Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175828 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #450 il: Dicembre 09, 2017, 07:02:06 am »
Si dai prova a chiedere se hanno la misura da me elencata

grazie millle


Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #451 il: Dicembre 09, 2017, 09:48:30 am »

 @ Dino qui da me c'é un negozio SKF molto fornito di o-ring, nel caso ci fossero quanti ne prendo?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #452 il: Dicembre 09, 2017, 10:06:48 am »
Prima guarda se ci sono, per cortesia se non è troppo disturbo

grazie


D   [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #453 il: Dicembre 10, 2017, 09:18:43 am »
Ieri sera al vento e al gelo [:D] alla flebile luce di una lampadina [:hap] ho estratto gli ultimi grandi misteri idraulici d'U23

Il blocco idraulico è un'oggetto mistico ( tanto è vero che devo ancora capire che orientamento dare al distributore che ho estratto ma già allo stacco del blocco si era girato nel suo asse più volte) e ho dovuto interrompere l'opera di smontaggio, purtroppo anch'io devo mangiare ed era ora di cena.

Il freno è molto asciutto e nel suo alloggio non c'era alcuna traccia di perdite ma gli elastomeri vanno ovviamente cambiati.

P.S. la pompa con la boccola in teflon sembrerebbe essere di una CX
 [:hello]















*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #454 il: Dicembre 10, 2017, 02:47:51 pm »
No problemi per il pistone distributore, all' estremità superiore c'è un foro conico e fuori asse, serve per fare la messa in fase, prima marcia inserita e spina (da 4 se non ricordo male) inserita a fondo nel foro.
Ciao, Emanuele

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #455 il: Dicembre 10, 2017, 03:43:27 pm »
No problemi per il pistone distributore, all' estremità superiore c'è un foro conico e fuori asse, serve per fare la messa in fase, prima marcia inserita e spina (da 4 se non ricordo male) inserita a fondo nel foro.
Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele, ho proseguito la discussione sul topic in idraulica proprio da te aperto anni or sono, quindi il foro è fuori asse? non me ne sono accorto, e allora non c'è il rischio di montarlo ruotato di 180 gradi se non si conosce verso quale camera devono essere rivolti i tre fori presenti su un solo lato del distributore. Fantastico!
 [:inch] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #456 il: Dicembre 10, 2017, 03:48:51 pm »
No splendido........il foro è 3,75....e proprio perchè conico da un lato la spina entra al 60 % se lo giri di 180 gradi al 100%......
Quella è la posizione di 1ma marcia inserita su cui fare riferimento per regolare il selettore sul volante
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2017, 03:50:36 pm da haiede »
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #457 il: Dicembre 10, 2017, 03:55:26 pm »
Ps:.......approfitta ora per fare la spina e mettercela subito: farlo a bordo con i vari ingombri è una rottura di 88 non da poco.
Lo rimonti in fase e spinato, metti in fase il commutatore e quando tutto è bloccato levi la spina e preghi "santa Rosalia" che tutto ciò che hai allegramente sbudellato sia rimontato giusto e non perda.........
Raro trovare sderenato un gruppo idrauilico ehh.........che perda dalla piastina anche, a volte dalla giuntura pure........che sia completamente usurato o con i gommini interni rotti ........... praticamente mai! [:ohoh] [:color]
Ciao!
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #458 il: Dicembre 10, 2017, 04:00:16 pm »
Grazie Davide, si infatti l'idea era quella di cambiare OR e guarnizioni, per il resto mi è sembrato asciutto ma del resto non è che abbia lavorato in questi ultimi anni. Non c'è niente di grippato e questa mi sembra una buona cosa. Leggi l'altro topic please. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #459 il: Dicembre 14, 2017, 09:17:50 pm »
Dopo quattro giorni di fermo biologico sono tornato oggi a riprendere le fila dove avevo interrotto. Ho pulito tutti i pezzi e mi appresto a rimontare tutto, ma prima, non potevo perdermi l'occasione di immortalare lo sbudellamento completo di questo meraviglioso componente, affascinante tanto quanto la pompa HP





*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #460 il: Dicembre 14, 2017, 09:43:46 pm »
Il blocco lavora a pressioni decisamente basse ed i suoi movimenti sono limitati e precisi........ma proprio questo continuo movimento in posizioni bene definite e solo e soltanto quelle ne determina l'usura..........S Splendido guarda bene con una lente quegli alberini piccoli simili a quelli di un corrottore di altezza  [(occhioni)] [(occhioni)] [o:o:]..........
 [:hello]
Dodo

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #461 il: Dicembre 14, 2017, 09:44:54 pm »
Certo che il Cronio è un vero artista.
Forse in più modi di quanto anche lui si renda conto :)

Avete in mente le scatole di Cornell?
No, eh? Beh, ci sta Google  [;)]

Fossi il Cardinale, prenderei le sue composizioni e ci farei un "calendario" ricordo per i meccanici dei seminari CDSC.
Altro che culi e tette. E suvvia.  8)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #462 il: Dicembre 14, 2017, 09:49:05 pm »
Il blocco lavora a pressioni decisamente basse ed i suoi movimenti sono limitati e precisi........ma proprio questo continuo movimento in posizioni bene definite e solo e soltanto quelle ne determina l'usura..........S Splendido guarda bene con una lente quegli alberini piccoli simili a quelli di un corrottore di altezza  [(occhioni)] [(occhioni)] [o:o:]..........
 [:hello]

 [(su)] yes boss [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #463 il: Dicembre 14, 2017, 09:51:59 pm »
Certo che il Cronio è un vero artista.
Forse in più modi di quanto anche lui si renda conto :)

Avete in mente le scatole di Cornell?
No, eh? Beh, ci sta Google  [;)]

Fossi il Cardinale, prenderei le sue composizioni e ci farei un "calendario" ricordo per i meccanici dei seminari CDSC.
Altro che culi e tette. E suvvia.  8)

Grazie Capitan! il realtà avrei trovato maggior gratificazione con una foto con luce diurna e ancora più dettagliata ma di recente mi trovo a fare certe cose solo la sera. [:hello]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #464 il: Dicembre 14, 2017, 10:06:33 pm »
Mavalà.

Cornell non era nessuno... se ti piace la meccanica  8)