Sostituzione batteria, dischi e pasticche

  • 8 Risposte
  • 1623 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« il: Luglio 01, 2008, 10:53:18 am »
Ciao ragazzi vi faccio delle domande, scusate ma si tratta più di ignoranza che di curiosità,

1) Il mio meccanico mi ha sostituito la batteria mi ha messo una 80Ah 420A 12V, vi chiedo visto che sul forum ho letto di 70 max 75Ah ci possono essere controindicazioni?
2) Com'è la storia dei poli invertiti?
2) Dovrei sostituire le pasticche, il mio meccanico (guru delle citroen) ha detto che ho anche i dischi consumati, Cosa costano +o- entrambi i pezzi di ricambio?

Grazie per eventuali delucidazioni!!!
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2008, 11:06:03 am »
Ciao ragazzi vi faccio delle domande, scusate ma si tratta più di ignoranza che di curiosità,

1) Il mio meccanico mi ha sostituito la batteria mi ha messo una 80Ah 420A 12V, vi chiedo visto che sul forum ho letto di 70 max 75Ah ci possono essere controindicazioni?
2) Com'è la storia dei poli invertiti?
2) Dovrei sostituire le pasticche, il mio meccanico (guru delle citroen) ha detto che ho anche i dischi consumati, Cosa costano +o- entrambi i pezzi di ricambio?

Grazie per eventuali delucidazioni!!!

1) Nessun problema. Ma ci sta nel telaietto? Non è enorme?
2) Rispetto le batterie normali delle vetture odierne, i poli sono al rovescio. Ovvero con la batteria correttamente installata, i poli sono verso l'interno del motore, ed il positivo è a destra, verso l'abitacolo.
Con i cablaggi originali non si riesce a montare una batteria "rovesciata". Poi in molti casi i cavi sono stati sostituiti - allungati - stiracchiati, ma qui parliamo sempre ovviamente di montaggio secondo l'originalità.
3) Come Citrò Services, le pastiglie dei freni vengono 75 euro, i dischi intorno ai 110 euro.

Admin  [:hello]


*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2008, 03:24:30 pm »
1) si ci sta !
2) Si infatti i cavi sono stati cambiati ... la mia monta il cavo sul quale è montato il pulsante dello starter sara modificata allora..  vabbè fa lo stesso più in la ci andro vicino per mettere la batteria giusta se latrovo.. cmq ho speso 120€ secondo me troppo...
3) grazie lo chiedevo tanto per farni un idea

GRAZIE
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2008, 03:27:37 pm »
I prezzi delle materie prime (piombo) sono alle stelle, e i prezzi delle batterie stanno schizzando su.
Ergo 120€ oggi come oggi è purtroppo un prezzo normale...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2008, 03:41:50 pm »
Vero, appena cambiata un mese fa quella della mia Fiat Punto, 90 eu.

Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2008, 05:02:25 pm »
ma le batterie con il polo al contrario si trovano da qualsiasi ricambista,almeno io l'ho comprata dal mio ricamb. e l'aveva...non capisco perchè ti abbiano fatto questa modifica.. ciao  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2008, 05:34:09 pm »
ma le batterie con il polo al contrario si trovano da qualsiasi ricambista,almeno io l'ho comprata dal mio ricamb. e l'aveva...non capisco perchè ti abbiano fatto questa modifica.. ciao  [:hello]

appunto, la trovi comunque in commercio; la Bosch non modello d'epoca, l'avevo comprata all'Iper  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2008, 05:56:45 pm »
ma le batterie con il polo al contrario si trovano da qualsiasi ricambista,almeno io l'ho comprata dal mio ricamb. e l'aveva...non capisco perchè ti abbiano fatto questa modifica.. ciao  [:hello]

Ho trovato già l'impianto modificato , e dirò di più è le cinte montate sono più lunghe..
Se fosse stato er me non avrei fatto tali modifiche anche se quella per le cinte e forse anche giusta in caso di rottura...
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: Sostituzione batteria, dischi e pasticche
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2008, 08:46:05 am »
 [:love] [:love].....fa la differenza!!

Aspetto solo di finire i ritocchi della mia bella e poi la compro o me la faccio assemblare [:hello]