......probabilmente non è una microspia!

  • 6 Risposte
  • 1694 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
......probabilmente non è una microspia!
« il: Gennaio 20, 2014, 09:11:12 pm »
Ciao a tutti volevo chiedervi a cosa serve il condensatore da 0,5 microfarad che ho trovato fissato su uno dei 2 bulloncini che tengono la bobina. Credo vada sul positivo della bobina stessa e l'ho trovato montato su 2 DS che monatvano a.c. originale a mobiletto e mai sulle altre, è una casualità?
ecco la foto :


 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: ......probabilmente non è una microspia!
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2014, 09:30:20 pm »
Ciao a tutti volevo chiedervi a cosa serve il condensatore da 0,5 microfarad che ho trovato fissato su uno dei 2 bulloncini che tengono la bobina. Credo vada sul positivo della bobina stessa e l'ho trovato montato su 2 DS che monatvano a.c. originale a mobiletto e mai sulle altre, è una casualità?
ecco la foto :


 [:hello]

Poteva essere un antidisturbo per la radio di bordo...........forse.
Di solito non c'è niente........ma se c'è l'apparecchio ha senso.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: ......probabilmente non è una microspia!
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2014, 09:46:32 pm »
Questo sistema , veniva  usato  sulle  auto  retro' ,  per far interrompere velocemente  il  campo  magnetico nella  bobina ; vale  a  dire per  far staccare il piattello  anteriore  del  compressore nel piu' breve  tempo  possibile .

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: ......probabilmente non è una microspia!
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2014, 10:04:25 pm »
.........altrimenti si arrestava "piantandosi" con il contraccolpo.............cosa che poi faceva ugualmente anche se in modo leggermente meno evidente.
Meglio spegne re l'A/C (se c'è) anche per evitare di accendere il motore con il compressore già inserito.........non credo ci fossero nei vecchi impianti dei dispositivi di ritardo all'innesto del compressore all'avviamento ne lo stacco temporaneo in piena potenza............o no?
 [:hello]
Dodo

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: ......probabilmente non è una microspia!
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2014, 10:15:46 pm »
....in affetti una aveva l'autoradio ma tutte e due l'aria condizionata quindi più probabile la seconda ipotesi, poi la casualità che in entrambe fossero perfettamente identici mi fa propendere per un montaggio della casa madre!
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

ciofanni

Re: ......probabilmente non è una microspia!
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2014, 05:32:07 pm »
....in affetti una aveva l'autoradio ma tutte e due l'aria condizionata quindi più probabile la seconda ipotesi, poi la casualità che in entrambe fossero perfettamente identici mi fa propendere per un montaggio della casa madre!
 [:hello]

... [:hello] nella 23 che tu sai, c'e' l'aria condizionata a mobiletto centrale originale montata dalla casa e non aveva l'autoradio.... e non c'era neanche la microspia.... ;D

 [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: ......probabilmente non è una microspia!
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2014, 08:44:08 am »
... [:hello] nella 23 che tu sai, c'e' l'aria condizionata a mobiletto centrale originale montata dalla casa e non aveva l'autoradio.... e non c'era neanche la microspia.... ;D

 [:hello]

non si sa mai!! oggi non si può stare un attimo tranquilli [(police1)], oppure qualche fidanzata gelosa! [:D]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!