Ancora Gomme

  • 58 Risposte
  • 15074 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2009, 12:22:33 am »
Riporto a galla il topic per chiedere se qualcuno era a conoscenza che Marangoni producesse delle ricoperte con disegno Xas.
E se esistono ancora.
Le ho viste per la prima volta oggi:

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2009, 12:44:03 pm »
Riporto a galla il topic per chiedere se qualcuno era a conoscenza che Marangoni producesse delle ricoperte con disegno Xas.
E se esistono ancora.
Le ho viste per la prima volta oggi:


ho visto spesso in giro i camion con la pubblicità di Marangoni gomme ricoperte, ma non sapevo che producesse anche quelle con il disegno XAS.

Ho acquistato solo una volta le gomme ricoperte circa 25 anni fà, ed è stato allora solo per problemi economici.... ma sono durate pochissimo e dopo un mese, ad una saltava via il battistrada a zolle ...tipo quando vedi i pezzi di gomma in autostrada lasciati dai rimorchi dei camion; da notare che era inverno

Mai piu gomme ricoperte [8D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ancora Gomme
« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2009, 01:49:20 pm »
bravo Stefano, MAI gomme ricostruite il battistrada viene via come quando in estate la nostra pelle, dopo la prima tintarella viene via da sola..............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2009, 06:40:17 pm »
20 anni fa in effetti era così.
Ma ora le ricoperte sono molto migliorate.
Per la velocitä alla quale si utilizza la Dea andrebbero bene.
Sta a vedere se col profilo Xas le producono ancora.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2009, 06:42:44 pm »
.......
Per la velocitä alla quale si utilizza la Dea andrebbero bene.
........

forse alle tue velocità che la usi tu ........  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2009, 06:46:07 pm »
Stefano pensa che io con le ricoperte c'ho anche corso !!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ancora Gomme
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2009, 06:58:25 pm »

va bè che la tecnologia come hai scritto, è migliorata .... ma non è che neanche quelle ricoperte te le regalano

Dopo la pessima esperienza che ho avuto, montate al posteriore ad una macchina con trazione posteriore..... sarà una fissa ma non ne ho piu voluto sentire

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2009, 07:00:43 pm »
va bè che la tecnologia come hai scritto, è migliorata .... ma non è che neanche quelle ricoperte te le regalano

Dopo la pessima esperienza che ho avuto, montate al posteriore ad una macchina con trazione posteriore..... sarà una fissa ma non ne ho piu voluto sentire

  [:hello]

Stefano, so che nessuno ti regala niente. Figurati.
Solo che mi chiedevo se mai Marangoni le costruisse ancora, sicuro che non avrebbero certo i prezzi delle "esosissime" Michelin

Re: Ancora Gomme
« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2009, 08:27:34 pm »
Ciao Scarabeo

nella Svizzera di lingua tedesca non ci sono quelle catene di  rivenditori come in Germania? Ne parlò Maurizio quando descrisse il viaggio in Scandinavia, questi erano in Germania......Li le gomme costano il giusto e sono buone

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2009, 08:37:08 pm »
Ciao Scarabeo

nella Svizzera di lingua tedesca non ci sono quelle catene di  rivenditori come in Germania? Ne parlò Maurizio quando descrisse il viaggio in Scandinavia, questi erano in Germania......Li le gomme costano il giusto e sono buone

No, ci sono in Germania e Francia.
Su Gommadiretto non ci sono. Ma credo che la produzione o la ditta Marangoni sia Italiana.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ancora Gomme
« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2009, 09:29:38 pm »
Le ho provate io sulla mia vecchia 21 109hp. Un disastro: ne ho perse a pezzi due nel giro di trecento chilometri, le altre le ho riportate a chi me le aveva vendute. Tutto successo in autostrada, a velocità di codice, con taaaaanto caldo.

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 189
Re: Ancora Gomme
« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2009, 09:51:51 pm »
Ciao ragazzi,
no purtroppo MARANGONI non le ricostruisce piu' da tempo,per anni in passato le ho montate senza alcun problema naturalmente,essendo un ricoperto,non me la sono mai sentita,visti i pregiudizi nei confronti di questo tipo di pneumatici,di raggiungere velocita' elevate ed in tal senso l'esprienza personale è stata positiva;di sicuro Marangoni è stato ed è tuttora leader nel settore del ricoperto e di certo la tecnologia è migliorata negli ultimi anni,tuttavia il problema non si pone in quanto non sono piu' disponibili.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ancora Gomme
« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2009, 10:20:12 pm »
ma è incredibile,

sulla questione gomme  Scarabeo proprio non lo capisco, per uno che ha corso con le automobili, cercare delle scappatoie per una delle dotazioni più importanti ai fini della sicurezza della tenuta e dell'utilizzo estremo dell'auto  proprio non riesco a capirlo..............

Io sulla mia astra di tutti i giorni, 140 hp monto delle marangoni ultimo modello 2008 favolose silenziose, non come le toyo, sul bagnato ok a metta del prezzo delle comuni pirelli michelin ecc.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ancora Gomme
« Risposta #43 il: Gennaio 07, 2009, 12:23:51 am »
ma è incredibile,

sulla questione gomme  Scarabeo proprio non lo capisco, per uno che ha corso con le automobili, cercare delle scappatoie per una delle dotazioni più importanti ai fini della sicurezza della tenuta e dell'utilizzo estremo dell'auto  proprio non riesco a capirlo..............



Caro Ado io invece ti capisco benissimo.
Nel senso che può davvero sembrare strano il mio atteggiamento verso le gomme.
Ma un senso ce l'ha.
Ed ora cerco di spiegarmi:
correndo in macchina per gran parte della mia vita, mi son ritrovato a spremere fino all'ultima prestazione molti tipi di pneumatici.
Da tutte le mescole immaginabili per l'asfalto alle gomme da terra a quelle da neve e ghiaccio.
Ho fatto molti test. Ho avuto modo di provare in anteprima per il mercato europeo delle Yokohama da terra ecc.
Quindi sono arrivato alla conclusione che per un normale utilizzo su strada va bene qualunque merdaccia.
Ho corso sulla neve con delle gomme ricoperte da Canonica per i trofei Alfasud su ghiaccio.
Ed di queste gomme ne ho vendute un centinaio per i miei amici che le volevano provare su strada.
Ho anche partecipato a gare di durata in circuito con delle Porsche che montavano delle gomme semi-stradali (le Pzero Corsa) che quando le esasperi in circuito e per molti giri ti rendi conto che su strada non vengono sfruttate nemmeno al 5% delle sue potenzialità.
Quindi se Marangoni producesse ancora le "finte" Xas le proverei subito. E credo che nemmeno usandole in velocità darebbero problemi. Anche perché voglio vedere quanti sono quelli che tra voi "spremono" ancora una DS !
Per l'uso che ne facciamo oggi e con i miglioramenti tecnologici nella costruzione dei ricoperti credo che grossi problemi non ce ne siano. Poi magari mi sbaglio. Ma non credo.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ancora Gomme
« Risposta #44 il: Gennaio 07, 2009, 12:26:42 am »
Anch'io so che la qualità dei ricoperti è migliorata di molto in questi anni.