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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: Mirco F - Dicembre 14, 2018, 09:41:46 pm
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Ciao a Tutti ,
come tutti sappiamo nella auto normali l'olio idraulico dei freni necessita di essere sostituito ,
per quanto riguarda il nostro LHM . ogni quanti Km o anni va sostituito .
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Sarebbe buona cosa ogni 5 anni in media oppure ogni 50/60 mila km quale dei 2 traguardi venga raggiunto prima.........con spurgo completo dei rami periferici dell'impianto.
[:hello]
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Sarebbe buona cosa ogni 5 anni in media oppure ogni 50/60 mila km quale dei 2 traguardi venga raggiunto prima.........con spurgo completo dei rami periferici dell'impianto.
[:hello]
Grazie Dodo , [like]
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Ma è più adatto lo LHM o lo LHM-Plus?
[:hello]
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Ma è più adatto lo LHM o lo LHM-Plus?
[:hello]
La seconda che hai detto
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E' più fluido? O viscoso?
[:hello]
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Quanti litri totali per il cambio olio?
[:hello]
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.......se DS meglio LHM standard, il plus fu introdotto con XM con parecchi organi idrauilici addizionali dotati di spilli con mollette e passaggi interni molto piccoli nonchè di servovalvole elelttriche pilota........
Parere personale
[:hello]
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Quanti litri totali per il cambio olio?
[:hello]
Almeno 6 considerando quello "perso" per spurgo.
[:hello]
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Da quel che ne so io, il liquido LHM plus non solo é perfettamente compatibile con i veicoli che utilizzano LHM ma è addirittura migliore in quanto possiede caratteristiche oleodinamiche superiori ai normali fluidi idraulici, ha un alto indice di viscosità e bassissimo punto di scorrimento, é chimicamente più stabile(quindi dura di più) ed è anche miscelabile al normale LHM. Inoltre leggendo altri topics analoghi a questo, pare abbia anche le seguenti caratteristiche:
· Eccellente compatibilità con le guarnizioni,
· Elevato potere antischiuma,
· Non corrosivo nei confronti dei metalli dei circuiti : rame, ottone, alluminio, ghisa, ferro, ecc..
· Buon potere lubrificante,
· Punto d'ebollizione elevato,
· Non igroscopico,
· Prolunga la vita delle pompe e degli altri organi idraulici.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=3782.0 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=3782.0)
Ciaone! [:hello]
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si, sono le stesse caratteristiche dello LHM "normale", ma sono "migliorate"...può essere che tra queste ci siano alcune che, per via dell'usura delle nostre amate auto, favoriscano il trafilaggio di olio là dove non dovrebbe esserci, come ad esempio tutti i pezzi che scorrono tra di loro a tenuta, calibrata dalla precisione dell'accoppiamento...nulla di grave o compromettente...però...
[:hello]