Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46326 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #120 il: Marzo 06, 2018, 11:20:49 am »
Ho parlato per il mercato interno francese. NON DI QUELLO ITALIANO

Il volumone Bellù "Tout Le Citroën" presenta anche la DS 20 Confort meccanica. Domani ti dico la differenza di prezzo (in Franchi naturalmente) con la corrispettiva semiautomatica.

Marietto, fattene una ragione: la DS20 meccanica finisce con l'anno modello 1969, in Italia, Francia, Belgio, Olanda e sugli anelli esterni di Saturno.
Se poi hai trovato una fonte che ne certifica l'esistenza, ti prego fammi avere i riferimenti.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #121 il: Marzo 06, 2018, 11:24:53 am »
Marietto, fattene una ragione: la DS20 meccanica finisce con l'anno modello 1969, in Italia, Francia, Belgio, Olanda e sugli anelli esterni di Saturno.
Se poi hai trovato una fonte che ne certifica l'esistenza, ti prego fammi avere i riferimenti.

Allora sul questo libro c'è un errore:
http://www.priceminister.com/offer/buy/51444947/Rene-Bellu-Toutes-Les-Citroen-Livre.html

Può essere, può essere.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #122 il: Marzo 06, 2018, 11:26:53 am »

Il calo di prezzo delle DSuper5 viene dall'abbondanza di offerta in giro per l'Europa (perché ovviamente non guardano solo il mercato italiano) segno di un mercato poco vivace per questo modello rispetto ad altri della gamma D, ecco che -come diceva qualcuno- il mercato fa il prezzo.

cosi abbondante che in Italì attualmente da una ricerca sui 2 canali di vendita principali ne ho trovate a centinaia.... solo 4 in vendita!
una a 12'500 euro (quotazione ruoteclassiche) a Firenze, completamente tarocca,cruscotto bucato, interni e carrozzeria non conformi, targa bianca:
https://www.subito.it/auto/citroen-ds-super5-anni-70-firenze-235283234.htm?last=1

l'altra targa ORO ASI, tutta bella, senza accessori a 25'000 euro:
https://www.subito.it/auto/citroen-ds21-super5-targa-oro-da-vetrina-pesaro-urbino-236596682.htm

A roma, tutta tarocca, interni, carrozzeria, frecce e altri particolari non conformi : 11'000 euro:
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-ds-21-d-super-5-benzina-nero-32969264-cb84-6129-e053-e250040ad0cd?cldtidx=1

A Correggio, 14'000 euro, auto demolita da reimmatricolare, interni non originali, da rivedere nel complesso:
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-21-super-5-benzina-beige-d25eca5a-eccb-be65-e053-e350040a42ee?cldtidx=2

si deduce che alla quotazione di ruoteclassiche compri una Dsuper5 "buona base", circolante(ma anche no) con dei bei lavori da fare. non un auto perfetta "A+".
mi sbaglierò... 8)
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #123 il: Marzo 06, 2018, 11:29:41 am »
Mario la DSuper francese non era rifinita come la DSuper italiana eh ?
Se non erro la Dsuper francese era più o meno la nostra DSpecial....

Non erri, è vero.
In pratica la nostra DLuxe (fino a che è stata disponibile) era la DSpecial francese con i cornetti cromati.
La DSuper italiana era ben meglio rifinita.

Concordo che il fungo non sia una cosa da poco così come concordo che una DSuper 5 del settantatré non sarà mai una DS21, piuttosto una coeva DSpecial col motore 2.175 cc.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #124 il: Marzo 06, 2018, 11:32:35 am »
Federico anche io credo che le quotazioni sia un pelino basse. Ma non solo della DSuper5, un po' di tutte.

Però tu non puoi portare ad esempio gli annunci di vendita perché non sono loro il mercato: il mercato lo fanno gli acquisti reali, non gli annunci spesso spassosi che si leggono.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #125 il: Marzo 06, 2018, 11:33:59 am »
Non erri, è vero.
In pratica la nostra DLuxe (fino a che è stata disponibile) era la DSpecial francese con i cornetti cromati.
La DSuper italiana era ben meglio rifinita.

Concordo che il fungo non sia una cosa da poco così come concordo che una DSuper 5 del settantatré non sarà mai una DS21, piuttosto una coeva DSpecial col motore 2.175 cc.

 [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #126 il: Marzo 06, 2018, 11:41:38 am »
Allora sul questo libro c'è un errore:
http://www.priceminister.com/offer/buy/51444947/Rene-Bellu-Toutes-Les-Citroen-Livre.html

Può essere, può essere.

Mario, il libro di René Bellu ce l'ho sul tavolo, ma non parla da nessuna parte di trasmissioni meccaniche o semiautomatiche. Almeno io non ho trovato.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #127 il: Marzo 06, 2018, 11:48:22 am »
........rimane sempre il fatto che, a mio avviso, se si dimostrano a livello tecnico ed economico l'entità dei ripristini svolti la "quotazione" diventa un "non meno di.......".........i costi variano poco in funzione dell'allestimento e come tutti coloro che ci abbiano messo mano tra ripristinare una Dspecial e una DS 20 ci saranno circa 1000 Eu di differenza materiale a parità di condizioni e lavorazioni non sono poi cosi diverse (diciamo una 15ina di ore in più per gli orpelli "pallas")............
Come più volte sottolineatao anche da Roby3, il prezzo di riferimento minimo è quello ....... ma poi, a fronte di giustificativi di spesa, quello di cessione è ben altro............e chi pensa di andar a comprare un veicolo restaurarato a modo sventolando davanti al naso le tabelle di stima dei prezzi..........di sicuro sarà congedato senza nemmeno un caffè e probabilmente anche senza un arrivederci.
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 11:49:56 am da haiede »
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #128 il: Marzo 06, 2018, 11:50:55 am »
Allora sul questo libro c'è un errore:
http://www.priceminister.com/offer/buy/51444947/Rene-Bellu-Toutes-Les-Citroen-Livre.html

Può essere, può essere.

Mario, il libro di René Bellu ce l'ho sul tavolo, ma non parla da nessuna parte di trasmissioni meccaniche o semiautomatiche. Almeno io non ho trovato.

Invece si. Ne parla sbagliando !
Dice, nel 1969, la DS20 solo con cambio idraulico.
Mentre non è vero. Esiste, ma è abbastanza rara, la versione col 4 marce.
io ne comprai una, negli anni 90, per un amico.



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #129 il: Marzo 06, 2018, 11:54:34 am »
Eccola la DS20 del 69 col cambio meccanico:





*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #130 il: Marzo 06, 2018, 11:56:30 am »
Devo avere del prosciutto sugli occhi stamattina.
Ska, dove leggi che la DS20 è solo semiautomatica?

Si dice che la ID20 prende la meccanica della DS20 ma con cambio meccanico anziché idraulico come su DS20 e DS21, e questo perché la tramissione standard per una DS è SEMPRE stata la semiautomatica (la meccanica era opzionale). Ma non vedo altri riferimenti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #131 il: Marzo 06, 2018, 11:57:20 am »
Eccola la DS20 del 69 col cambio meccanico:





Per curiosità, ti ricordi se era di fabbricazione belga?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #132 il: Marzo 06, 2018, 11:58:32 am »
beh, è quello !

.... la ID20 prende la meccanica della DS20 ma con cambio meccanico anziché idraulico come su DS20....

Mentre, invece, solo nel 69, ne hanno prodotte (poche) col cambio manuale.
È lì che sbaglia.

Per curiosità, ti ricordi se era di fabbricazione belga?

No, non mi ricordo, ma ho la foto della placchetta telaio:  [:hello]



pic upload

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #133 il: Marzo 06, 2018, 12:07:05 pm »
Federico anche io credo che le quotazioni sia un pelino basse. Ma non solo della DSuper5, un po' di tutte.

Però tu non puoi portare ad esempio gli annunci di vendita perché non sono loro il mercato: il mercato lo fanno gli acquisti reali, non gli annunci spesso spassosi che si leggono.


è Maurizio che ha scritto che il prezzo è basato sulle vendite a Retromobile (?) e dai prezzi visti sugli annunci delle bacheche...
stando alle quotazioni allora la tua DS23 da urlo full optionals, clima originale, pelle,vetri verdi, i.e., pallas originale, autoradio originale, targhe d'origine, ripristinata secondo i sacri crismi dovresti venderla a 30'000..a tuo avviso è giusto come prezzo? La venderesti tranquillamente a 15/20 in piu' (ma non li ho e non te la posso comprare...non farti idee strane  [:D] [:D] [:D])
Comunque, a mio avviso la quotazione si dovrebbe basare sul valore reale dell'auto in Italia (si sta parlando di mercato italiano con quotazioni italiane) e mi sembra abbastanza chiaro che sono sottovalutate.
Sono sottovalutate tutte, come abbiamo già detto in precedenza e come ha ribadito Gianluca ma per alcuni modelli è proprio evidente..
Alzi la mano il possessore di una DSuper o DSuper5 che sia che ha effettuato un restauro integrale , quindi condizioni "perfette A+" 100% originale documentato, che valuta la sua auto come le quotazioni di RCL.
 [dsfari]
Ripeto, un auto così complicata, con una Storia così importante, con un Significato così importante nel mondo del motorismo storico, esposta nei musei e osannata come l'auto piu' bella di tutti i tempi (anche nelle sue versioni bassa gamma) non può essere quotata nell'entry level come una ritmo abbbbarth !   ;D ;D ;D ;D ;D


« Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 12:11:07 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #134 il: Marzo 06, 2018, 12:13:30 pm »
beh, è quello !

.... la ID20 prende la meccanica della DS20 ma con cambio meccanico anziché idraulico come su DS20....

Mentre, invece, solo nel 69, ne hanno prodotte (poche) col cambio manuale.
È lì che sbaglia.

No, non mi ricordo, ma ho la foto della placchetta telaio:  [:hello]



pic upload



Noneee, dice solo che la trasmissione di serie su DS20 E DS21 è la semiautomatica.
Non dice da nessuna parte che dal 1969 (o per meglio dire dal modello '70) la 20 è solo semiautomatica.

Comunque quella è francese, non belga.
Me lo chiedevo perché ha la moquette sul pedale del freno, cosa non comune sulle Confort e che ho riscontrato su molte auto di mamma belga.