Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Giusto, ma qui pare che il problema sia di non accensione, non di perenne accensione.... ;D [:hello]
2
Prestare attenzione anche ai micro-porta: devono chiudere a massa quando rilasciati.........se lo fanno "ad minchiam" causa fili spelati/falsi contatti le "plafone" rimangono accese sempre o peggio si accendono random anche a porte chiuse.........
Parere personale
 [:hello]
3
Impianto elettrico / Re:Regolatore di tensione
« Ultimo post da haiede il Oggi alle 08:53:13 pm »
Diventa un problemino con le BVH utilizzare l'alternatore con regolatore interno: potrebbe servire un relè di interfaccia in quanto l'impianto originale è cablato in modo tale che lo spegnimento della spia generatore generi anche lo sgancio del relè batteria che comanda il motorino di avviamento.
 [:hello]
4
Come già detto sopra controlla se il filo di massa lato guida alla plafoniera è interrotto, ci sono 2 fili, non credo ci vorranno 30 pagine del forum per fare l'unico test che può dare la risposta... ;D
5
Iniziamo a darci una contata?





6
Se colleghi i due fili come in origine premendo il pulsante di accensione luci interne si accende anche quella sinistra?
No, non si accende. Non credo sia il pulsante perché la destra si accende. È il filo di massa che é interrotto da qualche parte.
7
Impianto elettrico / Re:Regolatore di tensione
« Ultimo post da Riccardo A. il Oggi alle 04:40:29 pm »
Io nel sistemare parecchie cose ( e magagne)ho anche sostituito l'alternatore con uno dotato di regolatore a bordo : ho dovuto fare qualche modifica ai cablaggi e lavorare sull'alternatore, ma adesso funziona benissimo e senza tremolii. È un Magneti Marelli.

Se però hai l'alternatore che funziona bene non so se ne val la pena,  il mio impianto era guasto




8
Secondo me hai solo il pulsante porta guida che non funziona ....non porta la massa
Se colleghi i due fili come in origine premendo il pulsante di accensione luci interne si accende anche quella sinistra?
9
Rifacciamo da capo: nella plafoniera arrivano due fili, uno positivo sempre presente  e uno di massa che non ha niente sopra neanche a porta aperta. Per cui se metto manualmente una massa la lampadina naturalmente si accende. Siccome quando ho fatto queste prove avevo la porta aperta ho pensato che fosse corretto, ho quindi messo un occhiello sotto la vite, tolto il filo di massa in arrivo e sostituito con quello provvisorio. Mi sono poi accorto però che le lampadine  rimangono sempre accese, nel caso della plafoniera lato guida, visto che come dice Roberto è la massa quella che va e viene mentre il positivo è sempre presente, questo è giusto quello che non capisco è perché stia sempre accesa anche l'altra finché non tolgo il filo di massa aggiunto.
Perchè da quello lato guida ritorna a quello passeggero, il negativo, controlla se il negativo che arriva al lato guida porta il segnale....
10
Questioni di carattere generale / Re:Quante????
« Ultimo post da Capitan Uncinema il Oggi alle 11:49:55 am »
Tra i tanti benefici che la luminosa decisione ha prodotto, c'è anche la confusione nella ricerca sui siti di offerte/inserzioni.


Vedi il mio incubo di tre anni fa  8)

Chiaro che questo minestrone è lo stesso che vediamo quotidianamente, ora che le omologazioni passano di qui,


Beh, ma insomma, ci sono in circolazione più di 3000 fra DS, ID e Dvarie.
Su circa 60 milioni, fa circa una per 20'000 persone. Anche non patentate.
Considerando però i sei posti (o più) a sedere...  ;D
Pagine: [1] 2 3 ... 10