Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3252812 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17580 il: Novembre 19, 2017, 09:09:43 am »

 In questo caso che cosa giurano nella perizia?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17581 il: Novembre 19, 2017, 09:11:09 am »
...che è azzurra !  ;D ;D ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17582 il: Novembre 19, 2017, 09:19:18 am »
 [:D]  [:D]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17583 il: Novembre 19, 2017, 02:25:35 pm »
Nella perizia viene documentato che tutti i pezzi sostituiti sono conformi agli originali e c'è il listino per ogni singolo pezzo,che il tal pezzo è stato rifatto con un esborso di..., che la manodopera ha richiesto tot tempo al costo orario di...(!) per un totale di Euro .... che diviene il prezzo dell'auto...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17584 il: Novembre 19, 2017, 08:54:20 pm »
è talmente palese che anche loro giurano che è finta ;D ;D
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17585 il: Novembre 19, 2017, 11:21:16 pm »
 [dsrun] è una perizia che attesta e giustifica le spese fatte. Vale più della semplice dichiarazione a voce. Non nasconde che di replica si tratta e informa sui costi sostenuti

*

Offline roby

  • *
  • 21

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17587 il: Dicembre 06, 2017, 11:39:35 am »
....
ma come fa ad avere il fungo?????????????





in che senso?

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17588 il: Dicembre 15, 2017, 02:36:23 pm »
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_citroen_ds_pallas_del_1972_pari_al_nuovo_torino_269238.php

Vorrei un vostro parere su questo esemplare.
Col GPL non la prenderei mai e neanche col quel maniglione…de gustibus…..
E’ solo “allenamento” a capire8)

“Restaurata in maniera impeccabile” (tutto da vedere) , gancio traino (potrebbe interessare) ….ma da quel poco che so e che vedo, mi sembra che sia una convertita Pallas, che dite?
Se fosse così….cavolo…per quella cifra….d’accordo che sarà anche messa strabene, ma spendere  tutti quei soldi ed avere poi una storica NON originale…de gustibus….
Ripeto, se fosse così, ma chiedo lumi.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17589 il: Dicembre 15, 2017, 03:03:47 pm »
C'è scritto ds confort, non pallas, una 21 pasticciata dentro e fuori, probabilmente hanno fatto un bel lavoro a livello tecnico da verificare su strada ma si sono smarriti nell'allestimento....peccato..
ROBERTO

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17590 il: Dicembre 15, 2017, 03:13:34 pm »
C'è scritto ds confort, non pallas,

 [???] Hai ragione Roby, lo vedo ora, ma è solo all'interno dell'annuncio, perchè "fuori", prima di cliccarci, c'è scritto PALLAS e, se vedi bene, anche nel link .....

vendo_citroen_ds_pallas_del_1972_pari_al_nuovo_torino  :o

E mi sembra abbia anche la targhetta Pallas sul cofano posteriore.

Insomma c'è un bel pò di pasticcio...e anche a prezzo alto   [:ohoh]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17591 il: Dicembre 15, 2017, 03:24:02 pm »
L'unica certezza lì è il pasticciamento...ma pare che i lavori sono documentati...un pò cara comunque...
ROBERTO

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17592 il: Dicembre 15, 2017, 05:02:56 pm »
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_citroen_ds_pallas_del_1972_pari_al_nuovo_torino_269238.php

Vorrei un vostro parere su questo esemplare.
Col GPL non la prenderei mai e neanche col quel maniglione…de gustibus…..
E’ solo “allenamento” a capire8)

“Restaurata in maniera impeccabile” (tutto da vedere) , gancio traino (potrebbe interessare) ….ma da quel poco che so e che vedo, mi sembra che sia una convertita Pallas, che dite?
Se fosse così….cavolo…per quella cifra….d’accordo che sarà anche messa strabene, ma spendere  tutti quei soldi ed avere poi una storica NON originale…de gustibus….
Ripeto, se fosse così, ma chiedo lumi.

29 sacchi per una confort pallassizzata e con interni non originali?  [:ouch]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17593 il: Dicembre 15, 2017, 05:15:24 pm »
Ma in buona sostanza quanto devono costare queste macchine ? Per chi compra magari è sempre tutto caro...per chi vende magari è sempre poco quello che chiede... :)
ROBERTO

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17594 il: Dicembre 15, 2017, 07:11:58 pm »
Ma in buona sostanza quanto devono costare queste macchine ? Per chi compra magari è sempre tutto caro...per chi vende magari è sempre poco quello che chiede... :)

Roby, io non discuto, quando un’auto è restaurata bene. Poi può essere fuori per le mie tasche, ma è un altro discorso. Quello invece che mi urta è che la spesa per un buon restauro aderente al modello originale (documentandosi seriamente) non si discosta molto (se non a volte uguale) da un restauro altrettanto buono (come tecnica, verniciatura,ecc) ma ….”di fantasia” magari con anche abbinamenti cromatici sbagliati. Un “restauro impeccabile” (come detto sull’annuncio) è riportare all’origine. Stop. Quello è il restauro.

Se prendi una 500R da restauro completo e poi ci metti il cruscotto della L (perché ti piace di più), la moquette interna (perché costa meno del sottotappeto di gomma), ci fai il musetto coi baffi della F (perché è più carino) e via così…cosa hai fatto? Un modello mai esistito ed hai speso gli stessi identici soldi.
Ok, ti piace di più....ma non puoi pretendere poi di rivenderla per lo stesso valore di una F vera o L vera, semplicemente perché non lo ha, anche se il lavoro in sé fosse fatto a regola d’arte.

E se uno facesse una cosa del genere su di una Ford T del 1910, con numerose “migliorie” di fantasia e poi la volesse rivendere allo stesso valore di una perfettamente originale giustificandosi che ci ha speso un “tot”? E’ la stessa cosa.
 E di queste cose se ne vede di continuo, purtroppo. >:(

Questa Ds Confort/ Pallas ne è un esempio. 29mila urini sono certo una bella cifra, allineata però ad una DS di ottime condizioni e aderente perfettamente al modello. Al contrario, mi sembrano fuori per una “pasticciata”.
Poi, sicuramente, la vende subito (lo auguro per lui).

Parere ovviamente tutto personale.

Ciao da Maurizio  [:hello]