Restauro di una DS 23 Break Confort

  • 350 Risposte
  • 89369 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #345 il: Marzo 04, 2017, 08:46:01 am »
Si esatto lo penso anch' io cosi'
Forse spaventa anche un po' il discorso di vendita all' estero, lingua ecc ecc  almeno per quanto riguarda la burocrazia della vendita in se
Poi io parlo per inesperienza
Molti poi trovano la scusa che le targhe e l' auto deve restare in italia,
Ma anche se va all' estero sicuramente finisce in buone mani di un appassionato e questo è cio' che conta italy o no

D   [:hello]

Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #346 il: Marzo 04, 2017, 08:58:45 am »
Credo di affidarmi a Katawiki,  ma prima per conto mio sui classici subito autoscout e kijiji ... e intanto rigodermela un pó, che è  già un anno che non la guido!  [dsrun]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #347 il: Marzo 04, 2017, 09:11:02 am »
Sei convinto che con Catawiki andrà meglio ?
Io no.

Perché con Catawiki se la vendi allo stesso prezzo, naturalmente, significa che l'offerta dovrà essere del 22% superiore a quanto cerchi. E se già non la vendi così, figurati aggiungendo il 22 % !

Però auguri.  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #348 il: Marzo 04, 2017, 10:28:39 am »
Si esatto lo penso anch' io cosi'
Forse spaventa anche un po' il discorso di vendita all' estero, lingua ecc ecc  almeno per quanto riguarda la burocrazia della vendita in se
Poi io parlo per inesperienza
Molti poi trovano la scusa che le targhe e l' auto deve restare in italia,
Ma anche se va all' estero sicuramente finisce in buone mani di un appassionato e questo è cio' che conta italy o no

D   [:hello]

Non è molto difficile: si radia per esportazione e si riconsegnano le targhe........deve sparire alla vista entro una settimana dalla piazza italiana (spesso viene mandata una pattuglia a controllare il luogo dove era dichiarata presente la macchina)...........poi i documenti di radiazione e di proprietà attuale si danno alla nuova proprietà che li consegnerà alla agenzia/TUV/xxx del paese di esportazione che fa una verifica che l'auto sia realmente esistita ed abbia un passato..........la parte venditrice ha terminato qui il suo compito.
Poi ovvio che bisogna cercare l'acquirente ........... e questo impilica molte variabili tra le quali la massima fiducia in chi ti propone un mezzo già "finito e confezionato" .......... sarebbe più semplice "confezionarlo su richiesta" perchè cosi chi compra viene totalmente coinvolto nella titanica opera di ripristino e da il punto "0" della seconda vita alla macchina.................
Concordo con Dino: impuntarsi sul mercato nazionale facendo della targa d'origine un "plus" di valore.......potrebbe non pagare..........importante è che vada nelle mani di un collezzionista che comprenda l'oggetto stesso.......e direi che per la cifra richiesta, sia una macchina che può andare solamente in questo ambito.
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 04, 2017, 10:30:55 am da haiede »
Dodo

Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #349 il: Marzo 04, 2017, 11:34:07 am »
La mia ha pure la targa nuova ...

Poi avete visto che per primo metto la vendita su siti noti; e solo poi forse su Katawiki,  e nel mentre un pochino me la ri-godrei - in teoria anche per sempre  [:love]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #350 il: Marzo 11, 2017, 08:11:58 pm »
Bravo, godi! [:D]  [like]

P.S anch'io concordo, certo è antipatico non potere consegnare le targhe qual'ora originali d'epoca all'acquirente straniero, dopotutto fanno parte della storia della vettura e sono queste cose cui un'appassionato tiene sicuramente.