Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini

  • 295 Risposte
  • 46349 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #271 il: Maggio 26, 2018, 05:52:55 pm »
Marietto, nessuno diceva niente di particolare.

Io , nella mia beata ignroranza del modello, trovavo semplicemente già alte le quotazione per un modello particolarmente dedicato a un pubblico di "nicchia".

Questo annuncio dimostra che qualcuno la vende a una cifra molto alta, aspettiamo di vedere se qualcuno la compra...

"Dicevamo?" nel senso che si stava pensando che gli aumenti potrebbero riguardare proprio l'Ami 6.

Le quotazioni di una qualsiasi merce si possono definire "alte" quando alla cifra proposta l'oggetto resta invenduto o fa molta fatica a passare di mano.
In caso contrario la quotatura è corretta.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #272 il: Maggio 26, 2018, 07:16:54 pm »
Contenti loro  [(nonso)]

Per me sono eventi che non hanno logica.

Il collezionismo è qualcosa di assolutamente non logico. Chi spenderebbe per un'auto di tutti i giorni le cifre che si spendono per i pezzi di una d'epoca ?

I commercianti ne approfittano e lucrano. Basti vedere quanto di più si pagano ormai gli oggetti in fiera! Non è logico spendere centinaia di euro per un vecchio disco o per un vecchio libro quando con un semplice abbonamento da pochi euro l'anno possiamo ascoltare o leggere tutto ciò che vogliamo escluso il Delomelanicon ?

Quale logica spinge a spendere anche 1000 euro per una vecchia radio FM mono quando con 30 euro potresti comprare un ottimo prodotto multimediale ?

A un certo punto scatta la molla e il collezionista apre il portafogli. Il buon commerciante sa oliare bene questa molla.

Ricordo quando mia zia buttò un vecchio ed inutile tavolino in plastica con le ruote che avevamo nella casa del mare, stanca di vederselo fra i piedi da decenni. L'ho visto qualche tempo fa su un sito di collezionismo. Varrebbe 2000 euro. Credo fosse Kartell. Per me continua ad essere orrendo ma un po' mi rode.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #273 il: Maggio 26, 2018, 08:35:56 pm »
...se su di un'auto nuova dovessi fare la quantità di interventi che richiede una vecchiotta A: dovresti subito fare causa al costruttore o una class-action e B: se fosse davvero cosi, foese non hai bene idea di cosa costino alcuni particolari.........un esempio?.......rifare il complessivo cilindri sospensione DS su di un asse costa, sfere comprese, circa 270 Eu a ruota (lavoro escluso).......un solo cilindro di sospensione C6 (senza ne cuffie ne sfera ne altri ammennicoli vari........circa 800! [:ouch]
Tecnologie e materiali molto diversi e più evoluti..........però [:ohoh] [:color]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #274 il: Maggio 26, 2018, 09:52:16 pm »
"Dicevamo?" nel senso che si stava pensando che gli aumenti potrebbero riguardare proprio l'Ami 6.

Le quotazioni di una qualsiasi merce si possono definire "alte" quando alla cifra proposta l'oggetto resta invenduto o fa molta fatica a passare di mano.
In caso contrario la quotatura è corretta.

Questa è una delle banalità più banali del secolo....i miei complimenti, hai vinto una copia restaurata de Le mie prigioni con in allegato un opuscoletto con la pioggia nel Pineto.

Ho ammesso l'ignoranza in materia di ami 6, che per me rimane e rimarrà sempre una vettura ordinaria...particolare ma ordinaria. Oltre che di un segmento che a me interessa poco o niente.

Per me già pagarla 10 mila euro è una follia...se però molti sono disposti a pagarla molto di più, buon per chi le vende e buon per loro che sono contenti....


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #275 il: Maggio 27, 2018, 12:02:15 am »
Questa è una delle banalità più banali del secolo....i miei complimenti, hai vinto una copia restaurata de Le mie prigioni con in allegato un opuscoletto con la pioggia nel Pineto.

E' vero, si tratta semplicemente della legge della domanda e dell'offerta alla base del mercato che nulla ha a che vedere con le considerazioni soggettive sul gradimento o meno dell'oggetto in vendita.
Si tratta quindi di una banalità, ma ho ritenuto specificarla perchè dal tuo intervento non sembrava chiara.

La Pioggia Nel Pineto, fa parte della silloge poetica "Alcyone" o per meglio dire "Alcione" secondo l'originale grafia dannunziana, terzo libro delle "Laudi del Cielo, del Mare, della Terra e degli Eroi" pubblicata originariamente nel 1903 con data editoriale 1904 (questo non tutti lo ricordano) presso la storica casa editrice "Fratelli Treves Editori" di Milano.
Io ne posseggo una copia ordinaria pubblicata qualche anno fa negli Oscar Mondadori.

Se mi vuoi fare omaggio dell'edizione originale, da bibliofilo quale sono, te ne sarò sicuramente grato, magari ricambiando la cortesia con una copia di "Ultras in curva!" di qualche anno fa o con un'edizione remastered in alta definizione dell'immortale cult movie "W la Foca".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #276 il: Maggio 27, 2018, 12:14:31 pm »
E te pensa che non è manco l'AMI6.
Ruoteclassiche è già in edicola e tantovale fare nomi e cognomi: è la Méhari che cresce di valore a causa di una serie di scambi a prezzi molto alti.

Ora lo sapete.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #277 il: Maggio 27, 2018, 12:24:50 pm »
Mi sono sempre chiesto come fa Ruoteclassiche ad avere contezza delle transazioni tra venditori e compratori, stabilendo di conseguenza la quotazione del modello. In tanti casi le quotazioni mi sembrano avvicinarsi piu' di qualche anno fa alle cifre che si leggono sui vari siti, ma altre volte le differenze sono evidenti.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #278 il: Maggio 27, 2018, 12:29:02 pm »
Mi sono sempre chiesto come fa Ruoteclassiche ad avere contezza delle transazioni tra venditori e compratori, stabilendo di conseguenza la quotazione del modello. In tanti casi le quotazioni mi sembrano avvicinarsi piu' di qualche anno fa alle cifre che si leggono sui vari siti, ma altre volte le differenze sono evidenti.

Seguendo tutte le aste in giro per l'Europa, mandando gente ai mercatini e avendo nel comitato alcuni tra i commercianti più famosi d'Italia, oltre ad esperti dei singoli marchi, il presidente della commissione tecnica ASI eccetera eccetera eccetera.
Ogni tre mesi c'è una riunione dove si esaminano le transazioni registrate, analizzando la vettura venduta, per capire se il risultato di una vendita è un caso eccezionale dovuto alla follia dell'acquirente o se indica una tendenza.
L'ultima riunione, ad esempio, ci ha visti impegnati per mezz'ora per capire se un'auto che nessuno di noi avrebbe mai comprato valeva davvero tutti i soldi a cui ne sono state vendute sei o sette nello scorso anno: la LM002. Che aumenterà sensibilmente di prezzo, perché ha un suo nuovo mercato.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #279 il: Maggio 27, 2018, 12:56:46 pm »
Questa ?????


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #280 il: Maggio 27, 2018, 01:42:44 pm »
E te pensa che non è manco l'AMI6.
Ruoteclassiche è già in edicola e tantovale fare nomi e cognomi: è la Méhari che cresce di valore a causa di una serie di scambi a prezzi molto alti.

Ora lo sapete.

Vero, vero.
Potevo arrivarci, perdiana!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #281 il: Maggio 28, 2018, 12:26:17 am »
E te pensa che non è manco l'AMI6.
Ruoteclassiche è già in edicola e tantovale fare nomi e cognomi: è la Méhari che cresce di valore a causa di una serie di scambi a prezzi molto alti.

Ora lo sapete.
Gia' era valutata come una D Super 5, arrivera' a valere quanto una DS 20 Pallas  >:( nn capisco proprio queste valutazioni, così come nn capisco quella della ami 6 break che vale la meta' della berlina, e nn stiamo parlando di mille euro di differenza ma bensì settemilacinquecento nel caso A+ ......

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #282 il: Maggio 28, 2018, 12:32:44 am »
Non so/non rispondo.
(acqua).
Ma che te acqua  ;D ;D ;D, mica ho detto CX, GS, l'ami è della stessa razza della mehari, utilizza lo stesso motore, lo stesso cambio,lo stesso telaio seppure con opportune modifiche, potevi dire fuoco, fuochino  ;D ;D ;D ;D, volevi depistare eh >:D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #283 il: Maggio 28, 2018, 08:21:38 am »
Gia' era valutata come una D Super 5, arrivera' a valere quanto una DS 20 Pallas  >:( nn capisco proprio queste valutazioni, così come nn capisco quella della ami 6 break che vale la meta' della berlina, e nn stiamo parlando di mille euro di differenza ma bensì settemilacinquecento nel caso A+ ......

La Mehari è molto ricercata in costa azzurra, sito turistico mediamente frequentato da una platea che non ha problemi a pagare una spiaggina un tot o il suo doppio pur di averla.

L'Ami6 Break è stata molto più diffusa della berlina che già all'epoca non piaceva granché, soprattutto verso fine produzione.
Ciò sembra essere confermato dalle ultime brochure che sono quasi esclusivamente orientati a presentare la versatilità della Break praticamente sottacendo la disponibilità della berlina.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Quotazioni delle nostre vetture: RCL aggiorna i listini
« Risposta #284 il: Maggio 28, 2018, 08:52:45 am »
si sta avverando quello che dissi tempo fa.. l'ami 6 berlina ha quotazioni elevate e gli scambi ci sono. le 2 che ho visto in vendita nei giorni scorsi sono sui 18'000 entrambe.... e a 17 non vendono!
Qualche citroën.....