spurgo dei freni

  • 24 Risposte
  • 5409 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: spurgo dei freni
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2015, 11:21:47 am »
...il pedale ritorna su tranquillamente... l'unica cosa è stata tra il primo e il secondo spurgo, si sentiva "friggere" dalla pedaliera appena mettevo in moto la macchina. Dopo aver spurgato la prima volta non è successo più.
Comunque grazie a tutti per l'attenzione, spurgherò di nuovo i freni, controllerò il tubo di pescaggio (ripensandoci, qualche giorno fa si sentiva un cra-cra-cra... hai visto mai che è lui la causa del meteorismo della balena) e farò i test sulla sfera dei freni di cui scrivevate qualche post più su  [:hello] [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Online haiede

  • ******
  • 6.876
Re: spurgo dei freni
« Risposta #16 il: Luglio 21, 2015, 01:03:36 pm »
Si è chiaro ma siamo su 2 frequenze diverse
Io parlo da appassionato e i lavori li faccio per me stesso accontentandomi
Tu , non so, da professionista immagino come tanti altri,   con fatture alla mano visto che in altri contesti sono state menzionate. Poi tutto  da vedere è.  stop.

Il peggio, come hai detto tu,  chi ti revisiona componenti idrauliche in casa e te li fa pagare quasi come un professionista:   fattura????? Qualita'???? Ma..
Sempre il solito discorso vecchio:  Se puoi hai il meglio
se non puoi ti accontenti
E sia che puoi o non puoi, ma ti piace fare tu, ti accontenti uguale perchè in casa di piu' non fai

D






............carissimo............questa è la vita in tutti i suoi aspetti, siamo oltre la DS.........anche se può non piacere ma non ci fai nulla comunque, ne qui da noi ne in altri luoghi geografici dove l'evidenza delle differenze economiche è moltiplicato per 10 almeno se non di più................
La mia posizione è NON si revisiona in cantina perchè ciò non è possibile tecnicamente ....... le "fatture" come già ti è stato detto più volte, ci sono in acquisto ed in servizi...........poi domandati se molti hanno titolo per detrarle perchè questo non è assolutamente un problema di chi le emette, quindi, magari e per favore, ribadire ogni volta il concetto "fatture" (dopo che ti è stato spiegato in 10 modi diversi e non so quante volte ripetuto).......stà diventando pesante ........... ma non per me o altri professionisti.......ma per chi legge e che potrebbe pensare di essere buggerato da una manica di ladri ed indotto a vedere una sorta di paladino della giustizia (che non ho dubbi tu sia)..............però dare subdolamente del cgxxxne in forma generalizzata a tutti non è bello..............se vuoi vedere le fatture, chiedile che anche se non sei l'agenzia delle entrate.......te le mandiamo e le confrontiamo con quelle dei tuoi professionisti: se vincono loro in competitività, saranno seppelliti di lavoro per 3/4 anni almeno........se loro te lo hanno fatto una favore con ottimi prezzi, tu glie lo devi in buona pubblicità...........o no?...............su dai che fa caldo, fa il bravo............ [:hello] [:hello]



Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: spurgo dei freni
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2015, 03:59:29 pm »
Grande non ci ho capito molto ma grande 
W i professionals
e i professionals da cantina che vendono ed incassano
e credimi ce ne sono tanti

D

Re: spurgo dei freni
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2015, 06:22:31 pm »
Grazie Davide,quindi secondo te blocco fungo?

*

Online haiede

  • ******
  • 6.876
Re: spurgo dei freni
« Risposta #19 il: Luglio 21, 2015, 10:11:46 pm »
Grazie Davide,quindi secondo te blocco fungo?


.................potrebbe essere lui: devi contorcerti ed aprire la pedaliera: quando è sospesa solo per i tubi controlla se la risalita del fungo sia "convinta" e non esitante, controlla anche se il blocchetto "lacrima" verde...........se si, ci sono buone possibilità che sia lui..........fermo restando che nulla perda a livello dei cilindretti posteriori, ma di solito l'aria non arriva a risalire i tubi fino al pedale........si presenta una mancata/ritardata frenata posteriore ed esce aria dallo spurgo in pressione.........
Parere personale
 [:hello]

Dodo

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: spurgo dei freni
« Risposta #20 il: Luglio 22, 2015, 12:05:05 am »
Stasera fa un caldo affogante a casa, ma fuori le persiane che tremano mi indicano che sta per alzarsi un po' di vento. Decido ad uscire a prendere aria. Che bel fresco risentire in pantaloncini e spalle nude  ;D
Passeggiata in giardino e attorno casa. La dea è lì, mezza illuminata che mi sorride e mi fa pensare ai bei momenti passati assieme in questi ultimi giorni. Ma che gli prende? Ha i spiriti? Nel mezzo buio gli stop si accendono e spengono  [o:o:]
Avevo già notato qualche segno anomalo durante il viaggio ad Arezzo, frenata un po' ritardata, abbassamento rapido, e a volte fungo tremoloso a accensione macchina. Voglio ancora verificare la piccola vite di regolazione sulla pedaliera, speriamo... uffa che caldo di nuovo  >:D

Re: spurgo dei freni
« Risposta #21 il: Luglio 22, 2015, 08:13:01 am »
Ciao
Sono gli effetti della dilatazione per l'alta temperatura, mezzo giro in senso  antiorario sulla vite di regolazione e non lo farà più.
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:spurgo dei freni
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2017, 10:41:56 pm »
riporto a galla il topastro. Sto revisionando le pinze dei freni della mia balenona ma mi sorge un dubbio, riguardante la vite di spurgo.
Lei ha il suo oring toroidale piccolino... e ok, l'ho cambiato. Ma prima di rimettere la vite nella pinza ci va per caso un altro oring, stavolta cilindrico? (intendo come quelli da dove arriva la pressione alla pinza)  [:help] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 10:50:57 pm da Squonk! »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Online haiede

  • ******
  • 6.876
Re:spurgo dei freni
« Risposta #23 il: Luglio 04, 2017, 11:34:59 pm »
L'or sulla vite serve solo a far si che l'olio esca per il forellino dello spurgo e non attraverso i filetti dello stesso.........la tenuta in sede la fa la punta conica.
Ci vuole solo quello.........
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:spurgo dei freni
« Risposta #24 il: Luglio 08, 2017, 09:44:29 pm »
Grazie Davide per l'ulteriore chiarimento, sto revisionando completamente delle pinze usate, ma ho notato la guarnizione cilindrica proprio li dove andrebbe la vite di spurgo...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).