a freddo scoppietta

  • 15 Risposte
  • 4603 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
a freddo scoppietta
« il: Marzo 21, 2013, 06:59:37 pm »
ragazzi mi succede che in accelerazione a freddo e solo a freddo fa uno strano scoppio nei collettori, da premettere che ho punte  condensatore  e candele nuove. aiuto!!!
mimmo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2013, 07:41:19 pm »
ragazzi mi succede che in accelerazione a freddo e solo a freddo fa uno strano scoppio nei collettori, da premettere che ho punte  condensatore  e candele nuove. aiuto!!!

Carburazione. Se succede a freddo e con lo starter a zero, è normale.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2013, 09:12:45 pm »
pensavo fosse un problema elettrico, faro' ricontrollare il carburatore. [:(!]
mimmo

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2013, 09:21:14 pm »
Occhio, Martini ha scritto che é normale se lo fa da fredda con lo starter a zero.

Comunque visto che ci sei controlla anche l'apertura delle puntine e che siano perfettamente isolate e che conducano bene A FREDDO.

Controlla che anche il condensatore sia pienamente efficiente e non presenti dispersioni a freddo (banalmente controlla che - a filo staccato - ci sia isolamento perfetto rispetto massa).

Auguri.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2013, 09:45:54 am »
o potrebbe essere troppo ritardata

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2013, 01:27:48 pm »
 [(su)] [(su)].......specie se è stata regolata per farla funzionare bene a gas...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2013, 02:04:45 pm »
Illustri Maestri  [:inch] [:inch] ... se invece scoppietta a caldo? Nel senso di irregolarità e mancanza di "rotondità" ai bassi regimi?
Puntine? Dispersioni?
Ho nuovo: puntine, bobina, condensatore, cavi, candele, calotta, girante.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2013, 02:37:43 pm »
Illustri Maestri  [:inch] [:inch] ... se invece scoppietta a caldo? Nel senso di irregolarità e mancanza di "rotondità" ai bassi regimi?
Puntine? Dispersioni?
Ho nuovo: puntine, bobina, condensatore, cavi, candele, calotta, girante.  [:hello] [:hello]

...........io no sono un maestro ma un pirlacchione con il pedigree...........i maestri detentori del verbo sono altri, premesso ciò, se borbotta e tossisce a "chaude" o a basso regime ci potrebbe essere qualche problemuccio di valvole che hanno perso il gioco: accelerare a 3000/3500 giri stabili per una decina di secondi, rilasciare di colpo e precipitarsi allo scarico ad auscultare eventuali scoppi anche poco evidenti (se il vostro aiutante alza le mani con la faccia nera e i capelli bruciati il problema è serio [:hap] [:crazy])...........se ci sono, sicuramente va rivisto il gioco valvole...........
Una rogna alternativa potrebbe derivare da una fase statica (il valore iniziale) non corretta: ma in quel caso si avverte o che punta in avviamento o che ha poca voglia di accelerare.............infine potrebbero esserci livelli non corretti in vaschetta che fanno si che la carburazione "smagrisca" ai regimi intermedi magari a causa di insufficiente flusso di benza dalla pompa dove al minimo basta, a piena potenza (risucchio dal carburo) anche, ma nel transitorio di accelerazione con tanto di spruzzo della pompa ripresa no................potrebbe,forse,magari...........ehhhhhhhhh: l'astrologo nei W.E. non fa servizio.......hihihihihihi [:crazy]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2013, 08:48:31 pm »
 [:inch] [:inch]

grazie delle info! [:inch]

Oggi una 50ina di KM e non lo ha fatto quasi per nulla! E' metereopatica?
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2013, 07:14:27 pm »
[:inch] [:inch]

grazie delle info! [:inch]

Oggi una 50ina di KM e non lo ha fatto quasi per nulla! E' metereopatica?

Pensa se eri qui su al nord oggi...mi sa' che diventavi tu meteriopatico.. [:D]       [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline falco

  • *
  • 44
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2013, 08:47:34 pm »
   Ciao Ragazzi,io invece so cosa è rotto (l'ho rotto io),ma non trovo quello adatto.
   
   è una calotta SEV Marchall per una DS 21 "68 di colore nero di quella che ha le 5 dita piegate
   tutte su una linea.
   
   Sapete dirmi dove trovarla o qualche anima buona ne ha una da vendere??
   
   Si è sfilato il carboncino e io come un c.....e l'ho attaccato con una goccia di attak!!,quando me ne sono accorto
   era già tardi.

    Saluti e grazie

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2013, 10:22:44 pm »
ragazzi mi succede che in accelerazione a freddo e solo a freddo fa uno strano scoppio nei collettori, da premettere che ho punte  condensatore  e candele nuove. aiuto!!!

normale, a freddo rifiuta il gas...........un pò di pazienza che entri in temperatura please.
Marioge

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2013, 11:31:20 pm »
normale, a freddo rifiuta il gas...........un pò di pazienza che entri in temperatura please.
Marioge

............si deve spegnere però,non sparare........
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2013, 11:56:08 pm »
la mia non va a gas!!! purtroppo  va a benzina o meglio la benzina va......
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: a freddo scoppietta
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2013, 12:15:35 am »
Mi scuso.........avevo capito che fosse alimentata a gas.............quindi è ancor peggio nel senso che non è ben regolata e basta e non regolata in "compromesso".......
Parere personale
 [:hello]
Dodo