Bicolore

  • 38 Risposte
  • 4515 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Bicolore
« il: Marzo 22, 2017, 01:07:17 pm »
Bunpomeriggio !! Sono dubbioso sul fatto dei tetti con colore diverso dalla carrozza !?!? Ma il bicolore seguiva regole oppure ogni uno faceva a gusto ? Per esempio la mi 23 anno 74 vorrei farla grisnacre ed il tettino un colore più chiaro , ma non saprei che regoletta applicare se esiste !! Ho guardato su darcorama ma non ho trovato una beata a riguardo ! Datemi lumi !!  [:hello] Alex

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Bicolore
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2017, 01:09:58 pm »
....non ne sono sicuro, ma credo che Marini lo sappia...... ;D ;D ;D




P.S.: ma non glielo chiedere. Ha un caratteraccio !

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Bicolore
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2017, 01:31:28 pm »
qui: http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

tutti gli abbinamenti di serie  [:cont]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Bicolore
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2017, 02:20:07 pm »
Bunpomeriggio !! Sono dubbioso sul fatto dei tetti con colore diverso dalla carrozza !?!? Ma il bicolore seguiva regole oppure ogni uno faceva a gusto ? Per esempio la mi 23 anno 74 vorrei farla grisnacre ed il tettino un colore più chiaro , ma non saprei che regoletta applicare se esiste !! Ho guardato su darcorama ma non ho trovato una beata a riguardo ! Datemi lumi !!  [:hello] Alex
Stesso colore della carrozzeria. A meno che non voglia farlo in vinile, ma quello non era disponibile per il mercato italiano.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Bicolore
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2017, 02:20:48 pm »
ciao, per la tua 23 il tetto era in tinta con la carrozzeria
Qualche citroën.....

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Bicolore
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2017, 06:37:07 pm »
Si era in tinta ! Ma mi piaceva fare uno stacco ! Almeno l'idea ! Non volevo farlo in vinile vorrei fare tipo un Blanc megie ! Scritto all'italiana o beige tolone sempre scritto all'italiana !! Nzomma  ditemi voi come potrei ! MARTINIIIIIII! Dammi lumiiiiiii

Re:Bicolore
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2017, 07:30:47 pm »
Ma scusa, se lo fai giallo sottomarino a scacchi blu danubio, - nel senso di cometepare - e poi se la devi rivendere lo rimetti come prima (mica difficile)?

Oh, in fondo è un'automobile, è fatta per andarci in giro col massimo del godimento personale - e per quello non c'è altra automobile che le si avvicini lontanamente ;·) , ma fai il collezionista? No, ci vai in giro e godi? E godi, la rivendi al collezionista, la rimetti da collezione. No?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Bicolore
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2017, 08:16:18 pm »
No non le faccio per rivendere , al momento ne ho 5 le tengo tutte e godo solo a guardarle ! Ma non volevo fare proprio una merda ! Poi ero interessato a sapere quale criterio veniva usato , ne ho viste diverse bicolore , anche i mi babbo ciavevA  una DS blu con tettino  bianco  ,  poi capisco che vale anche il gusto personale ma se volessi , vorrei non uscire proprio dai gangheri !!

Re:Bicolore
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2017, 08:35:56 pm »
Si, no, mica dico di fare una merda, ovviamente giallo sottomarino a scacchi blu lo è.
Dico solo, vanno bene i collezionisti, ci mancherebbe, ma te intanto trovi che col tetto bianco è bella?
O quel cavolo di colore che ti pare?
La fai di quello che ti pare.

Cioè. Vanno bene i collezionisti, ci mancherebbe, ma ci facciamo fottere il godimento e soprattutto la creatività - patrimonio dell'umanità - dai collezionisti... beh no.
Se la devi rivendere, ridipingi il tetto, così prendi anche quelli (tanto che ci vuole a ridipingere un tetto?). Tutto lì.

 

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Bicolore
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2017, 09:31:29 pm »
Oooook capitano ooookkk ! Ci metto quello che mi pare !! Valuto consigli ,te come lo faresti? Non scacchi e non blu sottomarino neanche a pallini ...  ;D cosa metteresti ?

Re:Bicolore
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2017, 10:34:05 pm »
Su una Grisnacrè?
Blanc Meije :)

Anzi, io la farei Blanc Meije col tetto Gris nacré... ma sono io.
Perché farei ciò?
Perché ne ho lì una con quei colori, all'inizio dicevo boh, poi più la guardavo e più mi piaceva, più mi piaceva e più la guardavo...
che poi è una particolarità di queste meravigliose macchine. All'inizio magari dici boh, e poi...

Comunque Blanc Meije col tetto Gris nacré è... splendida :)



Poi, vedi un po' che ci ho quell'altra Bleu Angora, col tetto bianco sporco... mi piace un sacco pure quella... mah  ;D



Re:Bicolore
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2017, 11:01:32 pm »
Insomma, poi, tutto un bello sproloquio per dire, che in fondo... se la fai Gris Nacré  col tetto in tinta, fa molto "squalo" ed è veramente bella comunque...  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2017, 05:35:56 pm »
Insomma, poi, tutto un bello sproloquio per dire, che in fondo... se la fai Gris Nacré  col tetto in tinta, fa molto "squalo" ed è veramente bella comunque...  ;D

Ha ragione il Capitano.
La tinta giusta è quella del resto della carrozzeria. Nacré su Nacré è proprio bella!


Re:Bicolore
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2017, 06:27:22 pm »
Veramente "squalica"... quasi da dipingerle i denti sui... quegli affari sotto al paraurti :)
Quasi, eh... però, già che si parla di colori... guarda un po' che belle che sono le frecce bianche - in particolare - su quel grigio lì ... quel pispolino freccia "italian edition", non si trova bianco? Sarebbe ammissibile in revisione? Che se le altre davanti sono bianche, in teoria... che insomma, rovina mica male la "squalicità"... no?
Pensa come sarebbe più bella col pispolino bianco anche lui... anzi, senza ancora di più, ma vabbe'  8)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2017, 06:28:57 pm da Capitan Uncinema »

Re:Bicolore
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2017, 11:52:56 pm »
Bleu Andalou AC623 con Blanc Carrare AC144




upload pic