cabriolet

  • 49 Risposte
  • 6878 Visite
Re:cabriolet
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2017, 08:17:37 pm »
Secondo me la soluzione vento nei capelli e portafoglio non violentato può essere solo che questa! E godi!  ;D



Re:cabriolet
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2017, 08:25:37 pm »
Ecco, sì, che il vento nei capelli piace a quelli che non ce li hanno  ;D
Le signore, quando le porti in cabrio, la prima cosa che fanno è mettersi un fazzoletto in testa...


Re:cabriolet
« Risposta #17 il: Settembre 28, 2017, 10:07:31 pm »
A me già la cabriolet originale non fa impazzire, figuriamoci le repliche mal fatte!

Re:cabriolet
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2017, 10:51:15 pm »
A me , da quando ho montato il tetto apribile (twingo) , non sono contento , ma .........stracontento.....e ripeto , è la migliore cosa che si può  fare per godersi una auto aperta senza svenarsi. ....non è  un cabrio....ma ci si avvicina ..

Re:cabriolet
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2017, 08:45:45 am »
Io odio le modifiche o customizzazioni che siano, specialmente su auto che hanno un valore storico.
Quando vedo una cabrio tarocca, magari anche mal fatta, provo una specie di fastidio ..
Per non parlare dell' aspetto sicurezza/legale:
le Cabriolet avevano numerosi rinforzi: dal montante anteriore alle traverse posteriori, dallo spessore dei longheroni alle doppie serrature porta per migliorare la tenuta in chiusura e dare un pò di rigidità ad una vettura lunga, con un passo enorme e senza tetto.
Detto tutto questo io trovo che su una DS ,il tetto - con il suo profilo- sia una parte caratterizzante della vettura..e questo è il motivo per cui non mi piacciono le break o le cabrio.
Inoltre, se vuoi viaggiare con il vento tra i capelli, come hanno detto altri...ci sono un sacco di auto d' epoca o quasi, più divertenti e performanti di una DS.
Ciao.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:cabriolet
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2017, 09:48:45 am »
Secondo me la soluzione vento nei capelli e portafoglio non violentato può essere solo che questa! E godi!  ;D



Qui GODI di sicuro !!!!    ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:cabriolet
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2017, 10:00:52 am »
Qui GODI di sicuro !!!!    ;D ;D ;D ;D ;D ;D

...anche senza cabrio direi...

Re:cabriolet
« Risposta #22 il: Settembre 29, 2017, 11:42:58 am »
Anche perché sei alle Baleari, gne gne  ;D

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:cabriolet
« Risposta #23 il: Settembre 29, 2017, 09:54:18 pm »
Vito....hai fatto la tua.
terreno spinoso si sapeva...
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:cabriolet
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2017, 10:12:26 am »
Cioè scusatemi, ma è come dire che, che ti piacerebbe  fare sesso con una bella donna, e quando scopri che è rifatta desisti, o aver voglia di visitare una città e siccome non posso permettermi un'hotel a cinque stelle (leggasi cabrio originale) non ci vado. Ma un bella donna, è bella anche se è rifatta, al pari della città, che se anche dormi in un b&b, rimane bella uguale.
La mia DS (come avete potuto vedere ai raduni), non è perfetta, anzi, è lontana anni luce dalla perfezione, ma è una DS, la mia DS, ed io godo (come dice Franco) non solo quando la guido, ma anche solo a guardarla.
Poi per carità ognuno, ha il suo punto di vista.
Ma aldilà dei pareri (che mi interessano tutti) esiste un'anima pia, che sappia come funziona il tutto, tipo il telaio si taglia o è solo un lavoro di saldature ? chi l'ha avuta (o che conosca chi l'ha avuta) sa dirmi se poi con l'uso vengono fuori problemi di qualsiasi natura ?
In ogni caso credo che la settimana prossima mi recherò in loco, e chiederò direttamente ai due interessati, come funziona la cosa. Vi terrò informati. Ciao Vito.

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:cabriolet
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2017, 10:25:12 am »
Aggiungo un disegno dal sito Ivanoff.
Funzionerà cosi ?
Quindi il telaio non si taglia ?


picture hosting

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:cabriolet
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2017, 07:01:29 pm »
L'esempio della.bella donna ci sta'...ma onestamente ti dico...preferirei una gran bella Donna vera (La Ds originale) ad una strafiga piena di botulo e silicone (La ds cabrio falsa).
L'esempio del B&B....non lo capisco...ma sarà certo colpa mia.
Comunque sia....mo auguro che tu possa desistere da una tale ....passami il termine...xxgata!
Per tornare alle tue tristi domande....il telaio non viene tagliato sui longheroni.
Ed andrà necessariamente rinforzato secondo calcoli strutturali specifici.
Viene ovviamente tagliata la.parte superiore....aggiunta della robaccia di vetroresina qui e li...ed il falso è pronto.
Ciaooo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:cabriolet
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2017, 07:21:12 pm »
Visto che siamo in tema posto le foto di una bella realizzazione che, "sacrificio" a parte, sembra proprio ben fatta....
Ciao, Emanuele




Re:cabriolet
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2017, 07:27:35 pm »
Anche secondo me il paragone col visitare una città non ci sta. Se voglio visitare New York (la DS cabrio originale) ma non me lo posso permettere, non me lo posso permettere neanche andando in un b&b da 50 euro a notte. Costa troppo andare, tornare e starci una settimana.

Il discorso "ma si' dai, invece che New York vado a vedere Berlino (una DS tagliata da Vernagallo) che comunque é una bella città e costa meno" non mi appaga ugualmente.

Se invece parliamo di repliche ben fatte tipo quelle citate da Scarabeo il discorso cambia. Compro una DS cabrio alla metà del prezzo di una originale ma è praticamente uguale per il 90%.
Ci può stare.

 [:hello]
Fabio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:cabriolet
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2017, 09:46:14 pm »
Fai pure 100% .
L'unica cosa non originale è il N° di telaio e le carte.
Ma quando ci vai in giro non hai il libretto attaccato alla fronte !  [:kiss]