si e' staccato il faro!!!!!

  • 7 Risposte
  • 2581 Visite
si e' staccato il faro!!!!!
« il: Aprile 02, 2010, 06:55:30 pm »
ciao a tutti

sto ancora sistemando la mia id19 b del 69,ed ho ancora qualche problemino da risolvere!!!!Uno di questi è che si e' staccato il proiettore(quello grande!!) in uno dei suoi punti d'attacco......notando inoltre che all interno della scatola dei fari, dopo essersi staccato il proiettore, si e' depositato un materiale giallastro(sembra ossidato) sbriciolato!!!mmahh!!!poi volevo anche chiedervi quanti sono i pomelli di regolazione(quelli con la filettatura) dei fari,visto che io ne ho due....!!!!!

Grazie e una serena pasqua a tutti!!!

andi

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2010, 07:41:26 pm »
Ciao, innanzitutto dovresti avere i fari piccoli fissi, giusto?

A questo punto non so se i fari grandi della tua auto sono basculanti, comunque il faro che si stacca è un classico in quanto le mollette in plastica che lo sorreggono dopo quarant'anni smettono di fare il loro dovere.

Se sei fortunato basta un colpetto deciso e il faro si riaggancia, altrimenti dovrai smontare parafango e poi parabola per estrarre il faro e sistemarlo, per quanto riguarda le regolazioni, cosi' a memoria mi sembra che tutte ne abbiano due!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2010, 08:24:48 pm »
ciao fabio

innanzitutto grazie per la pronta risposta...
guarda, sulla mia(provenienza olanda) i fari basculanti sono quelli piccoli(abbaglianti)......sai per caso quale pezzo devo ordinare per sistemare tutto???caspita,pensavo potessi sistemarlo dalla feritoia che normalmente si usa per la pulizia delle scatole fari!!!!

 [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2010, 09:15:25 pm »
Aspetta aspetta, i fari piccoli sono GIREVOLI, quelli grandi basculanti, ovvero con un sistema di cordicelle, molle e rinvii mantengono parallelo il fascio di luce, annullando il proverbiale beccheggio della Dea.

Se il faro che ti si è staccato è quello grande, e se è basculane, sulla parte alta dovresti vedere attaccata al faro oppure dietro, una luuunga vite che fa da registro, confermi?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2010, 10:16:27 pm »
se c'è polvere gialla è molto facile che si sia sgretolata la boccola in plastica  sul foro del bordo della parabola dove aggancia il registro.............se è cosi' son  c@22i.......devi smontare il tutto anche perchè non è semplice reinserire la boccola nuova sempre se si riesce a trovarla  [???]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2010, 10:32:53 pm »
se c'è polvere gialla è molto facile che si sia sgretolata la boccola in plastica  sul foro del bordo della parabola dove aggancia il registro.............se è cosi' son  c@22i.......devi smontare il tutto anche perchè non è semplice reinserire la boccola nuova sempre se si riesce a trovarla  [???]
Eh gia'....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2010, 12:00:55 am »
ahiahiahi :(

pensavo fossequalcosa di piu semplice,azz........cmq mi sa che è come dite voi,dovrebbe essere la boccola che si è sgretolata......si è staccato,giusto per farvi capire il punto esatto(se il faro grande fosse un orologio!!!) alle dieci e dieci, dal lato esterno!!!sapreste per caso dove si trova sta boccola?citroservices?sassen?

grazie raga!!!

Re: si e' staccato il faro!!!!!
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2010, 12:58:17 am »
cmq si tratta del faro sinistro!!! ;D