Climatizzatore sulla DS: com'è nato?

  • 41 Risposte
  • 11203 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #30 il: Dicembre 15, 2012, 10:28:36 pm »
E con dieci giorni buoni di anticipo sulla data prevista, qualche minuto fa mi sono arrivate le foto degli impianti (perché sono almeno due) sperimentali di Citroën Italia realizzati da Camillo Saini.

Oltre all'impareggiabile Camillo Saini, ringrazio il figlio Alberto che le ha digitalizzate per noi.


[size=09pt]Grassssssssssssie Martini per queste prelibatezze!!!!!  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

e ovviamente, un grazie particolare anche al sign.Saini e figlio  [:kiss][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #31 il: Dicembre 18, 2012, 09:35:00 pm »


Foto come questa mi fanno impazzire. La storia della marca è la storia degli uomini, delle loro esperienze e della grande creatività tipica di Citroen.

Grazie come sempre Mau. Stupende

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #32 il: Dicembre 24, 2012, 06:09:19 pm »
Ma bisogna ringraziare soprattutto Camillo Saini, che lo scorso venerdì ci ha donato anche questo schema:



 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #33 il: Dicembre 25, 2012, 02:53:33 pm »
Ma bisogna ringraziare soprattutto Camillo Saini, che lo scorso venerdì ci ha donato anche questo schema:


[size=09pt]grazie a te Martini e a tutte le persone speciali che ti circondano, ogni tanto sembra di entrare nell'archivio segreto della CIA
e di sfogliare qualche dossier top secret  [:love] [:love] [:love]

grazie ancora  [:kiss][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #34 il: Dicembre 25, 2012, 05:03:07 pm »
Ma bisogna ringraziare soprattutto Camillo Saini, che lo scorso venerdì ci ha donato anche questo schema:



 [:hello]

Che spettacolo.... troppo bello questo schema!!!

Ma erano dei geni!!!

 [:inch]
Citroën DéeSse dipendente

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #35 il: Dicembre 25, 2012, 07:01:14 pm »
Che spettacolo.... troppo bello questo schema!!!

Ma erano dei geni!!!

 [:inch]

Si, erano sicuramente più vicini alla genialità che all'ingegneria !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #36 il: Dicembre 25, 2012, 07:06:13 pm »
Ho avuto la possibilità di fare una lunga chiacchierata con l'ing. SAINI: lo ringrazio pubblicamente per la disponibilità e la franchezza nell'esporre le sue posizioni e conoscenze in merito alla DS ma anche su altri temi del quotidiano........Un grazie anche al figlio [:hello] che lo accompagna ogni volta a queste serate.
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #37 il: Dicembre 25, 2012, 09:51:07 pm »
Spero di conoscerlo anch'io un giorno. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #38 il: Dicembre 26, 2012, 04:47:45 pm »
Si, erano sicuramente più vicini alla genialità che all'ingegneria !

Durante la serata "Rally", Saini ci ha raccontato di quando seguivano la Liegi-Sofia-Liegi correndo con una camionetta HY carica di 1600 chili di taniche di benzinza a 100 ottani per le auto in competizione, legando la leva del cambio perché nelle ripide discese dell'allora Yugoslavia altrimenti rischiava di "sganciarsi" lasciando l'HY in folle.
Contemporaneamente, le Mercedes in gara venivano rifornite con gli elicotteri... «però vincevamo noi».

 [:hello]

Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #39 il: Dicembre 27, 2012, 02:50:48 pm »
Durante la serata "Rally", Saini ci ha raccontato di quando seguivano la Liegi-Sofia-Liegi correndo con una camionetta HY carica di 1600 chili di taniche di benzinza a 100 ottani per le auto in competizione, legando la leva del cambio perché nelle ripide discese dell'allora Yugoslavia altrimenti rischiava di "sganciarsi" lasciando l'HY in folle.
Contemporaneamente, le Mercedes in gara venivano rifornite con gli elicotteri... «però vincevamo noi».

 [:hello]

Ahahah!!! Dei grandi!!!
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #40 il: Dicembre 28, 2012, 07:13:32 pm »
I ricordi dell'Ing. Saini sono una delle cose più preziose che ci rimangono di quell'epoca. Non mi stancherò di ripetere che bisogna difendere, registrare e conservare tutto questo per creare quella "memoria collettiva" che sarà la base del citroenismo futuro.



Stupendo. Ricorda moltissimo il flusso canalizzatore !

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Climatizzatore sulla DS: com'è nato?
« Risposta #41 il: Giugno 19, 2015, 11:05:09 am »
Durante la serata "Rally", Saini ci ha raccontato di quando seguivano la Liegi-Sofia-Liegi correndo con una camionetta HY carica di 1600 chili di taniche di benzinza a 100 ottani per le auto in competizione, legando la leva del cambio perché nelle ripide discese dell'allora Yugoslavia altrimenti rischiava di "sganciarsi" lasciando l'HY in folle.
Contemporaneamente, le Mercedes in gara venivano rifornite con gli elicotteri... «però vincevamo noi».

 [:hello]

Siamo sinceri: se Citroen avesse dovuto contare sul loro elicottero....  ;D ;D ;D ;D ;D