ore 8:45: siamo all'iscrizione del raduno...la giornata prosegue a suon di birre tanto avevo dormito un sacco la notte precedente (sì e no 5 ore, ossessionato dagli incubi dell'avantreno rumoroso e danzante)...
---Sabato
ore 9: sveglia di Federico. Stavo dormendo in CX e siccome avevo freddo mi ero coperto con la prima cosa che avevo trovato sparso per la macchina: l'accappatoio.
ore 12: parto per Genova per andare a suonare.
ore 19: arrivo a Genova con il rottame irrecuperabile, complice una coda di un'ora e un quarto a Firenze.
---Domenica
ore 3(di notte): parto da Genova perchè non riuscivo a dormire, mi mancava l'ICCCR...
ore 5:45: mi fermo a dormire verso Firenze (ci voleva, dài...)
ore 8:riparto dall'area di servizo, direzione Roma. Sarà l'ultima volta che la mia CX partirà autonomamente.
ore 10:mi fermo per bermi una coca (colazione...), la CX non parte più. Morta. Corto circuito al motorino d'avviamento sarà la diagnosi.
ore 10:03: due benzinai mi spingono (letteralmente) verso l'ICCCR.
ore 12 circa: torno a far parte del raduno più bello a cui abbia mai assistito.
---Oggi
Partenza verso le 10:30, sosta sul piccolo cabinato dei miei a marina di Grosseto per pranzo, 20 minuti fa ho appoggiato le valigie a casa...il "rottame irrecuperabile" ha percorso 2456km in 4 giorni, consumando 355 euro di benzina (ero in riserva a Brescia Ovest, ho fatto 5 euro...). W le Citroen e grandissimi tutti...
per i dettagli arriverò, ora dormo (circa 13 ore di sonno in 3 giorni...)
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #28 il: Agosto 18, 2008, 09:44:02 pm »
...che flop...!!! ora esorto i vertici dell' ICCCR alle dimissioni..!! chi ha le palle fà così..non è vero..????

*

Offline marc

  • **
  • 130
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #29 il: Agosto 18, 2008, 09:47:03 pm »
...che flop...!!! ora esorto i vertici dell' ICCCR alle dimissioni..!! chi ha le palle fà così..non è vero..????
ancora a rompere le palline... [(prrr)] [(martell)] [(martell)]
vespino