Impianto elettrico 69

  • 6 Risposte
  • 1419 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Impianto elettrico 69
« il: Novembre 17, 2006, 10:15:41 am »
 [:help] Qualcuno mi sa dire dove posso trovare lo schema dell'impianto elettrico della DS del 69 italiana ? Quelli che sono riuscito a trovare fino ad oggi sono giusti ma sono quelli francesi e mancano alcuni cablaggi per i fusibili supplementari !  [:help]

Grazie  [:inch]

Pallas21  [:hello]


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Impianto elettrico 69
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2006, 12:06:49 pm »
Ciao Pallas,
ti rispondo molto semplicemente: non esistono, non sono mai esistiti...
tutti i manuali che ho visto o che possiedo sono la traduzione esatta di quelli francesi; al massimo c' `e una paginetta aggiunta per spiegare cosa fanno i fusibili.
Se hai bisogno di aiuto sono comunque a disposizione...
Admin

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Impianto elettrico 69
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2006, 01:34:29 pm »
 [:ohoh]  [:ohoh] Carissimo Marc , era quello che temevo , ho parlato anche con Paolo e deve scartabellare tutta la sua documentazione , il mio problema è che avendo acquistato il cablaggio completo da Dirk mi ritrovo con un po' di fili in meno per i fusibili ,

I casi sono due , o lo monto come l'ho comprato o mi devo scervellare a disfare tutta la matassa vecchia e risalire ai vari collegamenti per mettere quei quattro fusibili che mi mancano .
Tu cosa ne dici ?

Ciao
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Impianto elettrico 69
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2006, 01:46:07 pm »
L'operazione di disfare la matassa la vedo piuttosto dura... infatti alcuni fili, ad esempio quelli per scatolina fusibili accessoria che si trova vicino al motorino dei tergicristalli, sono portati fino a quel punto appositamente nell'impianto italiano, perchè altrimenti non ci passano proprio [:ohoh].
Sebbene mi dispiaccia perchè è senza dubbio una perdita di orginalità, se vuoi montare l'impianto nuovo penso che dovrà essere così com'è. Se invece vuoi intestardirti, è parzialmente da rifare!
Ciao
Admin  [:hello]



Re: Impianto elettrico 69
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2006, 03:29:28 pm »
Perchè hai comprato l'impianto nuovo? Io quello della mia, una DSuper del '70 l'ho risistemato, cambiando i fili messi male e soprattutto ripristinando un filo che da un elettrauto era stato maldestramente sostituito con il solito ponte. Quando ho aperto la fasciatura ho preso degli appunti riguardo ai percorsi dei fili, se vuoi te li posso mandare via mail.
Per la cronaca ci vuole un bel po di tempo, solo per rifare la fasciatura ci vorra quasi un'oretta.
ciao Nikonista

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Impianto elettrico 69
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2006, 04:14:22 pm »
Citazione
Sebbene mi dispiaccia perchè è senza dubbio una perdita di orginalità, se vuoi montare l'impianto nuovo penso che dovrà essere così com'è. Se invece vuoi intestardirti, è parzialmente da rifare!

Anche a me dispiace , ma purtroppo penso che sia l'unica soluzione , ci sarà qualche fusibile in meno ma almeno l'impianto è nuovo ed in ordine .

Citazione
Perchè hai comprato l'impianto nuovo? Io quello della mia, una DSuper del '70 l'ho risistemato, cambiando i fili messi male e soprattutto ripristinando un filo che da un elettrauto era stato maldestramente sostituito con il solito ponte. Quando ho aperto la fasciatura ho preso degli appunti riguardo ai percorsi dei fili, se vuoi te li posso mandare via mail.

Ho comprato l'impianto nuovo perchè il suo era un po' troppo compromesso e già pasticciato con varie giunte .

Ciao
Pallas21


*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Impianto elettrico 69
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2007, 10:50:59 pm »
Ciao Massimo! E' un sacco che nn c sentiamo, è successo d tutto poi t spiegherò. Saluti anche a tutti gli altri amici del forum. Allora, se posso darti un consiglio, prova a smontare il cruscotto e valuta attentamente lo stato generale dell'impianto compresa la strumentazione. La cosa migliore è fare qualche ponticello e nasconderlo bene, nn sarà bello ma è il modo migliore x mantenere il più possibile l'originalità. Se si trova in condizioni semicaramellizzate, allora ti conviene sostituirlo, nn dovrebbe costare un'esagerazione. Come ben sai la mia Callas 20M e' del '69 ma anche il mio meccanico mi ha parlato dei manuali uguali a quelli francesi e le differenze le devi colmare tu col buon senso. Se posso esserti stato utile, ciao da Angelo.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts