staccato il BAFFO ANTERIORE

  • 5 Risposte
  • 1180 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
staccato il BAFFO ANTERIORE
« il: Dicembre 22, 2017, 08:12:45 pm »
Help ragazzi : purtroppo mi sono ritrovato in un parcheggio il BAFFO anteriore sx piegato di 45° - poi rimosso -  la situazione è questa:  dopo aver raddrizzato il parafango, ora mi ritrovo il baffo da incastrare. Non capisco se per una perfetta tenuta va fissato smontando il parafango (e non credo sia cosa semplice) oppure posso fissarlo dall'esterno? sotto c'è una vite (M7) che una volta fissata non è sufficiente a tenere il tutto (la parte alt ami scappa fuori dal listello a coltello)-
Qualcuno ha suggerimenti da darmi? grazie


« Ultima modifica: Dicembre 22, 2017, 08:21:13 pm da GIAMPA »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:staccato il BAFFO ANTERIORE
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2017, 11:02:25 pm »
Quello a cui ti riferisci è il paraurti, generalmente con parafango  si intende un altra parte dell'auto  ;D ;D ;D .Il rostro (no baffo  ;D) è purtroppo avvitato con due dadi dall'interno  . [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:staccato il BAFFO ANTERIORE
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2017, 12:23:41 pm »
Il rostro è fuso in una piastra dalla quale escono due perni filettati che sono imbullonati nel paraurti, a parer mio ormai è rotto e non più utilizzabile...dovrai smontare il paraurti e sostituire il rostro....
ROBERTO

Re:staccato il BAFFO ANTERIORE
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2017, 12:39:14 pm »
Beh, baffo è carino.
Io li chiamo i "corni"...  [;)]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:staccato il BAFFO ANTERIORE
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2017, 08:49:06 am »
Il rostro lo puoi sostituire anche senza smontare il paraurti. Con un po' di contorsionismi,  svitol e pazienza togli i due dadi da 11 (o 12) all' interno della lama. Puoi provare a riattaccare al rostro di gomma la parte metallica con i due prigionieri con del sigillante da vetri, ma non è facile. Altrimenti cambia il rostro per intero.
Ciao. Emanuele

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:staccato il BAFFO ANTERIORE
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2017, 08:49:23 pm »
anche a me, inspiegabilmente, ne decapitarono uno sotto casa mentre l'auto era posteggiata......dovrò sostituirlo e confermo, con un po' di sacramenti si smontano i due dadi senza dover togliere per forza il paraurti......a patto che non siano completamente inchiodati dalla ruggine (generalmente però dopo un giro si tranciano direttamente semplificando l'operazione). Altra rogna la sede della vite lunga da 7 più in fondo...spera che non balli dentro la piastrina filettata altrimenti son hazzi