l'oggetto misterioso

  • 132 Risposte
  • 27966 Visite
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2010, 07:41:30 pm »
mitici.

vi giuro che ho cercato sul librone dei ricambi ma non sono riuscito a trovarli.

con questi montati sono veramente in dirittura di arrivo, ritiro il radiatore dall'apposito artigiano che ha cambiato la massa radiante e via.

grazie ancora

sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2010, 09:35:23 pm »
mitici.

vi giuro che ho cercato sul librone dei ricambi ma non sono riuscito a trovarli.

con questi montati sono veramente in dirittura di arrivo, ritiro il radiatore dall'apposito artigiano che ha cambiato la massa radiante e via.

grazie ancora

sed

per così poco, siamo contenti invece che fra poco ci sarà un altra dea a calcare le nostre strade.
 [:hello] [:hello] [:hello]

adoramus

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #17 il: Settembre 19, 2010, 09:52:51 pm »
menomale ci siete voi ...  [:clap]

Alex "Ilsociodised" Bromo

 [:)]
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #18 il: Settembre 19, 2010, 10:14:51 pm »
menomale ci siete voi ...  [:clap]

Alex "Ilsociodised" Bromo

 [:)]

ciao Alex, forte questa.............. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #19 il: Settembre 19, 2010, 11:23:06 pm »
eh ... stiamo restaurando la Dea a quattro mani ...  [:)]

Tra l'altro sono testè reduce da un tremado vis-a-vis con lo strumento temperatura acqua, concluso prprio oggi ...   :P

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2010, 11:46:43 pm »
il metodo più sicuro per nn fare min........è nn c o r r e r e............... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2010, 12:46:24 pm »
il metodo più sicuro per nn fare min........è nn c o r r e r e............... [:D] [:D]

ah, un ti preoccupare, è tre anni che ci si lavora... [o:o:]

comunque siamo parecchio soddisfatti, metteremo un po' di foto.

sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2010, 12:47:51 pm »
braviiiiiiiiiiiii, foto subito................. [:crazy] [:crazy]

ado


 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2010, 07:16:50 pm »
la storia è un po' questa:

quattro anni fa il mio fraterno amico guido, stanco di vedere la sua ID inutilizzata e desideroso di finire il restauro della sua splendida Panard tigre, decide di "vendermi" a prezzo politico Sophie, la sua bella ID 20 Super 1969 targata MIH1... vert charmille tetto gris nacrè.

la macchina era molto bella, sanissima e in stato di conservazione.

però.

però io e Alex, il mio compagno di giochi con cui divido la passione per le auto e moto d'epoca e una bella officina, (nonostante si faccia tutt'altri mestieri) decidiamo di restaurarla per bene.

effettivamente qualche magagna andava risolta, una sospensione che schioccava, il temometro acqua che non funzionava, l'acqua che scaldava, una perdita di hlm, gli interni consumati, e una verniciatura fatta non bene che cominciava a sbollare.


è così che una sera decidiamo di smontarla tutta.



ripristiniamo il girotetto che era un po' rugginoso,






sistemiamo tutte le magagne, cambiamo molte guarnizioni, e facciamo sabbiare e riverniciare la carrozzeria e il tetto (anche perchè guido insieme alla macchia ci ha dato porte e parafanghi di ricambio e un mare di ricambi), e cambiamo la massa radiante del radiatore.
le sospensioni rumorose vengono curate






il motore non viene tolto perchè ha pochi km originali e gira come un orologio. solo la pompa ad alta pressione viene fatta revisionare.

scegliamo un colore diverso, perchè ci piace da morire, Gris Kandahar e tetto Blanc Stellaire nonostante sia un tetto in alluminio (la macchina è stata fatta in belgio).
i puristi storceranno il naso ma mi piace tantissimo così.

altro grosso lavoro è stato fatto sull'impianto elettrico, un corto circuito aveva sfiammato diversi metri di filo, ma Alex è molto bravo in materia e ha fatto un lavoro egregio.


dopo tutto sto lavoro potevamo non rifare gli interni?

ovviamente no, quindi si ripristina i battitacco




e si rifanno i sedili e i pannelli in jersey oro, bellissimi.

metterò le foto degli interni e dell'auto montata al più presto.


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2010, 07:25:59 pm »
ne avete tirata giù di roba............ ;D

grandi................ [:crazy]

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2010, 07:35:52 pm »
lo sai bene, se smonti una Dea fai tre scaffali di roba!

ma quanti pezzi ha??????


divertentissimo.


sed
oportet ut scandala eveniant

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #26 il: Settembre 21, 2010, 07:56:11 pm »
lo so lo so,

e pensa a me che ho smontato due pallas.............. [A:sob] [A:sob]

e rimontato.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #27 il: Settembre 21, 2010, 09:21:27 pm »
Ma dove lavorate!?

Sembra il salotto di casa mia....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #28 il: Settembre 21, 2010, 09:23:05 pm »
la storia è un po' questa:

quattro anni fa il mio fraterno amico guido, stanco di vedere la sua ID inutilizzata e desideroso di finire il restauro della sua splendida Panard tigre, decide di "vendermi" a prezzo politico Sophie, la sua bella ID 20 Super 1969 targata MIH1... vert charmille tetto gris nacrè.

la macchina era molto bella, sanissima e in stato di conservazione.

però.

però io e Alex, il mio compagno di giochi con cui divido la passione per le auto e moto d'epoca e una bella officina, (nonostante si faccia tutt'altri mestieri) decidiamo di restaurarla per bene.

effettivamente qualche magagna andava risolta, una sospensione che schioccava, il temometro acqua che non funzionava, l'acqua che scaldava, una perdita di hlm, gli interni consumati, e una verniciatura fatta non bene che cominciava a sbollare.


è così che una sera decidiamo di smontarla tutta.



ripristiniamo il girotetto che era un po' rugginoso,






sistemiamo tutte le magagne, cambiamo molte guarnizioni, e facciamo sabbiare e riverniciare la carrozzeria e il tetto (anche perchè guido insieme alla macchia ci ha dato porte e parafanghi di ricambio e un mare di ricambi), e cambiamo la massa radiante del radiatore.
le sospensioni rumorose vengono curate






il motore non viene tolto perchè ha pochi km originali e gira come un orologio. solo la pompa ad alta pressione viene fatta revisionare.

scegliamo un colore diverso, perchè ci piace da morire, Gris Kandahar e tetto Blanc Stellaire nonostante sia un tetto in alluminio (la macchina è stata fatta in belgio).
i puristi storceranno il naso ma mi piace tantissimo così.

altro grosso lavoro è stato fatto sull'impianto elettrico, un corto circuito aveva sfiammato diversi metri di filo, ma Alex è molto bravo in materia e ha fatto un lavoro egregio.


dopo tutto sto lavoro potevamo non rifare gli interni?

ovviamente no, quindi si ripristina i battitacco




e si rifanno i sedili e i pannelli in jersey oro, bellissimi.

metterò le foto degli interni e dell'auto montata al più presto.


sed
    ciao,ti volevo chiedere se la parte inferiore argentata a scacchettini dello scalone che si vede sull'ultima foto è originale oppure è stata sostituita  [:hello]

Re: l'oggetto misterioso
« Risposta #29 il: Settembre 22, 2010, 10:17:10 am »
ado, abbiamo la fortuna di avere un'officina (praticamente una sala giochi  ;D) che abbiamo messo su durante diversi anni di giochi insieme.

siamo molto fortunati.

per intenderci, la stanza dei giochi è questa:







quindi come vedi, siamo molto facilitati nel fare i lavori sulle macchinine. [o:o:]

sed
« Ultima modifica: Settembre 22, 2010, 10:25:52 am da sedatavo »
oportet ut scandala eveniant