D Super 1971 restauro!

  • 454 Risposte
  • 104154 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #30 il: Giugno 18, 2013, 10:21:19 am »
...se lo lucidi anche dentro, riparte !

missà che gli verrà lucidato anche il fondo del portafogli  ;D


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #31 il: Giugno 18, 2013, 10:35:02 am »
molto bella... poi avere una dea che era di famiglia non ha prezzo!

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #32 il: Giugno 18, 2013, 11:09:15 am »
 [:inch] [:inch],,,bellissima......il valore affettivo è notevole....procedi con calma e riportala in strada......in bocca al lupo.................complimenti,,,,,,,,,,,,,,,,pierochevron
 [:hello]
pierochevron

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #33 il: Giugno 18, 2013, 12:17:21 pm »
grazie mille ancora a tutti!!

Bellissima storia e bellissima Dea...

Complimenti! anche io voto per il restauro conservativo.

Sono curioso di conoscere la storia dei due bolli sul cofano...ti va di raccontarla?

Fabio

Allora quei due bolli sul cofano al contrario dei classici bolli da grandine che sono rivolti verso il basso questi due sono verso l'alto...

Una delle tante "gite" fatte da questa macchina (il conta km segna 50.000 km circa ma sono praticamente certo che ha già fatto il giro..) aveva come destinazione Alberobello, mia nonna e mia zia affascinate dai trulli decisero di comprare come souvenir due trulli in miniatura come ricordo, ovviamente senza che mio nonno sapesse niente (a quanto pare non li voleva eheheh) allora ebbero la brillante idea di metterli dentro alla ruota di scorta solo che al momento di chiudere il cofano non guardarono molto l'ingombro dei trulli così che una volta chiuso il cofano videro spuntare i due bozzi fatti dai tetti dei trulli...arrivati a casa al momento di scaricare la macchina una volta tornati a casa mio nonno si accorse dell'accaduto e naturalmente si inalberò(per usare un termine passabile) il doppio!

la macchina non è mai stata dal carrozziere pertanto i bozzi sono ancora li e non sono sicuro di volerli togliere quando la macchina andrà dal carrozziere! :)


*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #34 il: Giugno 18, 2013, 12:39:57 pm »
grazie mille ancora a tutti!!

Allora quei due bolli sul cofano al contrario dei classici bolli da grandine che sono rivolti verso il basso questi due sono verso l'alto...

Una delle tante "gite" fatte da questa macchina (il conta km segna 50.000 km circa ma sono praticamente certo che ha già fatto il giro..) aveva come destinazione Alberobello, mia nonna e mia zia affascinate dai trulli decisero di comprare come souvenir due trulli in miniatura come ricordo, ovviamente senza che mio nonno sapesse niente (a quanto pare non li voleva eheheh) allora ebbero la brillante idea di metterli dentro alla ruota di scorta solo che al momento di chiudere il cofano non guardarono molto l'ingombro dei trulli così che una volta chiuso il cofano videro spuntare i due bozzi fatti dai tetti dei trulli...arrivati a casa al momento di scaricare la macchina una volta tornati a casa mio nonno si accorse dell'accaduto e naturalmente si inalberò(per usare un termine passabile) il doppio!

la macchina non è mai stata dal carrozziere pertanto i bozzi sono ancora li e non sono sicuro di volerli togliere quando la macchina andrà dal carrozziere! :)




 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Bella storia   [:clap] [:clap]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #35 il: Giugno 18, 2013, 12:50:11 pm »
In tal caso, a restauro ultimato aspettati l'installazione di un radiotelefono collegato con l'Eliseo, un tricolore di Francia con alzabandiera integrato sul cofano e la Marseillaise sulle bitonali... ;D



questa fotomi pare di averla già vista.......... [:(!]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #36 il: Giugno 18, 2013, 01:23:30 pm »


la macchina non è mai stata dal carrozziere pertanto i bozzi sono ancora li e non sono sicuro di volerli togliere quando la macchina andrà dal carrozziere! :)



 [:inch] [:inch] [:inch]

Direi che lo spirito è quello giusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2013, 05:24:11 pm »
Che storia questa dei trulli! Uno degli oggetti che mai mancavano nei salotti anni '70 !!!!!

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #38 il: Giugno 18, 2013, 05:32:27 pm »
Ti dico solo, che darei tanto per avere la macchina di mio nonno, che purtroppo da alcuni anni non c'è più... A te, che è capitata l'opportunità, posso dire di conservala con cura e concordo a pieno con chi ti suggerisce di non esagerare con il restauro!!! Rimettila in moto e rendila affidabile quanto basta!!!
Sarà per sempre un bellissimo ricordo, utilizzabile...
Ciao Paolo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #39 il: Giugno 18, 2013, 06:15:49 pm »
questa fotomi pare di averla già vista.......... [:(!]

  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #40 il: Giugno 18, 2013, 07:26:43 pm »

la macchina non è mai stata dal carrozziere pertanto i bozzi sono ancora li e non sono sicuro di volerli togliere quando la macchina andrà dal carrozziere! :)



...anche perche' il cofano anteriore e' in alluminio e il carrozziere non puo' farci molto, se vuoi eliminare il timbro del trullo l'unico modo sicuro e' cambiare direttamente il cofano ;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #41 il: Giugno 18, 2013, 07:34:37 pm »
...anche perche' il cofano anteriore e' in alluminio e il carrozziere non puo' farci molto, se vuoi eliminare il timbro del trullo l'unico modo sicuro e' cambiare direttamente il cofano ;)


Oppure, farsi mandare da Ciccio un altro trullo e dare una trullata uguale ed opposta al cofano per farlo tornare piano.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #42 il: Giugno 18, 2013, 08:13:59 pm »
Oppure, farsi mandare da Ciccio un altro trullo e dare una trullata uguale ed opposta al cofano per farlo tornare piano.

Operazione ovviamente da farsi canticchiando trullallero trullalla'  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #43 il: Giugno 18, 2013, 08:40:35 pm »
...anche perche' il cofano anteriore e' in alluminio e il carrozziere non puo' farci molto, se vuoi eliminare il timbro del trullo l'unico modo sicuro e' cambiare direttamente il cofano ;)
massi le bozze dei trulli mi faranno compagnia anche perché non sono molto visibili

Oppure, farsi mandare da Ciccio un altro trullo e dare una trullata uguale ed opposta al cofano per farlo tornare piano.
Ahahahahahahahahahahahah [(muoio)]

Ti dico solo, che darei tanto per avere la macchina di mio nonno, che purtroppo da alcuni anni non c'è più... A te, che è capitata l'opportunità, posso dire di conservala con cura e concordo a pieno con chi ti suggerisce di non esagerare con il restauro!!! Rimettila in moto e rendila affidabile quanto basta!!!
Sarà per sempre un bellissimo ricordo, utilizzabile...
Ciao Paolo
Sono contento di aver avuto questa fortuna davvero!! la conserverò sicuramente con moltissima cura! purtroppo però il nonno non vedrà il risultato poiché un anno dopo miei 18 è venuto a mancare..

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #44 il: Giugno 18, 2013, 08:59:12 pm »
 
Sono contento di aver avuto questa fortuna davvero!! la conserverò sicuramente con moltissima cura! purtroppo però il nonno non vedrà il risultato poiché un anno dopo miei 18 è venuto a mancare..
[/quote]

.....stvo giusto pensando ....vedi che bel "film" americano ,...e improvvisamene mi si trasforma in un "noir" francese , ...bella storia , ...comunque ! :-[ :-[
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch